• FTTHFiberCop
  • Coperto da FTTH secondo fibercop ma manca collegamento in cabina

@TheMarsican
approfitto della tua sapienza e gentilezza, c'è un modo per vedere se hanno collegato la centrale o se hanno fatto qualche attivazione vicino a me?
Un'altra cosa strana è che alcuni Isp (Dimensione, Fastweb e wind 3) hanno tolto la copertura FTTH dal mio indirizzo prima erano coperti mentre altri (tipo Tim, Vodafone, poste casa, Planetel, Ehiweb) sono coperto con FTTH c'è un nesso?

    conte70 c'è un modo per vedere se hanno collegato la centrale o se hanno fatto qualche attivazione vicino a me?

    Se hai qualche amico/conoscente nelle vicinanze che voleva attivare la FTTH potresti chiedere.
    Naturalmente che sia sotto lo stesso tuo armadio.

    Altrimenti, per noi comuni mortali, non c'è modo di saperlo.

    conte70 Un'altra cosa strana è che alcuni Isp (Dimensione, Fastweb e wind 3) hanno tolto la copertura FTTH dal mio indirizzo prima erano coperti mentre altri (tipo Tim, Vodafone, poste casa, Planetel, Ehiweb) sono coperto con FTTH c'è un nesso?

    Potrebbe essere stata sospesa la vendibilità ed alcuni ISP la mostrano ancora ed altri no.
    Da Fibermap cosa esce scritto alla voce FTTH?
    clicca anche su ''dettaglio''.

    • conte70 ha risposto a questo messaggio

      Grazie della risposta

      TheMarsican Da Fibermap cosa esce scritto alla voce FTTH?

      Su Stato Attivo
      Vlan disponibile Ok

      Ho controllato anche su Navigabene e mi dà la copertura anche della 10000 Mbps come Tim

        conte70
        Potrebbe essere stata sospesa la vendibilità sul Kit Fastweb in centrale, quindi tutti quelli che vendono tramite tale kit non possono vendere.

        Ma per scoprirlo o si aspetta o devi magari chiedere info a qualcuno come dimensione.

        18 giorni dopo

        Aggiorno la discussione per dire che ho ricevuto chiamata da tecnico per nuovo appuntamento per il 1 ottobre quindi dovrebbero aver completato i lavori, in questi giorni stavo valutando il passaggio che dovrebbe fare per passare il cavo in fibra e mi sono accorto che non riesco a trovare 2 tombini dove dovrebbe passare il cavo telefonico, vedo solo l' ultimo tombino prima che i fili entrano in casa (qui non ci sono problemi nel passare il cavo) c'è un modo per poter trovare i tombini partendo dall'ultimo ed andando a ritroso? Stavo pensando di mettere un AirTag su un guida fili e vedere se riuscivo a trovare la posizione giusta, secondo voi è fattibile la cosa? Premetto che non ci dovrebbero essere problemi nel far entrare l'Airtag nel corrugato da 50 con un solo filo. I tecnici che fanno l'allaccio hanno strumenti per scoprire il tracciato del filo telefonico?

        9 giorni dopo

        Eccoci 1 ottobre arrivano tecnici e ancora niente illuminazione PTE ma questa è una presa per i fondelli? Anche i tecnici erano molto infastiditi a detta loro gli avevano dato urgenza ad attivare queste linee.
        @TheMarsican, taggo te perchè sei molto attivo nel forum, c'è qualcuno nel forum che possa accelerare la fine dei lavori?
        Questa mattina dovevano fare 3 attivazioni nella stessa via tutte andate Ko perchè tutte della stessa chiostrina.

          Sono nella tua stessa situazione. Primo sopralluogo rinviato di un mese. Ora in attesa del secondo. Connesso dal 12 agosto su fibercop

          conte70
          So che può sembrare una presa in giro ma se ancora non sistemano è perché ci sarà qualche problema.

          Purtroppo in questi casi l'unica è attendere.

          Non so con chi hai fatto l'attivazione, se con un piccolo ISP o con un venditore del forum segnala immediatamente a loro che aprono un altra segnalazione a Fibercop.

          • conte70 ha risposto a questo messaggio

            TheMarsican Non so con chi hai fatto l'attivazione, se con un piccolo ISP o con un venditore del forum segnala immediatamente a loro che aprono un altra segnalazione a Fibercop.

            Ho fatto upgrade da tim FTTC a FTHH tramite 187 visto che mi ha mantenuto il costo attuale

              conte70
              Ed allora può solo che attendere, prima o poi sistemeranno la situazione.

              • conte70 ha risposto a questo messaggio

                TheMarsican Ed allora può solo che attendere

                Si lo so, nel frattempo mi hanno richiamato dicendomi che in settimana dovrebbero risolvere, anche perchè ci sono altre attivazioni in ballo, e mi hanno fissato un nuovo appuntamento per 11 ottobre speriamo bene

                6 giorni dopo

                @walt

                Ti taggo per sapere se tu puoi controllare se un armadio è illuminato, in pratica volevo sapere se finalmente hanno fatto i collegamenti mancanti perchè ho il quarto appuntamento venerdì e non vorrei prendere un altro giorno di ferie per sentirmi dire che il PTE non è illuminato. Ti allego la foto della chiostrina con PTE dove arriva il mio filo di rame.
                Se puoi controllare poi ti metto indirizzo

                • walt ha risposto a questo messaggio

                  conte70 come da profilo non mi occupo di sviluppo rete & co. comunque se vuoi indicare la centrale posso verificare lo stato del PTE in banca dati rete d'accesso (anche se ho la sensazione che non ci siamo cambiamenti).

                  • conte70 ha risposto a questo messaggio

                    walt

                    Indirizzo è Via donatori di sangue e organi 10B (frazione Torricella) 06063 Magione PG

                    • walt ha risposto a questo messaggio

                      conte70

                      Come previsto in banca dati non ci sono aggiornamenti ma...il ticket di segnalazione relativo alla mancata continuità ottica risulta lavorato e chiuso verso metà settembre quindi mi attenderei che al prossimo intervento sia possibile finalizzare il delivery.

                      • conte70 ha risposto a questo messaggio

                        walt

                        Grazie e gentilissimo nella risposta, ma ho i miei dubbi visto che l'appuntamento del 1 ottobre risultava ancora lavori non conclusi ma a questo punto spero tanto di vedere conclusa la questione venerdì 11.

                        • walt ha risposto a questo messaggio

                          conte70 in effetti mi ero perso il passaggio relativo al precedente intervento che a rigor di logica sarebbe dovuto andare a buon fine: a questo punto da parte mia posso soltanto suggerirti di chiarire al tecnico la necessità di aprire nuova segnalazione per mancata continuità ottica...

                            walt

                            Infatti come dicevo anche questa mattina è andata ko per mancanza illuminazione PTE ma a differenza delle altre volte mi hanno detto che il problema è dalla cabina al PTE mentre le altre volte non risultava illuminata la cabina.
                            Parlando con i tecnici gli ho detto se facevano una segnalazione molto dettagliata per risolvere mi hanno detto che chiamavano il loro reparto commerciale per risolvere anche loro sono stufi di intervenire, è la quinta volta, e non concludere perchè vengono pagati solo a lavoro ultimato.

                            6 giorni dopo

                            walt

                            Scusa se ti disturbo ma potresti vedere se hanno aperto un nuovo ticket per mancanza continuità ottica?

                            • walt ha risposto a questo messaggio

                              conte70 al momento non ne risultano altri.

                              • conte70 ha risposto a questo messaggio

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