Ho chiamato il supporto AVM e mi hanno chiesto di inviare i dati di analisi, cosa che ho fatto. A me però la linea telefonica serve per lavoro, ho una linea business e non posso attendere che AVm risolvi il problema. Tra l'altro ho riconfigurato la linea e adesso nemmeno più i trenta secondi. Funziona in uscita ma niente in entrata. Che possibilità ci son secondo voi per bypassare il problema ??
VoIP Vodafone e FritzBox: chiamate in entrata si interrompono dopo 32 secondi
[cancellato]
meta70 Q.850;cause=31
Questo non è di molto aiuto perché è "Normal, unspecified". Gli altri parametri non so che codifica usino.
Ma la chiamata funziona normalmente per 32s e poi termina? Vedi passare sia pacchetti RTP che RTCP?
[cancellato] questo è il diagramma di una chiamata 'tipo' così come rielaborato da Wireshark. 32 secondi dopo l'ACK, al secondo 42 Vodafone manda un BYE... 83.224.123.50 è uno dei proxy VoIP di Vodafone. Si vede il traffico RTP, e fino al secondo 32 la chiamata procede normalmente...
Stesso problema anch’io da una settimana abbondante! Anche io Vodafone business, il trasferimento di chiamata riesco ad attivarlo ma pochi dopo minuti si disattiva da solo… spero vivamente che questo problema si risolva presto. Ha sempre funzionato, è di sicuro cambiato qualcosa
[cancellato]
Date un po' un'occhiata qui:
https://www.voipvoice.it/assenza-ack-caduta-chiamata/
La situazione non sembra proprio identica, perché l'ACK c'è, e il BYE proviene dal chiamante, ma quei 32s dipendono da uno specifico timer specificato nella RFC 3261. È quindi probabile che ci sia qualcosa che non va nella sequenza di messaggi SIP, o nel loro contenuto.
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domo66 l'ho fatta 21NUmero# cade la line dopo 30 secondi
Mmm teoricamente con *21*NUM.#invio
la chiamata non dovrebbe proprio arrivare al tuo telefono, si ferma direttamente da Vodafone e viene mandata al nuovo numero… Quindi il fritzbox non ne viene nemmeno conoscenza… e quindi non dovrebbe cadere la chiamata… Sei sicuro che con un altro modem la telefonata duri più di 32 secondi?
[cancellato] Sì, sarebbe da vedere tutta la sequenza.
Compresi gli IP coinvolti, domini e numeri di telefono.
Secondo me la cosa migliore per il momento è collegarlo in cascata con la station ma non ho capito la questione degli indirizzi IP differenti. Dovrei assegnare alla station un indirizzo ip diverso dalla mia rete che è 192.168.1.1 ? E disattivare il Wi-Fi della station ?
Signori, anch’io lo stesso problema da venerdì scorso. Vodafone business FWA con modem Fritzbox 7530, senza la Vodafone Station. Chiamate in entrata interrotte dopo 32 secondi.
È da una settimana che sto uscendo pazzo modificando in continuazione la configurazione per cercare di risolvere il problema, ma nulla.
Ora per fortuna mi sono imbattuto in questo forum ed ho capito che non è un mio problema, ma di tanti. Con la Vodafone Station il problema non si presenta. Spero risolvano al più presto perché in azienda utilizziamo 5 cordeless collegati al fritzbox per effettuare comodamente chiamate interne e non posso proprio usare la Vodafone Station. Se avete novità aggiornateci sul forum, io farò altrettanto.
Idem da qualche gg fwa 4g vodafone modem fritzbox 7590 dopo circa 30 secondi cade la chiamata ; questo accade da rete fissa e da mobile. Alla seconda chiamata in ricezione non cade più!
Mi auguro che qualche luminare ci dia una mano per risolvere il problema; anche io sono convinto che sia qualcosa variato dalla piattaforma fritzbox.
Grazie alberto
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Nel senso che cade, richiamo un'altra volta e parli quanto vuoi senza ulteriore caduta dopo i 32 sec...mi auguro che questa mia info possa essere d' aiuto a chi sta studiando il caso , ma soprattutto è ferrato in materia voip! Io dopo inserimento dati nel 7590 altro non ho fatto e mai avuto problemi fino agli ultimi 15 gg circa . Non ho mai studiato il caso perché mi mancano fondamentali .
Nel forum fritzbox ci sono tread per lo stesso problema
https://www.fritzbox-forum.com/t12986-caduta-connessione-telefonica-telefonate-in-ingresso-con-vodafone-dopo-30-secondi#57071
Grazie a chi trova la soluzione
[cancellato]
Io a questo punto immagino che Vodafone abbia fatto qualche modifica lato server che va in conflitto con la gestione della sessione SIP di AVM (se AVM non ha fatto aggiornamenti di recente).
I Fritz hanno possibilità di configurazione VoIP piuttosto limitate, quindi non c'è molto da provare - si può provare ad abilitare o disabilitare le poche opzione presenti, e vedere se cambia qualcosa.
Per capirci di più bisognerebbe confrontare una sessione SIP fatta con il Fritz e una fatta con la VS o altro sistema che funziona, e vedere cosa c'è di differente. Ma temo che sia qualcosa che deve sistemare AVM con un aggiornamento.