nuovo FRITZ!Box 7690 (versione tedesca) ovvero del disastro inaspettato
- Modificato
https://www.speedtest.net/result/c/6fb2949c-06c8-4e85-838a-a836f33365eb
mirko991 14228
https://www.speedtest.net/result/c/02e2ca37-9130-483f-b022-3530b17207fe
Al momento non posso che consigliarlo al 100% il fritzbox 7690 se non avete bisogno di vlan e configurazioni particolari.
Lunedì avrò altre schede pciex 2.5 per vedere se riesco a superare la i 2 gb, voglio provare o con schede con chipset intel ora ho una realtek
leijlo Io ne ho appena spesi 900 per un firewall, ma resto umile
stich86 Ho preso un Firewalla Gold Pro: 10G, attualmente ho un pfsense che funziona bene, ma ogni tot cambio e testo . Attualmente ho tutto a 2.5, ma ho voluto un attimo farlo feature prof, sia mai che per sbaglio non mi abilitino la centrale a mesi
.
- Modificato
stich86 Cmq a parte tutto 280 per un router è più o meno un prezzo normale, quando acquistai il 7590 l'ho pagato 240 5 anni fa, se avessi aspettato la versione internazionale magari avrei pagato la stessa cifra. Sicuramente per chi ha necessita maggiori a parità di prezzo ci sono tante alternative con tante funzioni in più, ma per chi usa ancora la linea fissa ,proveniva già da un frtizbox e quindi ho solo dovuto importare la configurazione, ha un dect frizbox, non avendo problemi di velocità in upload anche su server stranieri (come ho visto avere a tanti con router delle svariate marche), mi è sembrata una buona scelta per avere 2 porte da 2.5 funzionanti come mi aspetto.
stich86 Si alla fine ho optato per una soluzione più semplice, diciamo almeno in ambito home, più plug & play, con quei soldi ci usciva un mikrotik, ma onestamente non credo di essere pronto per addentrarmi in router OS .
leijlo per chi usa ancora la linea fissa ,proveniva già da un frtizbox e quindi ho solo dovuto importare la configurazione, ha un dect frizbox, non avendo problemi di velocità in upload anche su server stranieri (come ho visto avere a tanti con router delle svariate marche), mi è sembrata una buona scelta per avere 2 porte da 2.5 funzionanti
Premesso che il router perfetto per tutti nessuno ancora lo ha inventato, se vieni da un Fritzbox e hai un ecosistema AVM - ai loro prezzi - è perché ti piace il marchio.
A questo punto ogni discorso su prezzo e funzioni non ha più senso, perché il fattore decisivo è un altro, ben diverso.
Ciò vale per qualunque altro marchio o prodotto: può essere Ubiquiti come Firewalla, Draytek o quel che ti pare.
Bast veramente a me del marchio, non è mai interessato. Mi sono trovato bene col il primo, se il secondo sposa nuovamente le mie esigenze (e lo ha fatto visto i risultati eccellenti con ONT ZTE 6500) non vedo perchè cambiare. Avrei tranquillamente cambiato router se non si fosse comportato così. E' una vita che faccio così passando da AMD a Intel, ATI (ora AMD) a nvidia, Creative labs a Hercules negli anni 90, Denon e Pioneer per i dj. Non ci si dovrebbe mai affezionare ad un marchio, alla fine sono aziende, bisognerebbe prendere quello che piace per le proprie esigenze, o almeno io ho sempre fatto così