• FTTHiliad
  • Iliad fibra: upload a quasi zero la sera e disservizi

mark129
Mi avevano già riferito questi problemi tempo fa.

Penso sia una misconfigurazione sul path in uplink degli utenti che passa per link molto meno capaci di quelli in downlink… andando molto di fantasia però.

È praticamente impossibile, se il path fosse simmetrico, avere saturazione in uplink e non in downlink (lato utente)… e metrica sbagliata da qualche parte?

  • marc ha risposto a questo messaggio

    1,59 Mbps upload con packet loss 11%

    • Reekee ha risposto a questo messaggio

      Mtty anche io in questo momento. 2 Mbps di upload haha
      Inutilizzabile, assurdo come stia andando avanti da più di una settimana e gli operatori al telefono non ne abbiano assolutamente idea

      Reekee Mi hanno richiesto di allegare nella sezione personale del sito Iliad degli screenshot degli speedtest fatti in questa fascia oraria

      se posso lo faccio anche io, dove sarebbe?

      • Reekee ha risposto a questo messaggio

        Mtty Nella sezione Profilo ---> Le mie Opzioni ---> Invia modulistica

        https://www.speedtest.net/result/16919672609

        Comunque tanto per ridere, ora anche il download da 950 a 200...
        Mi sa che qui si torna a TIM con tranquillità

        Mi accodo, ho problemi con l'upload e con il gaming online

        Io ho aperto la segnalazione tramite il 177 ma ovviamente verrò contattato dai reparto tecnico, nel mentre come ha fatto @Reekee ho mandato lo speedtest come “prova”, vediamo che cosa mi diranno dal reparto tecnico

        simonebortolin sottodimensionamento da parte di iliad per contenere i costi dei punti di raccolta

        La stessa cosa succede a me.
        Zona padova, area bianca, open Fiber.

        Visto che non sono garantite le prestazioni minimo del contratto cosa si può fare?
        (Oltre lamentarsi al servizio clienti o cambiare operatore)

          Ragazzi sono shockato dalla chiamata che ho appena ricevuto da un operatore tecnico Iliad.
          Mi hanno detto che finché l'upload non va a 0 (0.0 Mbps!!!!!!!) non c'è nulla che possano fare e per loro non risulta un disservizio in alcun modo.
          Dopodiché ha provato a farmi domande quali: è sicuro che il cavo Ethernet è in buone condizioni? 🙂

          Purtroppo non penso ci sia modo di uscire da queste problematiche, sto seriamente valutando di cambiare operatore

          • vamp e marc hanno risposto a questo messaggio

            Reekee Ma illiad costa meno rispetto ad altri operatori? Se non c'è un grosso risparmio e non hai penali cambierei isp

              vamp Ho la combo mobile + fibra che purtroppo è molto molto conveniente. Però a questo punto pago 10/15 euro in più al mese ma almeno ho un servizio funzionante.
              PS: sto continuando a chiamare e ora gli operatori mi stanno direttamente buttando giù.

              • giuse56 ha risposto a questo messaggio

                Reekee Mi hanno detto che finché l'upload non va a 0 (0.0 Mbps!!!!!!!)

                Potrebbe bastare? Zona padova ieri sera

                  marc Sei fortunato hahaha forse prenderanno in carico il tuo ticket

                  marc nella carta della trasparenza tecnica e nelle condizioni generali di contratto c'è scritto che bisogna fare i test con lo speedtest dell'agcom (Ne.me.Sys) e allegandolo al reclamo, se dopo 30 giorni dal reclamo i valori sono ancora sotto la soglia del minimo si può recedere gratuitamente.

                  • Dave83 ha risposto a questo messaggio

                    dopo 6/7 mesi di inutili lotte e segnalazioni, vedi qui la mia discussione dell'epoca https://forum.fibra.click/d/50684-saturazione-serale-ftth-iliad-in-openstream-metroweb-a-torino, sono passato a DIGI in parallelo con iliad per 4 mesi ora come isp unico, so che molti storceranno il naso su questo isp ma, zero problemi, va come una spia, saturazione cos'é ? up e down simmetrici e per ultimo anche economico, sono arrivato alla conclusione che in alcune zone di torino non c'è speranza per chi è su ex metroweb almeno nel breve, ma probabilmente anche nel lungo
                    "lasciate ogni speranza voi ch’entrate" (cit)

                    • Reekee ha risposto a questo messaggio

                      franze85 Vedere la tua storia mi fa veramente paura e spero di non essere costretto a cambiare operatore perché al momento risparmio veramente molto e fino a una settimana fa non ho mai avuto problemi.
                      Tra l'altro Genova dovrebbe essere tutta Open Fiber, quindi non capisco proprio come sia possibile che io abbia esattamente lo stesso identico problema (e uno che abita a 15 minuti da qui no!)

                      Ciao a tutti,

                      Io sto per attivare Iliad in provincia di vercelli (area bianca) passo da Tiscali e non ho mai avuto problemi in 3 anni, sto leggendo che qualcuno sta avendo problemi quindi sono un pò indeciso se continuare l'attivazione di iliad, pareri?

                        Reekee sto continuando a chiamare e ora gli operatori mi stanno direttamente buttando giù.

                        Sicuramente perché hanno visto lo storico chiamate e stai chiamando sempre per la stessa cosa, quindi prendono e chiudono direttamente. Diciamo che non è molto bello come gestione servizio clienti...

                        marc Riprova questa domenica che c'è Juve-Inter, probabile ti fallisca pure lo speedtest alla fine, visto che già hai queste velocità scadenti

                        • marc ha risposto a questo messaggio

                          Friiizz guarda credo difficile darti una opinione, come hai letto le problematiche si presentano solo in determinate zone e circostanze, io per circa due anni non ho avuto nessun problema con iliad a parte un paio di guasti prontamente risolti, ma da inizio anno a questa parte è stato un disastro in alcune serate non riuscivo neanche a navigare nei più semplici siti web, di streaming neanche a parlarne

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile