• FTTHFiberCop
  • Coperto da FTTH secondo fibercop ma manca collegamento in cabina

walt

Grazie e gentilissimo nella risposta, ma ho i miei dubbi visto che l'appuntamento del 1 ottobre risultava ancora lavori non conclusi ma a questo punto spero tanto di vedere conclusa la questione venerdì 11.

  • walt ha risposto a questo messaggio

    conte70 in effetti mi ero perso il passaggio relativo al precedente intervento che a rigor di logica sarebbe dovuto andare a buon fine: a questo punto da parte mia posso soltanto suggerirti di chiarire al tecnico la necessità di aprire nuova segnalazione per mancata continuità ottica...

      walt

      Infatti come dicevo anche questa mattina è andata ko per mancanza illuminazione PTE ma a differenza delle altre volte mi hanno detto che il problema è dalla cabina al PTE mentre le altre volte non risultava illuminata la cabina.
      Parlando con i tecnici gli ho detto se facevano una segnalazione molto dettagliata per risolvere mi hanno detto che chiamavano il loro reparto commerciale per risolvere anche loro sono stufi di intervenire, è la quinta volta, e non concludere perchè vengono pagati solo a lavoro ultimato.

      6 giorni dopo

      walt

      Scusa se ti disturbo ma potresti vedere se hanno aperto un nuovo ticket per mancanza continuità ottica?

      • walt ha risposto a questo messaggio

        conte70 al momento non ne risultano altri.

        • conte70 ha risposto a questo messaggio

          walt

          Grazie mille, speriamo che il 28 ottobre prossimo appuntamento sia tutto ok nel frattempo ho saputo che in questi giorni altre 3/4 attivazioni nella stessa chiostrina sono saltate per lo stesso motivo. Stiamo tutti aspettando la fibra visto che siamo a 1200 MT dalla cabina e la FTTC fa schifo

          • walt ha risposto a questo messaggio

            conte70 ho saputo che in questi giorni altre 3/4 attivazioni nella stessa chiostrina sono saltate per lo stesso motivo

            A dire il vero non ho rilevato altri circuiti in attivazione comunque il concetto certo non cambia...

            Ciao, da qualche giorno risulto coperto su Fibercop e dovrei cessare la mia linea attuale con Poste per poter passare a FTTH.
            Considerata ľepopea ancora irrisolta di @conte70 potrei sapere da @walt se la mia linea è stata conclusa correttamente? Posso inviarti in privato ľindirizzo? Grazie infinite.

              zaffagl

              • le discussioni sono gratuite, in caso di argomenti personali meglio aprirne una dedicata invece di intervenire in altre🙄
              • se con "linea conclusa" ti riferisci alla copertura, leggi il mio profilo: non aspettarti responsi risolutori da me...
              • zaffagl ha risposto a questo messaggio

                walt intendo se potrebbero esserci degli impedimenti come a conte70. Leggevo che puoi verificare alcuni dati.

                • walt ha risposto a questo messaggio

                  zaffagl ribadisco che non seguo direttamente quegli aspetti, le mie sono mere verifiche istantanee su una delle banche dati di riferimento: se ti è ben chiaro questo aspetto, inviami pure i riferimenti in email e ti risponderò qui 🤓

                  • zaffagl ha risposto a questo messaggio

                    walt ti ringrazio. È sufficiente l'indirizzo o ti serve anche ľarmadio?

                    • walt ha risposto a questo messaggio

                      zaffagl indirizzo più codici distributore rame e distributore ottico che servono l'indirizzo medesimo.

                      EDIT

                      zaffagl ti avevo chiesto i codici distributori...comunque al tuo indirizzo risulta associato PTE (censito su civico SNC, esattamente come il relativo distributore rame) collaudato nei primi giorni di settembre ed infatti la copertura tecnica GPON risulta in stato attiva.

                        walt ti avevo già inviato la mail prima di leggere la tua risposta. Dovrebbero mancare solo i codici del cabinet in rame, domani provvedo. Grazie.

                        • walt ha risposto a questo messaggio

                          zaffagl non disturbarti, ti ho già riportato quanto da me verificabile 🤓

                          walt quindi tutto nella norma? Dovrei stare tranquillo?

                          • walt ha risposto a questo messaggio

                            zaffagl fino ad allacciamento attivo tutto può essere, io non ho né possibilità né intenzione di offrire garanzie di alcun tipo.

                              walt hai già fatto tanto. Grazie mille.

                              zaffagl

                              zaffagl Ciao, da qualche giorno risulto coperto su Fibercop e dovrei cessare la mia linea attuale con Poste per poter passare a FTTH

                              Se vuoi passare a FTTH con poste , se lo fa, non devi dare disdetta se invece vuoi passare ad altro operatore o fai portabilità ( e non hai bisogno di disdire) oppure se fai nuova attivazione ti conviene aspettare che ti collegano e poi fai disdetta con poste così non rischi di rimanere senza linea

                              • zaffagl ha risposto a questo messaggio

                                conte70 purtroppo Poste non fa upgrade ed è una linea solo internet, quindi sarà dura la migrazione ad altro operatore, chiedono tutti il numero di telefono.

                                • conte70 ha risposto a questo messaggio

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile