conte70
Potrebbe essere stata sospesa la vendibilità sul Kit Fastweb in centrale, quindi tutti quelli che vendono tramite tale kit non possono vendere.
Ma per scoprirlo o si aspetta o devi magari chiedere info a qualcuno come dimensione.
conte70
Potrebbe essere stata sospesa la vendibilità sul Kit Fastweb in centrale, quindi tutti quelli che vendono tramite tale kit non possono vendere.
Ma per scoprirlo o si aspetta o devi magari chiedere info a qualcuno come dimensione.
Aggiorno la discussione per dire che ho ricevuto chiamata da tecnico per nuovo appuntamento per il 1 ottobre quindi dovrebbero aver completato i lavori, in questi giorni stavo valutando il passaggio che dovrebbe fare per passare il cavo in fibra e mi sono accorto che non riesco a trovare 2 tombini dove dovrebbe passare il cavo telefonico, vedo solo l' ultimo tombino prima che i fili entrano in casa (qui non ci sono problemi nel passare il cavo) c'è un modo per poter trovare i tombini partendo dall'ultimo ed andando a ritroso? Stavo pensando di mettere un AirTag su un guida fili e vedere se riuscivo a trovare la posizione giusta, secondo voi è fattibile la cosa? Premetto che non ci dovrebbero essere problemi nel far entrare l'Airtag nel corrugato da 50 con un solo filo. I tecnici che fanno l'allaccio hanno strumenti per scoprire il tracciato del filo telefonico?
Eccoci 1 ottobre arrivano tecnici e ancora niente illuminazione PTE ma questa è una presa per i fondelli? Anche i tecnici erano molto infastiditi a detta loro gli avevano dato urgenza ad attivare queste linee.
@TheMarsican, taggo te perchè sei molto attivo nel forum, c'è qualcuno nel forum che possa accelerare la fine dei lavori?
Questa mattina dovevano fare 3 attivazioni nella stessa via tutte andate Ko perchè tutte della stessa chiostrina.
conte70
So che può sembrare una presa in giro ma se ancora non sistemano è perché ci sarà qualche problema.
Purtroppo in questi casi l'unica è attendere.
Non so con chi hai fatto l'attivazione, se con un piccolo ISP o con un venditore del forum segnala immediatamente a loro che aprono un altra segnalazione a Fibercop.
TheMarsican Non so con chi hai fatto l'attivazione, se con un piccolo ISP o con un venditore del forum segnala immediatamente a loro che aprono un altra segnalazione a Fibercop.
Ho fatto upgrade da tim FTTC a FTHH tramite 187 visto che mi ha mantenuto il costo attuale
conte70
Ed allora può solo che attendere, prima o poi sistemeranno la situazione.
TheMarsican Ed allora può solo che attendere
Si lo so, nel frattempo mi hanno richiamato dicendomi che in settimana dovrebbero risolvere, anche perchè ci sono altre attivazioni in ballo, e mi hanno fissato un nuovo appuntamento per 11 ottobre speriamo bene
Ti taggo per sapere se tu puoi controllare se un armadio è illuminato, in pratica volevo sapere se finalmente hanno fatto i collegamenti mancanti perchè ho il quarto appuntamento venerdì e non vorrei prendere un altro giorno di ferie per sentirmi dire che il PTE non è illuminato. Ti allego la foto della chiostrina con PTE dove arriva il mio filo di rame.
Se puoi controllare poi ti metto indirizzo
conte70 in effetti mi ero perso il passaggio relativo al precedente intervento che a rigor di logica sarebbe dovuto andare a buon fine: a questo punto da parte mia posso soltanto suggerirti di chiarire al tecnico la necessità di aprire nuova segnalazione per mancata continuità ottica...
Infatti come dicevo anche questa mattina è andata ko per mancanza illuminazione PTE ma a differenza delle altre volte mi hanno detto che il problema è dalla cabina al PTE mentre le altre volte non risultava illuminata la cabina.
Parlando con i tecnici gli ho detto se facevano una segnalazione molto dettagliata per risolvere mi hanno detto che chiamavano il loro reparto commerciale per risolvere anche loro sono stufi di intervenire, è la quinta volta, e non concludere perchè vengono pagati solo a lavoro ultimato.
Grazie mille, speriamo che il 28 ottobre prossimo appuntamento sia tutto ok nel frattempo ho saputo che in questi giorni altre 3/4 attivazioni nella stessa chiostrina sono saltate per lo stesso motivo. Stiamo tutti aspettando la fibra visto che siamo a 1200 MT dalla cabina e la FTTC fa schifo
Ciao, da qualche giorno risulto coperto su Fibercop e dovrei cessare la mia linea attuale con Poste per poter passare a FTTH.
Considerata ľepopea ancora irrisolta di @conte70 potrei sapere da @walt se la mia linea è stata conclusa correttamente? Posso inviarti in privato ľindirizzo? Grazie infinite.
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