Giann purtroppo dipende dalla banca, io con unicredit, unipolmove non ha commissioni

  • Giann ha risposto a questo messaggio

    topper81 per questo ho specificato di aver la BCC, almeno così poi ognuno si fa i suoi conti.
    Ad esempio con mooneygo avendolo sulla carta ho 0 commissioni

      quando mi informai per unipolmove la consulente Intesa mi disse 0.90 cents che nel mio caso sono per ogni RID quindi in questo caso il contratto unipolmove era al costo di un rid (mensile)

      Giann Ad esempio con mooneygo avendolo sulla carta ho 0 commissioni

      Con l'appoggio su carta di credito, viene ad esempio, più complicato bloccare i pagamenti, in caso di contestazione: mentre con il RDI/SDD basta dire alla banca (anche solo tramite online banking) di sospendere l'autorizzazione, con la carta diventa più complicato, in quanto non lo si deve richiedere alla banca, ma al gestore della carta o al creditore (a meno di annullare completamente la carta e neanche sempre funziona immediatamente).

      Per quanto mi riguarda, utilizzando quotidianamente Satispay, non potrei assolutamente avere un conto corrente senza i RID/SDD gratuiti, in quanto Satispay si ricarica tramite questo sistema ogni settimana. Pensare di pagare 80 centesimi o 1 euro e mezzo ogni settimana, sarebbe una follia.
      Infatti, ho amici e colleghi che hanno dovuto rinunciare (o inventare escamotage alternativi), per via dell'appoggio antieconomico del RID/SDD su conti correnti Intesa-SanPaolo, BancoPosta, ecc., che non erano intenzionati a cambiare per loro motivi.

      Manu007 Poste Italiane ci sta pensando al pedaggio

      Ecco, quello è ciò che sicuramente non farò (a meno che regalino canone e pedaggi a tempo indeterminato; ma non è detto nemmeno in quel caso).

      Buongiorno,
      avevo già un account Mooney che usavo per i parcheggi.
      Ho attivato un dispositivo di telepedaggio e dopo pochi minuti è comparso sul mio account esistente... si vede che è tutto legato al codice fiscale. Va bene.
      Ad ogni modo presso il punto di attivazione (edicola) mi hanno detto che per attivare un secondo dispositivo sul mio stesso account dovevo farlo in autonomia da app o da sito.
      Mi collego all'app, per agiungere la seconda targa e il sistema mi dice di chiamare il call center il quale mi ha aggiunto la seconda vettura, ma, nel mentre, ho chiesto per attivare un secondo dispositivo sul mio account esistente.
      L'operatrice mi dice che non è possibile e occorre attendere almeno metà luglio.

      Vi risulta?

      EDIT
      sul sito di Mooney dice espressamente che presso il punto vendita si può attivare 1 solo dispositivo, mentre il secondo lo si può attivare da app o da sito web.
      Dal sito web vi dico che cosa è successo:
      ho provato ad attivare e la prima cosa che mi chiedeva e se ne volevo 1, 2 oppure 3 di dispositivi. Poi nn ho fatto niente e ho attivato presso il punto vendita.
      Ma se ora mi collego per attivare il telepedaggio da web mi dice che è già attivo.
      Da app non ho capito ma non trovo modo di farne un secondo.

      Mi sa che allora ha ragione il call center che nn è pssibile farlo?
      Dovevo farne subito 2 on line...

        steff70 sul sito c'era scritto che per i dispositivi acquistati in punto fisico potevi fare massimo 1 dispositivo per account (quindi presumo 1 dispositivo a codice fiscale se puoi avere max 1 account per CF) per ora.

        • steff70 ha risposto a questo messaggio

          Giann

          Si questo lo avevo letto.
          Anche l'edicolante mi aveva detto che " da me puoi farne uno solo con una sola targa, poi da app\web puoi farne altri 2 e puoi aggiungere le targhe"

          Sapevo che presso il punto vendita era UNO solo, ma non sapevo che, fatto uno presso il punto vendita non fosse possibile farne altri tramite app\web

          steff70 Attivano mooneygo poco fa, anche a me hanno detto che:

          • da punto fisico si può attivare un solo dispositivo
          • online si possono attivare fino a tre dispositivi ma solo in fase di nuovo controatto

          Anche a me hanno detto che da metà luglio dovrebbe essere possibile attivare un secondo dispositivo via web

          • steff70 ha risposto a questo messaggio

            Fiz83

            e ho capito, ma questi qua non sanno spiegarsi.
            Non è chiaro che in negozio ne attivi UNO solo, ma non è per niente chiaro che, attivato il primo in negozio non puoi farne altri via web\app.

            • Fiz83 ha risposto a questo messaggio

              steff70 vero, ma è anche vero che MooneyGo non offre vantaggi con dispositivi aggiuntivi, semplicemente si raddoppia il prezzo quindi attivare un secondo contratto non è molto differente da aggiungere n dispositivo

              Buongiorno a tutti.
              Essendo che da 3 giorni ho con me il telepass con offerta plus, per l'attivazione del pedaggio e soste come avviene?

              10 giorni dopo

              Ancora impossibile attivare secondo dispositivo MooneyGo su medesimo account.

              Al call center mi dissero che sarebbe stato possibile dal 15 luglio...

                steff70 nel app dopo l'ultimo aggiornamento sembra possibile, ma non ho provato.

                • Fiz83 ha risposto a questo messaggio

                  steff70

                  Manu007

                  No, è possibilie cambiare, aggiungere o rimuovere, le targhe dal dispositivo. Non è ancora possibile richiedere un secondo dispositivo

                  • steff70 ha risposto a questo messaggio

                    Fiz83 No, è possibilie cambiare, aggiungere o rimuovere, le targhe dal dispositivo. Non è ancora possibile richiedere un secondo dispositivo

                    Visto ieri, mi è arrivata una mail che diceva che si poteva cambviare le targhe senza il call center, il problema è che il secondo o terzo dispositivo non lo fai manco dal call center.

                    P.S.: io ero abituato a Telepass... la app che usato per i parcheggi, era velocissima... questa di Mooney è un chiodo: la apro e si mette a frullare e frullare... insomma ce la fai... ma ci spendi dei minuti. Anche a voi?

                    • Fiz83 ha risposto a questo messaggio

                      steff70 Il cambio targa è lento oppure si blocca, il resto mi sembra abbastanza veloce.
                      Il sito web invece è abbastanza pietoso, non c'è proprio la sezione telepedaggio e soprattutto non è possibile vedere i movimenti

                      Con mooneygo è possibile che un pedaggio non venga conteggiato? sono passati 5gg e vedo solo il pedaggio di andata ma non di ritorno

                      12 giorni dopo

                      Ormai il telepass te lo tirano dietro..
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