steff70 P.S.: parlando con l'addetto del punto Telepass, che conosco da anni perchè è del posto, mi diceva che la politica di Telpass è tenere solo clienti con prifilo di spesa medio\alto, per i quali l'aumento, sul totale, di spesa, è basso e i quali dagli sconti riescono comunque a ricavarne qualcosa (bollo auto, carburante, etc. etc.).
In effetti io non ho mai usato di queste convenzioni e non so se servano o meno.

che cosa stupida.... Aumentavano il canone solo a loro a sto punto e si tenevano capra e cavoli... Si risparmiavano un sacco di soldi per la gestione di tutti i recessi e si tenevano anche un sacco di clienti per poi farsi grandi e dire "eh abbiamo x milioni di clienti", non lasciavano mercato ai competitor e si risparmiavano una figuraccia a livello nazionale...

    Buongiorno, ieri mi sono recato alla Eni station abilitata alla restituzione del telepass deciso a disdire il contratto (base). Il gestore, che conosco e di cui ho la massima fiducia, mi ha proposto un anno di canone gratis. Avuta la conferma che a fine anno non ci sarebbero (ad ora naturalmente) penali per la chiusura, ho accettato, in realtà malvolentieri ma mi sono detto aspettiamo questo anno e vediamo come si stabilizzano le cose (vds unipolmove ed mooneygo).
    L'unica cosa, e di questo vorrei un vostro parere, è che il gestore mi ha detto che avrei ricevuto una mail riguardante l'offerta ma, ad oggi, non è arrivato niente. Ho appena aperto sull'app di telepass una richiesta di assistenza per un controllo ma, ovviamente, passeranno giorni.
    Nel caso che qualcosa non fosse andato a buon fine restituirò immediatamente tutto, perdendo un mese di nuovo canone.

    PS il gestore mi ha detto che è molto stanco di questa cosa e non vede l'ora che arrivi luglio. Davanti a me c'erano 2 persone e dietro altre 4 ma mi diceva che è un via vai continuo. Chissà?

    Giann
    Gestire meno clienti può aiutare a ridurre i costi. Per gestire meno clienti ci vuole meno personale... e purtroppo mi sa che quella sarà l'altra direzione per ridurre i costi / aumentare i margini.

    4 giorni dopo

    Mi ha appena chiamato telepass... mi offrono 24 mesi per tornare da loro.. passati i 24 mesi poi non si sa che offerta riservano.

    Non ho accettato.. non ho tutto questo tempo ne voglia per disdire dove sono adesso per tornare da loro

      dpeddi Poveracci… non sanno più cosa inventarsi!! E i 7 milioni di clienti di una volta ora se li sognano!!

      Getro
      So di certo che Bper , Unicredit, intesa san paolo e hellobank applicano commissioni per il pagamento telepass

        AleAttila confermo... Intesa da condizioni nella maggior parte delle volte 1.50 euro a trimestre

        Le spese di incasso dipendono dalle condizioni contrattuali della banca, sono sostanzialmente delle opearazioni ADUE, nel mio caso, con Intesa Sanpaolo, spendo 0.8€ a operazione.

        Io con BCC se avessi Telepass non pagherei nulla di commissione,
        al contrario con Unipolmove pago 1€ di commissione a transazione.

          Giann purtroppo dipende dalla banca, io con unicredit, unipolmove non ha commissioni

          • Giann ha risposto a questo messaggio

            topper81 per questo ho specificato di aver la BCC, almeno così poi ognuno si fa i suoi conti.
            Ad esempio con mooneygo avendolo sulla carta ho 0 commissioni

              quando mi informai per unipolmove la consulente Intesa mi disse 0.90 cents che nel mio caso sono per ogni RID quindi in questo caso il contratto unipolmove era al costo di un rid (mensile)

              Giann Ad esempio con mooneygo avendolo sulla carta ho 0 commissioni

              Con l'appoggio su carta di credito, viene ad esempio, più complicato bloccare i pagamenti, in caso di contestazione: mentre con il RDI/SDD basta dire alla banca (anche solo tramite online banking) di sospendere l'autorizzazione, con la carta diventa più complicato, in quanto non lo si deve richiedere alla banca, ma al gestore della carta o al creditore (a meno di annullare completamente la carta e neanche sempre funziona immediatamente).

              Per quanto mi riguarda, utilizzando quotidianamente Satispay, non potrei assolutamente avere un conto corrente senza i RID/SDD gratuiti, in quanto Satispay si ricarica tramite questo sistema ogni settimana. Pensare di pagare 80 centesimi o 1 euro e mezzo ogni settimana, sarebbe una follia.
              Infatti, ho amici e colleghi che hanno dovuto rinunciare (o inventare escamotage alternativi), per via dell'appoggio antieconomico del RID/SDD su conti correnti Intesa-SanPaolo, BancoPosta, ecc., che non erano intenzionati a cambiare per loro motivi.

              Manu007 Poste Italiane ci sta pensando al pedaggio

              Ecco, quello è ciò che sicuramente non farò (a meno che regalino canone e pedaggi a tempo indeterminato; ma non è detto nemmeno in quel caso).

              Buongiorno,
              avevo già un account Mooney che usavo per i parcheggi.
              Ho attivato un dispositivo di telepedaggio e dopo pochi minuti è comparso sul mio account esistente... si vede che è tutto legato al codice fiscale. Va bene.
              Ad ogni modo presso il punto di attivazione (edicola) mi hanno detto che per attivare un secondo dispositivo sul mio stesso account dovevo farlo in autonomia da app o da sito.
              Mi collego all'app, per agiungere la seconda targa e il sistema mi dice di chiamare il call center il quale mi ha aggiunto la seconda vettura, ma, nel mentre, ho chiesto per attivare un secondo dispositivo sul mio account esistente.
              L'operatrice mi dice che non è possibile e occorre attendere almeno metà luglio.

              Vi risulta?

              EDIT
              sul sito di Mooney dice espressamente che presso il punto vendita si può attivare 1 solo dispositivo, mentre il secondo lo si può attivare da app o da sito web.
              Dal sito web vi dico che cosa è successo:
              ho provato ad attivare e la prima cosa che mi chiedeva e se ne volevo 1, 2 oppure 3 di dispositivi. Poi nn ho fatto niente e ho attivato presso il punto vendita.
              Ma se ora mi collego per attivare il telepedaggio da web mi dice che è già attivo.
              Da app non ho capito ma non trovo modo di farne un secondo.

              Mi sa che allora ha ragione il call center che nn è pssibile farlo?
              Dovevo farne subito 2 on line...

                steff70 sul sito c'era scritto che per i dispositivi acquistati in punto fisico potevi fare massimo 1 dispositivo per account (quindi presumo 1 dispositivo a codice fiscale se puoi avere max 1 account per CF) per ora.

                • steff70 ha risposto a questo messaggio

                  Giann

                  Si questo lo avevo letto.
                  Anche l'edicolante mi aveva detto che " da me puoi farne uno solo con una sola targa, poi da app\web puoi farne altri 2 e puoi aggiungere le targhe"

                  Sapevo che presso il punto vendita era UNO solo, ma non sapevo che, fatto uno presso il punto vendita non fosse possibile farne altri tramite app\web

                  steff70 Attivano mooneygo poco fa, anche a me hanno detto che:

                  • da punto fisico si può attivare un solo dispositivo
                  • online si possono attivare fino a tre dispositivi ma solo in fase di nuovo controatto

                  Anche a me hanno detto che da metà luglio dovrebbe essere possibile attivare un secondo dispositivo via web

                  • steff70 ha risposto a questo messaggio

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile