Buonasera a tutti, seguo da tempo tutte le discussioni ma solo ora mi sono iscritto per un problema che faccio fatica a risolvere e cerco qualche consiglio
sono cliente iliad praticamente dall'inizio con soddisfazione fino ad una decina di giorni fa
Intanto preciso che sono a Torino città (mirafiori nord) zona c.so siracusa / via filadelfia
come detto da10/12 giorni ho problemi di linea tra le 21 e le 23 soprattutto quando ci sono eventi sportivi, non che non capisca che ci possa essere congestione in queste occasioni ma la mia linea diventa inusabile, manco fosse una adsl con centrale a 20 km, dalle 23.15/23.30 piano piano tutto si normalizza
Server: Wind Tre - Milano (id: 27363)
ISP: Iliad Italia
Idle Latency: 86.45 ms (jitter: 151.78ms, low: 85.09ms, high: 387.30ms)
Download: 1.53 Mbps (data used: 3.0 MB)
225.52 ms (jitter: 64.37ms, low: 84.06ms, high: 1091.22ms)
Upload: FAILED cy: 123.84 ms
[error] Cannot write:
Server: Fastweb SpA - Milan (id: 7839)
ISP: Iliad Italia
Idle Latency: 33.09 ms (jitter: 116.14ms, low: 32.56ms, high: 264.84ms)
Download: 3.16 Mbps (data used: 3.1 MB)
43.42 ms (jitter: 31.16ms, low: 31.27ms, high: 349.00ms)
Upload: 24.03 Mbps (data used: 38.2 MB)
57.48 ms (jitter: 32.26ms, low: 31.32ms, high: 535.56ms)
Packet Loss: 6.6%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/f6577609-2738-478c-9c4e-969a559b1da7
tutti i test sono ovviamente da pc cablato con cavo che va dal router direttamente alla scheda di rete senza nulla nel mezzo
di giorno lo stesso speed test si attesta tra i 750 e 850 Mbps, avro fatto gia almeno una decina di chiamate senza riuscire a cavare un ragno dal buco, solo sabato pomeriggio sono stato chiamato da una signorina (tecnico?) che a mio avviso ne capiva meno di me e ovviamente di giorno la linea funziona e per tutta risposta mi ha detto che non poteva fare nulla🤔🤐
a me non sembra una situazione tanto normale, qualche consiglio? Qualcuno in zona ha gli stessi problemi?
qualcuno ha notizie di problematiche sulla mia centrale di appartenenza che non saprei quale è?
qualsiasi consiglio o notizia è beneaccetta, non so come risolvere se non cambiando gestore ma non vorrei cadere dalla padella nella brace
grazie in anticipo