Ho anche io la stessa configurazione:
AVM FritzBox 6890 LTE (fw 7.57) su connessione ADSL Vodafone. Non uso la telefonia Voip di frequente, sta di fatto però che per curiosità ho appena effettuato un test di chiamata uscente, usando l'app "Fritz Fon", chiamando il numero dell'ufficio.
La telefonata è andata ben oltre i 32 secondi, senza alcun tipo di problema.
Come variazione delle impostazioni, recentemente ho seguito il suggerimento di un utente sul forum per abilitare l'ottenimento di un IPv6 sulla connessione. Per il resto nessun altro cambiamento.

Ho lo stesso identico problema da 3 giorni ho un FritzBox 7590 AX, chiamata entrante chiusa dopo 32 secondi.
Il problema non sussiste per le chiamate in uscita.
Qualcuno di voi ha risolto?

  • meta70 ha risposto a questo messaggio

    SilverV ho creato una richiesta di supporto sia ad AVM sia a Vodafone, se ho novità le posto qui.

    • SilverV ha risposto a questo messaggio

      meta70 Ho inviato anch'io una richiesta di supporto; AVM mi ha detto che cercheranno di capire il problema, Vodafone me l'ha rigettata perché non uso il loro modem 😒.

      Comunque grazie, nel caso ho novità le posto qui pure io.

      Stesso identico problema da più di una settimana. Fibra misto rame di Vodafone, fritz 7530 e Fritz phone Che esattamente a 32 secondi chiude la chiamata in entrata.

      matteoc ha rimosso il tag FTTC .
      matteoc ha cambiato il titolo in VoIP Vodafone e FritzBox: chiamate in entrata si interrompono dopo 32 secondi .

      E niente, sulle chiamate entranti si verifica l'anomalia. Sembrerebbe generalizzato alla famiglia di router AVM FritzBox; chissà se accade anche con altri brand.
      Attendiamo news.

      Buonasera, mi sono appena registrato proprio perchè ho lo stesso problema su 6890LTE da circa 4/5 giorni, dopo 32 secondi cade la linea alle chiamate entranti. Anche a me con la Station non succede. Come fare visto che a me è una linea business ??? Aiiutoooo

      In attesa che il supporto di AVM mi risponda, ho fatto una prova: disattivando tutta la parte VoIP del Fritz!Box e spostando il NAT della porta 5060 verso un FreePBX su cui ho configurato un trunk con i parametri di Vodafone, tutto funziona perfettamente...
      In più il Fritz non sembra avere questo problema con altri provider VoIP, p.es. ho provato con un numero di Clouditalia.
      Quindi sembra che sia subentrata una qualche nuova incompatibilità tra Fritz e Vodafone... ma non, per esempio, tra Vodafone e FreePBX nè tra Fritz e altri carrier VoIP non Vodafone...

      Ho chiamato il supporto AVM e mi hanno chiesto di inviare i dati di analisi, cosa che ho fatto. A me però la linea telefonica serve per lavoro, ho una linea business e non posso attendere che AVm risolvi il problema. Tra l'altro ho riconfigurato la linea e adesso nemmeno più i trenta secondi. Funziona in uscita ma niente in entrata. Che possibilità ci son secondo voi per bypassare il problema ??

        domo66 Che possibilità ci son secondo voi per bypassare il problema ??

        Tamponare la situazione facendo una deviazione totale delle chiamate su un cellulare. Oppure mettere su il modem Vodafone e eventualmente mettere il FRITZ in cascata

        • domo66 ha risposto a questo messaggio

          Filippo94 anche la deviazione non funziona perchè la canta arriva direttamente al Fritz che poi la smista. L'altra potrebbe essere una soluzione da valutare effettivamente

            domo66 anche la deviazione non funziona perchè la canta arriva direttamente al Fritz che poi la smista

            No, se fai la deviazione con la combinazione di tasti per attivarla lato operatore non arriva al FRITZ.

            • domo66 ha risposto a questo messaggio

              Filippo94 l'ho fatta 21NUmero# cade la line dopo 30 secondi

                domo66 avete aggiornato il firmware?

                • domo66 ha risposto a questo messaggio
                  • [cancellato]

                  meta70 Q.850;cause=31

                  Questo non è di molto aiuto perché è "Normal, unspecified". Gli altri parametri non so che codifica usino.

                  Ma la chiamata funziona normalmente per 32s e poi termina? Vedi passare sia pacchetti RTP che RTCP?

                  • meta70 ha risposto a questo messaggio

                    [cancellato] questo è il diagramma di una chiamata 'tipo' così come rielaborato da Wireshark. 32 secondi dopo l'ACK, al secondo 42 Vodafone manda un BYE... 83.224.123.50 è uno dei proxy VoIP di Vodafone. Si vede il traffico RTP, e fino al secondo 32 la chiamata procede normalmente...

                      Stesso problema anch’io da una settimana abbondante! Anche io Vodafone business, il trasferimento di chiamata riesco ad attivarlo ma pochi dopo minuti si disattiva da solo… spero vivamente che questo problema si risolva presto. Ha sempre funzionato, è di sicuro cambiato qualcosa

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