• FTTHFiberCop
  • Coperto da FTTH secondo fibercop ma manca collegamento in cabina

walt

Grazie mille, speriamo che il 28 ottobre prossimo appuntamento sia tutto ok nel frattempo ho saputo che in questi giorni altre 3/4 attivazioni nella stessa chiostrina sono saltate per lo stesso motivo. Stiamo tutti aspettando la fibra visto che siamo a 1200 MT dalla cabina e la FTTC fa schifo

• walt ha risposto a questo messaggio

conte70 ho saputo che in questi giorni altre 3/4 attivazioni nella stessa chiostrina sono saltate per lo stesso motivo

A dire il vero non ho rilevato altri circuiti in attivazione comunque il concetto certo non cambia...

Ciao, da qualche giorno risulto coperto su Fibercop e dovrei cessare la mia linea attuale con Poste per poter passare a FTTH.
    Considerata ľepopea ancora irrisolta di @conte70 potrei sapere da @walt se la mia linea è stata conclusa correttamente? Posso inviarti in privato ľindirizzo? Grazie infinite.

zaffagl

• le discussioni sono gratuite, in caso di argomenti personali meglio aprirne una dedicata invece di intervenire in altre🙄
      • se con "linea conclusa" ti riferisci alla copertura, leggi il mio profilo: non aspettarti responsi risolutori da me...
      • zaffagl ha risposto a questo messaggio

walt intendo se potrebbero esserci degli impedimenti come a conte70. Leggevo che puoi verificare alcuni dati.

zaffagl ribadisco che non seguo direttamente quegli aspetti, le mie sono mere verifiche istantanee su una delle banche dati di riferimento: se ti è ben chiaro questo aspetto, inviami pure i riferimenti in email e ti risponderò qui 🤓

walt ti ringrazio. È sufficiente l'indirizzo o ti serve anche ľarmadio?

zaffagl indirizzo più codici distributore rame e distributore ottico che servono l'indirizzo medesimo.

EDIT

zaffagl ti avevo chiesto i codici distributori...comunque al tuo indirizzo risulta associato PTE (censito su civico SNC, esattamente come il relativo distributore rame) collaudato nei primi giorni di settembre ed infatti la copertura tecnica GPON risulta in stato attiva.

walt ti avevo già inviato la mail prima di leggere la tua risposta. Dovrebbero mancare solo i codici del cabinet in rame, domani provvedo. Grazie.

zaffagl non disturbarti, ti ho già riportato quanto da me verificabile 🤓

walt quindi tutto nella norma? Dovrei stare tranquillo?

zaffagl fino ad allacciamento attivo tutto può essere, io non ho né possibilità né intenzione di offrire garanzie di alcun tipo.

walt hai già fatto tanto. Grazie mille.

zaffagl

zaffagl Ciao, da qualche giorno risulto coperto su Fibercop e dovrei cessare la mia linea attuale con Poste per poter passare a FTTH

Se vuoi passare a FTTH con poste , se lo fa, non devi dare disdetta se invece vuoi passare ad altro operatore o fai portabilità ( e non hai bisogno di disdire) oppure se fai nuova attivazione ti conviene aspettare che ti collegano e poi fai disdetta con poste così non rischi di rimanere senza linea

conte70 purtroppo Poste non fa upgrade ed è una linea solo internet, quindi sarà dura la migrazione ad altro operatore, chiedono tutti il numero di telefono.

• conte70 ha risposto a questo messaggio

zaffagl
                          Allora secondo me ti conviene fare nuova attivazione e quando ti hanno collegato dai disdetta a Poste è vero che così pagherai 1 mese 2 utenze ma non rimani senza connessione.

21 giorni dopo

@MaryDi70
                          Ti potrei disturbare per verificare cosa hanno riportato i tecnici alla Tim e se hanno aperto una segnalazione ragionevole? Dal 187 non sanno dirmi niente grazie

19 giorni dopo

Purtroppo per me i tempi si allungano avevo appuntamento per domani ma mi hanno chiamato per disdirlo perchè ancora persistono i problemi su illuminazione PTE ma è mai possibile che in 4 mesi non hanno risolto il problema?
                          Nuovo appuntamento per il 16 dicembre

10 giorni dopo

@walt
                          mi dispiace chiederti di nuovo se puoi controllare se hanno aperto segnalazione per mancata continuità ottica (PTE non illuminato) .
                          Sono disperato ho provato a contattare la ditta che ha fatto i lavori Ceb di Gubbio in un primo momento sono stati gentili e mi avevano detto che avrebbero risolto il problema prima del 28 novembre ma visto che non lo hanno fatto ho richiamato e mi è stato risposto che hanno molto lavoro e lo faranno quando sono comodi 😡 più comodi di così ? Sono 5 mesi e mezzo che hanno dato vendibilità quando c'erano problemi e non hanno risolto.
                          Pensavo anche di fare una conciliazione web perchè la Tim è dal 29 luglio che ha aperto la pratica e in teoria in 60 gg dovrebbero espletarla, ho chiamato anche il 187 ma loro non sanno niente.
                          Non so cosa altro fare.

conte70 puoi controllare se hanno aperto segnalazione per mancata continuità ottica

Immagino sia ancora in essere quello di ottobre (se non ricordo male) comunque ridammi pure il numero linea in privato.

• conte70 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile