• Apparati e reti
  • nuovo FRITZ!Box 7690 (versione tedesca) ovvero del disastro inaspettato

Bast ALT. Chi lo ha comprato prima aveva detto che era migliorato anche se il problema persiste.
Se invece l'upload è di 150 allora il problema è peggio del 7590.

Quindi non hanno migliorato nulla. Ho voluto dargli una possibilità, avendo tutta la rete fritz in 5 anni mai una problematica se non forse la configurazione del multicast IPTV con tim un pò problematica e l'upload su velocità superiore a 500 Mega (quando avevo la FTTH 1 Giga andavo a banda completa ovunque, infatti se cappo l'upload a 500 funziona ) , cordless compreso, l'ho preso da amazon, lo rendo e zero problemi. Domani lo testo e poi decido. La cosa che mi infastidisce è che per AVM a cui ho chiesto se il 7590 supportasse i pause frames, ha risposto che lo sono (specificando anche su richiesta che sono supportati anche sul 7690) , anche se dai dati del log del router risulta chiaramente che non lo sono
Supported pause frame use: No
Advertised pause frame use: No

mi hanno detto che erano supportati perche c'è anche la voce
Link partner advertised pause frame use: Symmetric Receive-only

Però mi sono informato sul comando ethtool che genera quel log e il link partner si riferisce al dispositivo collegato alla fine del router , no al router stesso.

Mi sono informato anche su forum internazionali riguardo ad altri router ho letto di tutto anche sul tplink BE550 con disconnessioni, riavvi, software pieni di bug ,ecc ecc ecc. quindi ogni marca ha i suoi difetti.

A questo punto aspetterò un asus con wi-fi 7 a circa 300 € e il 7590 farà solo da dect.

leijlo A questo punto aspetterò un asus con wi-fi 7 a circa 300 € e il 7590 farà solo da dect.

Asus semmai è peggio non certo meglio.

Al tempo comprai un AC88U che apriti cielo... DHCP che si bloccava continuamente, problemi a non finire e alla fine decisi di fare il reso per disperazione.

• leijlo ha risposto a questo messaggio

Saviolo Mi arrendo allora

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

leijlo Mi arrendo allora

È un po' il problema di tanti... ora come ora la situazione router ma anche modem è talmente variegata e con esperienze talmente diverse da persona a persona che praticamente dare consigli è una impresa.

Io per primo è qualche mese che cerco di capire quale sia l'opzione migliore dato che mi hanno messo la 2.5G e a tutt'oggi non ho ancora comprato niente perché veramente non si capisce quale sia non dico il migliore ma anche solo il meno peggio.

E ti dirò che io ho considerato anche soluzioni da 300€ e passa senza trovare una risposta definitiva.

leijlo Chi lo ha comprato prima aveva detto che era migliorato anche se il problema persiste

Ti stai confondendo con l'altra discussione, quella sul GT-BE98. Lo so perché ho visto i tuoi interventi 😉
        Sulle risposte dell'assistenza AVM non so che dire, in ogni caso sono un po' tutti così: a volte dicono cose a caso.

Bast no era la discussione sul 7690. Senza rancore ovviamente è solo per la precisione.
          https://forum.fibra.click/d/53480-nuovo-fritzbox-7690/71

hai risposto all'utente gaetafante che aveva appena aqcuistato il 7690. Avevo controllato prima di acquistarlo e prima di risponderti qui.

Cmq domani arriva lo testo e vi dico come va, provo a cappare l'upload a 1000 e vediamo se almeno non scende a 150 come accade ora con il 7690.

• Bast ha messo mi piace.

Bast

Alla fine ho fatto le prove, ed è colpa dello switch.

Con i cavi “di serie” ponticellati con un cavo patch, funziona tutto. Funziona tutto anche collegato allo switch, finché si rimane a 1 Gb. Quando si commita la porta del FRITZ!Box in 2.5G, lo switch si impalla. Eppure le lucine cambiano colore e diventano verdi per indicare la negoziazione a 2.5…

Ora il problema è che il periodo di reso per Amazon è scaduto…

Bast
            Allora frtizbox 7690, configurazione automatica avvenuta in automatico, con lingua , voip e tutto il resto.

I PAUSE FRAME sono supportati e infatti i test di upload su server lontani sono decenti!

Settings for wan:
            Supported ports: [ TP AUI BNC MII ]
            Supported link modes: 10baseT/Full
            100baseT/Full
            1000baseT/Full
            2500baseT/Full
            Supported pause frame use: Symmetric Receive-only
            Supports auto-negotiation: Yes
            Supported FEC modes: Not reported

Devo solo capire perchè raggiungo massimo 1.4 giga in download , ma immagino dipenda dalla mia scheda di rete che è su slot pci express. Devo fare altri test.

Sono disponibile per qualsiasi domanda

• Bast ha risposto a questo messaggio

leijlo Quindi ti avevano risposto affermativamente sul supporto dei pause frames perché avevano capito che chiedevi per il 7690? 🙂

leijlo Sono disponibile per qualsiasi domanda

Anche su questo le impostazioni relative a SSID, password e rete guest sono scarne come nei modelli precedenti?

leijlo i test di upload su server lontani sono decenti

Quanto decenti? E con quali valori di QoS?

Bast si ha importato tutto.

Ho messo sopra screen di test su oslo con upload a 550

Bast leijlo Quindi ti avevano risposto affermativamente sul supporto dei pause frames perché avevano capito che chiedevi per il 7690? 🙂

leijlo Sono disponibile per qualsiasi domanda

No non hanno capito nulla, ultima risposta di oggi

"Mi sorprende però il fatto di ricondurre la causa del problema al FRITZ!Box. Se fosse realmente così, essendo i FRITZ!Box collegati agli ONT di Tim migliaia, avremmo ricevuto segnalazioni da molti altri utenti."

Poi gli ho risposto dicendo, guardate che ora è arrivato il 7690 e dal log si evince che sono supporti , al contrario del 7590, bastava saper leggere i log, no non fare finta di nulla

leijlo

Confermo che con ont ZTE nessun problema di upload

leijlo Ho messo sopra screen di test su oslo con upload a 550

Ma 550 Mbps li facevi anche col 7590impostando 599 o qualcosa del genere come valore in upstream. No?
                  P.S. sarebbe il caso di editare il titolo oramai, visto che il prodotto funziona. Solo che dovrebbe farlo un moderatore, perché l'op non può più

• leijlo ha messo mi piace.

Bast si, ma prima se lasciavo 1000 come cap facevo 150 su oslo. Ora non mettendo alcun cap ho fatto anche 900 su dublin come da screen sopra

• puffin23 ha risposto a questo messaggio

leijlo Confermo che con ont ZTE nessun problema di upload

Puoi fare anche qualche test qui? 1434, 44597 e 14228

mirko991

https://www.speedtest.net/result/c/6fb2949c-06c8-4e85-838a-a836f33365eb

mirko991 14228

https://www.speedtest.net/result/c/02e2ca37-9130-483f-b022-3530b17207fe

Al momento non posso che consigliarlo al 100% il fritzbox 7690 se non avete bisogno di vlan e configurazioni particolari.

Lunedì avrò altre schede pciex 2.5 per vedere se riesco a superare la i 2 gb, voglio provare o con schede con chipset intel ora ho una realtek

• stich86 ha risposto a questo messaggio

stich86 Ora da dove esce 381 € ??? E qui ho visto gente spendere 800 € per un router asus...

stich86 io da amazon.de ho speso 280, poi se volete comprarlo da amazon italia siete liberissimi

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile