Buongiorno, ho un problema con il numero VOIP di Vodafone configurato nel Fritzbox 6890 LTE.
Praticamente esattamente dopo 32 secondi dall'inizio della chiamata la linea cade.
Posseggo anche un altro numero voip con un altro providere e questa cosa non si verifica.
Premetto che è da anni che utilizzo questa configurazione e non si è mai verificato un problema di questo tipo.
Oltretutto ora ho ricollegato la vodafone station e il problema non si presenta affatto.
Qualcuno ha una soluzione a riguardo?

Il Fritz accede direttamente an Internet e su connessione fissa ?
    Che Ip ottieni, come è configurato ? Serve un po’ di contesto ulteriore alla tua configurazione

Buonasera a tutti, anche io in una situazione simile. Nel mio caso il Fritz è in cascata ad un firewall, ma la configurazione è la stessa da anni e nulla è cambiato (lato mio) in questi giorni. Possibile che Vodafone abbia fatto qualche modifica lato loro? Suggerimenti?

Identica situazione (Fritz 5590), chiamata entrante chiusa dopo 32 secondi.
    Catturando il traffico sul fritz, risulta che al secondo 32 il router riceve un comando BYE dal SIP proxy di Vodafone, con reason (se qualcuno è in grado di interpretarla...):

Reason: X.int;reasoncode=0x00000015;add-info=05CC.0001.0001,Q.850;cause=31

e quindi in risposta il fritz manda un OK e chiude la chiamata... 😒

Ho anche io la stessa configurazione:
      AVM FritzBox 6890 LTE (fw 7.57) su connessione ADSL Vodafone. Non uso la telefonia Voip di frequente, sta di fatto però che per curiosità ho appena effettuato un test di chiamata uscente, usando l'app "Fritz Fon", chiamando il numero dell'ufficio.
      La telefonata è andata ben oltre i 32 secondi, senza alcun tipo di problema.
      Come variazione delle impostazioni, recentemente ho seguito il suggerimento di un utente sul forum per abilitare l'ottenimento di un IPv6 sulla connessione. Per il resto nessun altro cambiamento.

Ho lo stesso identico problema da 3 giorni ho un FritzBox 7590 AX, chiamata entrante chiusa dopo 32 secondi.
      Il problema non sussiste per le chiamate in uscita.
      Qualcuno di voi ha risolto?

• meta70 ha risposto a questo messaggio

SilverV ho creato una richiesta di supporto sia ad AVM sia a Vodafone, se ho novità le posto qui.

• SilverV ha risposto a questo messaggio

meta70 Ho inviato anch'io una richiesta di supporto; AVM mi ha detto che cercheranno di capire il problema, Vodafone me l'ha rigettata perché non uso il loro modem 😒.

Comunque grazie, nel caso ho novità le posto qui pure io.

Stesso identico problema da più di una settimana. Fibra misto rame di Vodafone, fritz 7530 e Fritz phone Che esattamente a 32 secondi chiude la chiamata in entrata.

matteoc ha rimosso il tag FTTC .
          matteoc ha cambiato il titolo in VoIP Vodafone e FritzBox: chiamate in entrata si interrompono dopo 32 secondi .

E niente, sulle chiamate entranti si verifica l'anomalia. Sembrerebbe generalizzato alla famiglia di router AVM FritzBox; chissà se accade anche con altri brand.
          Attendiamo news.

Buonasera, mi sono appena registrato proprio perchè ho lo stesso problema su 6890LTE da circa 4/5 giorni, dopo 32 secondi cade la linea alle chiamate entranti. Anche a me con la Station non succede. Come fare visto che a me è una linea business ??? Aiiutoooo

In attesa che il supporto di AVM mi risponda, ho fatto una prova: disattivando tutta la parte VoIP del Fritz!Box e spostando il NAT della porta 5060 verso un FreePBX su cui ho configurato un trunk con i parametri di Vodafone, tutto funziona perfettamente...
          In più il Fritz non sembra avere questo problema con altri provider VoIP, p.es. ho provato con un numero di Clouditalia.
          Quindi sembra che sia subentrata una qualche nuova incompatibilità tra Fritz e Vodafone... ma non, per esempio, tra Vodafone e FreePBX nè tra Fritz e altri carrier VoIP non Vodafone...

Ho chiamato il supporto AVM e mi hanno chiesto di inviare i dati di analisi, cosa che ho fatto. A me però la linea telefonica serve per lavoro, ho una linea business e non posso attendere che AVm risolvi il problema. Tra l'altro ho riconfigurato la linea e adesso nemmeno più i trenta secondi. Funziona in uscita ma niente in entrata. Che possibilità ci son secondo voi per bypassare il problema ??

domo66 Che possibilità ci son secondo voi per bypassare il problema ??

Tamponare la situazione facendo una deviazione totale delle chiamate su un cellulare. Oppure mettere su il modem Vodafone e eventualmente mettere il FRITZ in cascata

• domo66 ha risposto a questo messaggio

Filippo94 anche la deviazione non funziona perchè la canta arriva direttamente al Fritz che poi la smista. L'altra potrebbe essere una soluzione da valutare effettivamente

domo66 anche la deviazione non funziona perchè la canta arriva direttamente al Fritz che poi la smista

No, se fai la deviazione con la combinazione di tasti per attivarla lato operatore non arriva al FRITZ.

• domo66 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile