Ho anche io la stessa configurazione:
AVM FritzBox 6890 LTE (fw 7.57) su connessione ADSL Vodafone. Non uso la telefonia Voip di frequente, sta di fatto però che per curiosità ho appena effettuato un test di chiamata uscente, usando l'app "Fritz Fon", chiamando il numero dell'ufficio.
La telefonata è andata ben oltre i 32 secondi, senza alcun tipo di problema.
Come variazione delle impostazioni, recentemente ho seguito il suggerimento di un utente sul forum per abilitare l'ottenimento di un IPv6 sulla connessione. Per il resto nessun altro cambiamento.
VoIP Vodafone e FritzBox: chiamate in entrata si interrompono dopo 32 secondi
Ho lo stesso identico problema da 3 giorni ho un FritzBox 7590 AX, chiamata entrante chiusa dopo 32 secondi.
Il problema non sussiste per le chiamate in uscita.
Qualcuno di voi ha risolto?
Stesso identico problema da più di una settimana. Fibra misto rame di Vodafone, fritz 7530 e Fritz phone Che esattamente a 32 secondi chiude la chiamata in entrata.
E niente, sulle chiamate entranti si verifica l'anomalia. Sembrerebbe generalizzato alla famiglia di router AVM FritzBox; chissà se accade anche con altri brand.
Attendiamo news.
Buonasera, mi sono appena registrato proprio perchè ho lo stesso problema su 6890LTE da circa 4/5 giorni, dopo 32 secondi cade la linea alle chiamate entranti. Anche a me con la Station non succede. Come fare visto che a me è una linea business ??? Aiiutoooo
In attesa che il supporto di AVM mi risponda, ho fatto una prova: disattivando tutta la parte VoIP del Fritz!Box e spostando il NAT della porta 5060 verso un FreePBX su cui ho configurato un trunk con i parametri di Vodafone, tutto funziona perfettamente...
In più il Fritz non sembra avere questo problema con altri provider VoIP, p.es. ho provato con un numero di Clouditalia.
Quindi sembra che sia subentrata una qualche nuova incompatibilità tra Fritz e Vodafone... ma non, per esempio, tra Vodafone e FreePBX nè tra Fritz e altri carrier VoIP non Vodafone...
Ho chiamato il supporto AVM e mi hanno chiesto di inviare i dati di analisi, cosa che ho fatto. A me però la linea telefonica serve per lavoro, ho una linea business e non posso attendere che AVm risolvi il problema. Tra l'altro ho riconfigurato la linea e adesso nemmeno più i trenta secondi. Funziona in uscita ma niente in entrata. Che possibilità ci son secondo voi per bypassare il problema ??
[cancellato]
meta70 Q.850;cause=31
Questo non è di molto aiuto perché è "Normal, unspecified". Gli altri parametri non so che codifica usino.
Ma la chiamata funziona normalmente per 32s e poi termina? Vedi passare sia pacchetti RTP che RTCP?
[cancellato] questo è il diagramma di una chiamata 'tipo' così come rielaborato da Wireshark. 32 secondi dopo l'ACK, al secondo 42 Vodafone manda un BYE... 83.224.123.50 è uno dei proxy VoIP di Vodafone. Si vede il traffico RTP, e fino al secondo 32 la chiamata procede normalmente...
Stesso problema anch’io da una settimana abbondante! Anche io Vodafone business, il trasferimento di chiamata riesco ad attivarlo ma pochi dopo minuti si disattiva da solo… spero vivamente che questo problema si risolva presto. Ha sempre funzionato, è di sicuro cambiato qualcosa