• Apparati e reti
  • nuovo FRITZ!Box 7690 (versione tedesca) ovvero del disastro inaspettato

Bast no era la discussione sul 7690. Senza rancore ovviamente è solo per la precisione.
https://forum.fibra.click/d/53480-nuovo-fritzbox-7690/71

hai risposto all'utente gaetafante che aveva appena aqcuistato il 7690. Avevo controllato prima di acquistarlo e prima di risponderti qui.

Cmq domani arriva lo testo e vi dico come va, provo a cappare l'upload a 1000 e vediamo se almeno non scende a 150 come accade ora con il 7690.

• Bast ha messo mi piace.

Bast

Alla fine ho fatto le prove, ed è colpa dello switch.

Con i cavi “di serie” ponticellati con un cavo patch, funziona tutto. Funziona tutto anche collegato allo switch, finché si rimane a 1 Gb. Quando si commita la porta del FRITZ!Box in 2.5G, lo switch si impalla. Eppure le lucine cambiano colore e diventano verdi per indicare la negoziazione a 2.5…

Ora il problema è che il periodo di reso per Amazon è scaduto…

Bast
    Allora frtizbox 7690, configurazione automatica avvenuta in automatico, con lingua , voip e tutto il resto.

I PAUSE FRAME sono supportati e infatti i test di upload su server lontani sono decenti!

Settings for wan:
    Supported ports: [ TP AUI BNC MII ]
    Supported link modes: 10baseT/Full
    100baseT/Full
    1000baseT/Full
    2500baseT/Full
    Supported pause frame use: Symmetric Receive-only
    Supports auto-negotiation: Yes
    Supported FEC modes: Not reported

Devo solo capire perchè raggiungo massimo 1.4 giga in download , ma immagino dipenda dalla mia scheda di rete che è su slot pci express. Devo fare altri test.

Sono disponibile per qualsiasi domanda

• Bast ha risposto a questo messaggio

leijlo Quindi ti avevano risposto affermativamente sul supporto dei pause frames perché avevano capito che chiedevi per il 7690? 🙂

leijlo Sono disponibile per qualsiasi domanda

Anche su questo le impostazioni relative a SSID, password e rete guest sono scarne come nei modelli precedenti?

leijlo i test di upload su server lontani sono decenti

Quanto decenti? E con quali valori di QoS?

• leijlo ha risposto a questo messaggio

Bast si ha importato tutto.

Ho messo sopra screen di test su oslo con upload a 550

Bast leijlo Quindi ti avevano risposto affermativamente sul supporto dei pause frames perché avevano capito che chiedevi per il 7690? 🙂

leijlo Sono disponibile per qualsiasi domanda

No non hanno capito nulla, ultima risposta di oggi

"Mi sorprende però il fatto di ricondurre la causa del problema al FRITZ!Box. Se fosse realmente così, essendo i FRITZ!Box collegati agli ONT di Tim migliaia, avremmo ricevuto segnalazioni da molti altri utenti."

Poi gli ho risposto dicendo, guardate che ora è arrivato il 7690 e dal log si evince che sono supporti , al contrario del 7590, bastava saper leggere i log, no non fare finta di nulla

leijlo

Confermo che con ont ZTE nessun problema di upload

leijlo Ho messo sopra screen di test su oslo con upload a 550

Ma 550 Mbps li facevi anche col 7590impostando 599 o qualcosa del genere come valore in upstream. No?
          P.S. sarebbe il caso di editare il titolo oramai, visto che il prodotto funziona. Solo che dovrebbe farlo un moderatore, perché l'op non può più

• leijlo ha messo mi piace.

Bast si, ma prima se lasciavo 1000 come cap facevo 150 su oslo. Ora non mettendo alcun cap ho fatto anche 900 su dublin come da screen sopra

• puffin23 ha risposto a questo messaggio

leijlo Confermo che con ont ZTE nessun problema di upload

Puoi fare anche qualche test qui? 1434, 44597 e 14228

mirko991

https://www.speedtest.net/result/c/6fb2949c-06c8-4e85-838a-a836f33365eb

mirko991 14228

https://www.speedtest.net/result/c/02e2ca37-9130-483f-b022-3530b17207fe

Al momento non posso che consigliarlo al 100% il fritzbox 7690 se non avete bisogno di vlan e configurazioni particolari.

Lunedì avrò altre schede pciex 2.5 per vedere se riesco a superare la i 2 gb, voglio provare o con schede con chipset intel ora ho una realtek

• stich86 ha risposto a questo messaggio

stich86 Ora da dove esce 381 € ??? E qui ho visto gente spendere 800 € per un router asus...

stich86 io da amazon.de ho speso 280, poi se volete comprarlo da amazon italia siete liberissimi

• stich86 ha risposto a questo messaggio

leijlo ognuno sceglie ciò che gli piace alla fine 🙂

stich86 niente da dire su chi preferisce spendere 100 € in più per lo stesso oggetto. Solo tanta invidia per la sua situazione economica :-)

leijlo Io ne ho appena spesi 900 per un firewall, ma resto umile 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile