• FTTHFiberCop
  • Coperto da FTTH secondo fibercop ma manca collegamento in cabina

zaffagl ribadisco che non seguo direttamente quegli aspetti, le mie sono mere verifiche istantanee su una delle banche dati di riferimento: se ti è ben chiaro questo aspetto, inviami pure i riferimenti in email e ti risponderò qui 🤓

  • zaffagl ha risposto a questo messaggio

    walt ti ringrazio. È sufficiente l'indirizzo o ti serve anche ľarmadio?

    • walt ha risposto a questo messaggio

      zaffagl indirizzo più codici distributore rame e distributore ottico che servono l'indirizzo medesimo.

      EDIT

      zaffagl ti avevo chiesto i codici distributori...comunque al tuo indirizzo risulta associato PTE (censito su civico SNC, esattamente come il relativo distributore rame) collaudato nei primi giorni di settembre ed infatti la copertura tecnica GPON risulta in stato attiva.

        walt ti avevo già inviato la mail prima di leggere la tua risposta. Dovrebbero mancare solo i codici del cabinet in rame, domani provvedo. Grazie.

        • walt ha risposto a questo messaggio

          zaffagl non disturbarti, ti ho già riportato quanto da me verificabile 🤓

          walt quindi tutto nella norma? Dovrei stare tranquillo?

          • walt ha risposto a questo messaggio

            zaffagl fino ad allacciamento attivo tutto può essere, io non ho né possibilità né intenzione di offrire garanzie di alcun tipo.

              walt hai già fatto tanto. Grazie mille.

              zaffagl

              zaffagl Ciao, da qualche giorno risulto coperto su Fibercop e dovrei cessare la mia linea attuale con Poste per poter passare a FTTH

              Se vuoi passare a FTTH con poste , se lo fa, non devi dare disdetta se invece vuoi passare ad altro operatore o fai portabilità ( e non hai bisogno di disdire) oppure se fai nuova attivazione ti conviene aspettare che ti collegano e poi fai disdetta con poste così non rischi di rimanere senza linea

              • zaffagl ha risposto a questo messaggio

                conte70 purtroppo Poste non fa upgrade ed è una linea solo internet, quindi sarà dura la migrazione ad altro operatore, chiedono tutti il numero di telefono.

                • conte70 ha risposto a questo messaggio

                  zaffagl
                  Allora secondo me ti conviene fare nuova attivazione e quando ti hanno collegato dai disdetta a Poste è vero che così pagherai 1 mese 2 utenze ma non rimani senza connessione.

                  21 giorni dopo

                  @MaryDi70
                  Ti potrei disturbare per verificare cosa hanno riportato i tecnici alla Tim e se hanno aperto una segnalazione ragionevole? Dal 187 non sanno dirmi niente grazie

                  19 giorni dopo

                  Purtroppo per me i tempi si allungano avevo appuntamento per domani ma mi hanno chiamato per disdirlo perchè ancora persistono i problemi su illuminazione PTE ma è mai possibile che in 4 mesi non hanno risolto il problema?
                  Nuovo appuntamento per il 16 dicembre

                  10 giorni dopo

                  @walt
                  mi dispiace chiederti di nuovo se puoi controllare se hanno aperto segnalazione per mancata continuità ottica (PTE non illuminato) .
                  Sono disperato ho provato a contattare la ditta che ha fatto i lavori Ceb di Gubbio in un primo momento sono stati gentili e mi avevano detto che avrebbero risolto il problema prima del 28 novembre ma visto che non lo hanno fatto ho richiamato e mi è stato risposto che hanno molto lavoro e lo faranno quando sono comodi 😡 più comodi di così ? Sono 5 mesi e mezzo che hanno dato vendibilità quando c'erano problemi e non hanno risolto.
                  Pensavo anche di fare una conciliazione web perchè la Tim è dal 29 luglio che ha aperto la pratica e in teoria in 60 gg dovrebbero espletarla, ho chiamato anche il 187 ma loro non sanno niente.
                  Non so cosa altro fare.

                  • walt ha risposto a questo messaggio

                    conte70 puoi controllare se hanno aperto segnalazione per mancata continuità ottica

                    Immagino sia ancora in essere quello di ottobre (se non ricordo male) comunque ridammi pure il numero linea in privato.

                    • conte70 ha risposto a questo messaggio

                      walt Grazie mail inviata

                      • walt ha risposto a questo messaggio

                        conte70

                        L'originario ticket verso Creation risulta storicizzato (non conosco la motivazione), al momento ne risulta in lavorazione un secondo aperto proprio il 28 novembre.

                        • conte70 ha risposto a questo messaggio

                          walt

                          Grazie, infatti il 28 novembre avevo appuntamento che è stato cancellato ma il tecnico è intervenuto lo stesso constatando il PTE non illuminato. Creation cosa è?

                          • walt ha risposto a questo messaggio

                            conte70 Creation cosa è?

                            Un gruppo di lavoro che si occupa anche di attività come bonifica distributori ottici non illuminati.

                            10 giorni dopo

                            Appuntamento del 16/12 andato a vuoto stesso problema, ma perlomeno da 2 settimane ci sono a lavorare per finire il lavoro praticamente non avevano collegato la cabina con la frazione, questa mattina ho parlato con gli operai mi hanno detto che non sanno se finiscono di posare i cavi entro questa settimana(i scavi sono finiti devono solo posare i cavi) e dalla prossima sono in ferie per tutte le festività 😡 quindi fino ad anno nuovo niente FTTH

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile