Unipolmove vs Telepass
- Modificato
Buongiorno,
avevo già un account Mooney che usavo per i parcheggi.
Ho attivato un dispositivo di telepedaggio e dopo pochi minuti è comparso sul mio account esistente... si vede che è tutto legato al codice fiscale. Va bene.
Ad ogni modo presso il punto di attivazione (edicola) mi hanno detto che per attivare un secondo dispositivo sul mio stesso account dovevo farlo in autonomia da app o da sito.
Mi collego all'app, per agiungere la seconda targa e il sistema mi dice di chiamare il call center il quale mi ha aggiunto la seconda vettura, ma, nel mentre, ho chiesto per attivare un secondo dispositivo sul mio account esistente.
L'operatrice mi dice che non è possibile e occorre attendere almeno metà luglio.
Vi risulta?
EDIT
sul sito di Mooney dice espressamente che presso il punto vendita si può attivare 1 solo dispositivo, mentre il secondo lo si può attivare da app o da sito web.
Dal sito web vi dico che cosa è successo:
ho provato ad attivare e la prima cosa che mi chiedeva e se ne volevo 1, 2 oppure 3 di dispositivi. Poi nn ho fatto niente e ho attivato presso il punto vendita.
Ma se ora mi collego per attivare il telepedaggio da web mi dice che è già attivo.
Da app non ho capito ma non trovo modo di farne un secondo.
Mi sa che allora ha ragione il call center che nn è pssibile farlo?
Dovevo farne subito 2 on line...
Si questo lo avevo letto.
Anche l'edicolante mi aveva detto che " da me puoi farne uno solo con una sola targa, poi da app\web puoi farne altri 2 e puoi aggiungere le targhe"
Sapevo che presso il punto vendita era UNO solo, ma non sapevo che, fatto uno presso il punto vendita non fosse possibile farne altri tramite app\web
steff70 Attivano mooneygo poco fa, anche a me hanno detto che:
- da punto fisico si può attivare un solo dispositivo
- online si possono attivare fino a tre dispositivi ma solo in fase di nuovo controatto
Anche a me hanno detto che da metà luglio dovrebbe essere possibile attivare un secondo dispositivo via web
Buongiorno a tutti.
Essendo che da 3 giorni ho con me il telepass con offerta plus, per l'attivazione del pedaggio e soste come avviene?
Ancora impossibile attivare secondo dispositivo MooneyGo su medesimo account.
Al call center mi dissero che sarebbe stato possibile dal 15 luglio...
Fiz83 No, è possibilie cambiare, aggiungere o rimuovere, le targhe dal dispositivo. Non è ancora possibile richiedere un secondo dispositivo
Visto ieri, mi è arrivata una mail che diceva che si poteva cambviare le targhe senza il call center, il problema è che il secondo o terzo dispositivo non lo fai manco dal call center.
P.S.: io ero abituato a Telepass... la app che usato per i parcheggi, era velocissima... questa di Mooney è un chiodo: la apro e si mette a frullare e frullare... insomma ce la fai... ma ci spendi dei minuti. Anche a voi?
Con mooneygo è possibile che un pedaggio non venga conteggiato? sono passati 5gg e vedo solo il pedaggio di andata ma non di ritorno
Ormai il telepass te lo tirano dietro..
Pubblicità dappertutto e tutto gratis..
ma unipol ancora non fa pagare tramite carta? io su mooneygo non riesco a collegare una carta intestata ad una persona diversa da quella del dispositivo
io ho attivato Ulys, in pratica il Telepass francese. Mi serviva un'alternativa più economica con copertura europea visto che spesso mi reco in Francia. La cosa curiosa che sul sito Telepass il mio device risulta registrato ma ovviamente non risulta alcun contratto attivo avendo restituito tempo fa il dispositivo italiano.
Adesso mi ritrovo con due dispositivi Unipolmove (che trasferirò sulla macchina della moglie) ed Ulys
Manu007
Lo avevo disdetto per passare a MooneyGo, restituendolo a maggio.
Oggi mi hanno chiamato chiedendo se lo avevo già restituito e per offrirmi 2 anni gratis con spedizione gratuita del nuovo.
Si sono pentiti della scelta fatta?
Giusta per la cronaca riporto alcune esperienze con mooneygo, magari può essere utile a qualcuno:
Attivo mooneygo sulla mia auto, tutto funziona benone, nel frattempo l'app continua a subire vari aggiornamenti, segno che qualcuno ci sta lavorando.
Chiedo di aggiungere una seconda targa, 5-10 minuti di attesa telefonica per prendere la linea
Ultimamente hanno aggiungo la possibilità di aggiungere, eliminare e cambiare le targe da app
Provo ad attivare un secondo dispositivo, non usufruirei dell 'offerta ma almeno ho tutto sotto un unico account. A questo punto arrivano i problemi, anche se la targa è stata rimossa dall'account ottengo sempre il seguente messaggio “La targa inserita risulta essere già associata ad un contratto di telepedaggio”.
Provo a mandare una mail all'assistenza 8 agosto, mai ricevuto risposta. Scrivo su facebook, nessuna risposta. Chiamo e stranamente per ben due volte la linea cade appena faccio presente il problema.
Richiamo un terza volta e senza far presente il problema chiedo semplicemente a loro di rimuovere la targa, l'operatrice mi chiede di fare da me via app ma insisto nel farlo fare da loro, magicamente tutti i problemi risolti, ora tutto funziona a dovere e posso attivare un secondo dispositivo