• FTTHFiberCop
  • Coperto da FTTH secondo fibercop ma manca collegamento in cabina

TheMarsican Ed allora può solo che attendere

Si lo so, nel frattempo mi hanno richiamato dicendomi che in settimana dovrebbero risolvere, anche perchè ci sono altre attivazioni in ballo, e mi hanno fissato un nuovo appuntamento per 11 ottobre speriamo bene

6 giorni dopo

@walt

Ti taggo per sapere se tu puoi controllare se un armadio è illuminato, in pratica volevo sapere se finalmente hanno fatto i collegamenti mancanti perchè ho il quarto appuntamento venerdì e non vorrei prendere un altro giorno di ferie per sentirmi dire che il PTE non è illuminato. Ti allego la foto della chiostrina con PTE dove arriva il mio filo di rame.
Se puoi controllare poi ti metto indirizzo

• walt ha risposto a questo messaggio

conte70 come da profilo non mi occupo di sviluppo rete & co. comunque se vuoi indicare la centrale posso verificare lo stato del PTE in banca dati rete d'accesso (anche se ho la sensazione che non ci siamo cambiamenti).

• conte70 ha risposto a questo messaggio

walt

Indirizzo è Via donatori di sangue e organi 10B (frazione Torricella) 06063 Magione PG

conte70

Come previsto in banca dati non ci sono aggiornamenti ma...il ticket di segnalazione relativo alla mancata continuità ottica risulta lavorato e chiuso verso metà settembre quindi mi attenderei che al prossimo intervento sia possibile finalizzare il delivery.

walt

Grazie e gentilissimo nella risposta, ma ho i miei dubbi visto che l'appuntamento del 1 ottobre risultava ancora lavori non conclusi ma a questo punto spero tanto di vedere conclusa la questione venerdì 11.

conte70 in effetti mi ero perso il passaggio relativo al precedente intervento che a rigor di logica sarebbe dovuto andare a buon fine: a questo punto da parte mia posso soltanto suggerirti di chiarire al tecnico la necessità di aprire nuova segnalazione per mancata continuità ottica...

walt

Infatti come dicevo anche questa mattina è andata ko per mancanza illuminazione PTE ma a differenza delle altre volte mi hanno detto che il problema è dalla cabina al PTE mentre le altre volte non risultava illuminata la cabina.
              Parlando con i tecnici gli ho detto se facevano una segnalazione molto dettagliata per risolvere mi hanno detto che chiamavano il loro reparto commerciale per risolvere anche loro sono stufi di intervenire, è la quinta volta, e non concludere perchè vengono pagati solo a lavoro ultimato.

6 giorni dopo

walt

Scusa se ti disturbo ma potresti vedere se hanno aperto un nuovo ticket per mancanza continuità ottica?

conte70 al momento non ne risultano altri.

walt

Grazie mille, speriamo che il 28 ottobre prossimo appuntamento sia tutto ok nel frattempo ho saputo che in questi giorni altre 3/4 attivazioni nella stessa chiostrina sono saltate per lo stesso motivo. Stiamo tutti aspettando la fibra visto che siamo a 1200 MT dalla cabina e la FTTC fa schifo

conte70 ho saputo che in questi giorni altre 3/4 attivazioni nella stessa chiostrina sono saltate per lo stesso motivo

A dire il vero non ho rilevato altri circuiti in attivazione comunque il concetto certo non cambia...

Ciao, da qualche giorno risulto coperto su Fibercop e dovrei cessare la mia linea attuale con Poste per poter passare a FTTH.
                    Considerata ľepopea ancora irrisolta di @conte70 potrei sapere da @walt se la mia linea è stata conclusa correttamente? Posso inviarti in privato ľindirizzo? Grazie infinite.

zaffagl

• le discussioni sono gratuite, in caso di argomenti personali meglio aprirne una dedicata invece di intervenire in altre🙄
                      • se con "linea conclusa" ti riferisci alla copertura, leggi il mio profilo: non aspettarti responsi risolutori da me...
                      • zaffagl ha risposto a questo messaggio

walt intendo se potrebbero esserci degli impedimenti come a conte70. Leggevo che puoi verificare alcuni dati.

zaffagl ribadisco che non seguo direttamente quegli aspetti, le mie sono mere verifiche istantanee su una delle banche dati di riferimento: se ti è ben chiaro questo aspetto, inviami pure i riferimenti in email e ti risponderò qui 🤓

• zaffagl ha risposto a questo messaggio

walt ti ringrazio. È sufficiente l'indirizzo o ti serve anche ľarmadio?

zaffagl indirizzo più codici distributore rame e distributore ottico che servono l'indirizzo medesimo.

EDIT

zaffagl ti avevo chiesto i codici distributori...comunque al tuo indirizzo risulta associato PTE (censito su civico SNC, esattamente come il relativo distributore rame) collaudato nei primi giorni di settembre ed infatti la copertura tecnica GPON risulta in stato attiva.

walt ti avevo già inviato la mail prima di leggere la tua risposta. Dovrebbero mancare solo i codici del cabinet in rame, domani provvedo. Grazie.

zaffagl non disturbarti, ti ho già riportato quanto da me verificabile 🤓

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile