Come da titolo dopo tanto penare con una FTTC da 10/15 megabit vedo che sono connesso alla FTTH tramite sito fibercop e su quasi tutti gli isp tra cui Tim e chiedo upgrade arriva il tecnico il 7 agosto e mi dice che ancora non c'è collegamento con la centrale, vabbè aspetto con ansia che mi possano richiamare per dirmi che è stato fatto il collegamento. Mercoledì scorso mi richiama il 187 e mi dice che ora è stata collegata la cabina ed è possibile attivare la FTTH riprendo appuntamento con il tecnico per oggi ma è sempre la stessa storia manca collegamento con la centrale quindi niente attivazione. Secondo voi solleciteranno il completamento dei lavori per avere questa FTTH? Mi ha detto che tutta la frazione ha lo stesso problema infatti lui avrebbe dovuto fare 3 attivazioni qui oggi.
Coperto da FTTH secondo fibercop ma manca collegamento in cabina
conte70 Mi ha detto che tutta la frazione ha lo stesso problema infatti lui avrebbe dovuto fare 3 attivazioni qui oggi.
Probabilmente o mancano gli splitter primari in armadio o i bretellaggi sull'OLT in centrale.
Visto che comunque hanno già ordini di attivazione, non possono far finta di niente, quindi sistemeranno la cosa il più celermente possibile.
Armati di un po' di pazienza che andrà tutto a buon fine
PS: Hai il PTE vicino la chiostrina rame, si?
@TheMarsican
Grazie sempre rapido nel rispondere
L'unica cosa che non capisco è perchè la mettono vendibile quando poi non lo è, fanno anche andare a vuoto anche i tecnici
TheMarsican PS: Hai il PTE vicino la chiostrina rame, si?
Il PTE è dentro la chiostrina rame se non mi sono sbagliato
- Modificato
conte70 Il PTE è dentro la chiostrina rame se non mi sono sbagliato
Perfetto!
Un problema in meno ahahah
conte70 L'unica cosa che non capisco è perchè la mettono vendibile quando poi non lo è, fanno anche andare a vuoto anche i tecnici
Perchè le ditte dichiarano che hanno completato i lavori mandando in vendibilità i civici, mentre i lavori non sono stati ancora completati.
Però dai, ripeto, il fatto che avranno già abbastanza attivazioni da fare si sbrigheranno.
TheMarsican Però dai, ripeto, il fatto che avranno già abbastanza attivazioni da fare si sbrigheranno.
Lo spero tanto e visto che oggi @LoreBlack qualche risposta l'ha data magari se puoi sollecitare
@TheMarsican
approfitto della tua sapienza e gentilezza, c'è un modo per vedere se hanno collegato la centrale o se hanno fatto qualche attivazione vicino a me?
Un'altra cosa strana è che alcuni Isp (Dimensione, Fastweb e wind 3) hanno tolto la copertura FTTH dal mio indirizzo prima erano coperti mentre altri (tipo Tim, Vodafone, poste casa, Planetel, Ehiweb) sono coperto con FTTH c'è un nesso?
conte70 c'è un modo per vedere se hanno collegato la centrale o se hanno fatto qualche attivazione vicino a me?
Se hai qualche amico/conoscente nelle vicinanze che voleva attivare la FTTH potresti chiedere.
Naturalmente che sia sotto lo stesso tuo armadio.
Altrimenti, per noi comuni mortali, non c'è modo di saperlo.
conte70 Un'altra cosa strana è che alcuni Isp (Dimensione, Fastweb e wind 3) hanno tolto la copertura FTTH dal mio indirizzo prima erano coperti mentre altri (tipo Tim, Vodafone, poste casa, Planetel, Ehiweb) sono coperto con FTTH c'è un nesso?
Potrebbe essere stata sospesa la vendibilità ed alcuni ISP la mostrano ancora ed altri no.
Da Fibermap cosa esce scritto alla voce FTTH?
clicca anche su ''dettaglio''.
Grazie della risposta
TheMarsican Da Fibermap cosa esce scritto alla voce FTTH?
Su Stato Attivo
Vlan disponibile Ok
Ho controllato anche su Navigabene e mi dà la copertura anche della 10000 Mbps come Tim
conte70
Potrebbe essere stata sospesa la vendibilità sul Kit Fastweb in centrale, quindi tutti quelli che vendono tramite tale kit non possono vendere.
Ma per scoprirlo o si aspetta o devi magari chiedere info a qualcuno come dimensione.
Aggiorno la discussione per dire che ho ricevuto chiamata da tecnico per nuovo appuntamento per il 1 ottobre quindi dovrebbero aver completato i lavori, in questi giorni stavo valutando il passaggio che dovrebbe fare per passare il cavo in fibra e mi sono accorto che non riesco a trovare 2 tombini dove dovrebbe passare il cavo telefonico, vedo solo l' ultimo tombino prima che i fili entrano in casa (qui non ci sono problemi nel passare il cavo) c'è un modo per poter trovare i tombini partendo dall'ultimo ed andando a ritroso? Stavo pensando di mettere un AirTag su un guida fili e vedere se riuscivo a trovare la posizione giusta, secondo voi è fattibile la cosa? Premetto che non ci dovrebbero essere problemi nel far entrare l'Airtag nel corrugato da 50 con un solo filo. I tecnici che fanno l'allaccio hanno strumenti per scoprire il tracciato del filo telefonico?
Eccoci 1 ottobre arrivano tecnici e ancora niente illuminazione PTE ma questa è una presa per i fondelli? Anche i tecnici erano molto infastiditi a detta loro gli avevano dato urgenza ad attivare queste linee.
@TheMarsican, taggo te perchè sei molto attivo nel forum, c'è qualcuno nel forum che possa accelerare la fine dei lavori?
Questa mattina dovevano fare 3 attivazioni nella stessa via tutte andate Ko perchè tutte della stessa chiostrina.
conte70
So che può sembrare una presa in giro ma se ancora non sistemano è perché ci sarà qualche problema.
Purtroppo in questi casi l'unica è attendere.
Non so con chi hai fatto l'attivazione, se con un piccolo ISP o con un venditore del forum segnala immediatamente a loro che aprono un altra segnalazione a Fibercop.
TheMarsican Non so con chi hai fatto l'attivazione, se con un piccolo ISP o con un venditore del forum segnala immediatamente a loro che aprono un altra segnalazione a Fibercop.
Ho fatto upgrade da tim FTTC a FTHH tramite 187 visto che mi ha mantenuto il costo attuale
conte70
Ed allora può solo che attendere, prima o poi sistemeranno la situazione.
TheMarsican Ed allora può solo che attendere
Si lo so, nel frattempo mi hanno richiamato dicendomi che in settimana dovrebbero risolvere, anche perchè ci sono altre attivazioni in ballo, e mi hanno fissato un nuovo appuntamento per 11 ottobre speriamo bene
Ti taggo per sapere se tu puoi controllare se un armadio è illuminato, in pratica volevo sapere se finalmente hanno fatto i collegamenti mancanti perchè ho il quarto appuntamento venerdì e non vorrei prendere un altro giorno di ferie per sentirmi dire che il PTE non è illuminato. Ti allego la foto della chiostrina con PTE dove arriva il mio filo di rame.
Se puoi controllare poi ti metto indirizzo