Stesso identico problema da più di una settimana. Fibra misto rame di Vodafone, fritz 7530 e Fritz phone Che esattamente a 32 secondi chiude la chiamata in entrata.
VoIP Vodafone e FritzBox: chiamate in entrata si interrompono dopo 32 secondi
E niente, sulle chiamate entranti si verifica l'anomalia. Sembrerebbe generalizzato alla famiglia di router AVM FritzBox; chissà se accade anche con altri brand.
Attendiamo news.
Buonasera, mi sono appena registrato proprio perchè ho lo stesso problema su 6890LTE da circa 4/5 giorni, dopo 32 secondi cade la linea alle chiamate entranti. Anche a me con la Station non succede. Come fare visto che a me è una linea business ??? Aiiutoooo
In attesa che il supporto di AVM mi risponda, ho fatto una prova: disattivando tutta la parte VoIP del Fritz!Box e spostando il NAT della porta 5060 verso un FreePBX su cui ho configurato un trunk con i parametri di Vodafone, tutto funziona perfettamente...
In più il Fritz non sembra avere questo problema con altri provider VoIP, p.es. ho provato con un numero di Clouditalia.
Quindi sembra che sia subentrata una qualche nuova incompatibilità tra Fritz e Vodafone... ma non, per esempio, tra Vodafone e FreePBX nè tra Fritz e altri carrier VoIP non Vodafone...
Ho chiamato il supporto AVM e mi hanno chiesto di inviare i dati di analisi, cosa che ho fatto. A me però la linea telefonica serve per lavoro, ho una linea business e non posso attendere che AVm risolvi il problema. Tra l'altro ho riconfigurato la linea e adesso nemmeno più i trenta secondi. Funziona in uscita ma niente in entrata. Che possibilità ci son secondo voi per bypassare il problema ??
[cancellato]
meta70 Q.850;cause=31
Questo non è di molto aiuto perché è "Normal, unspecified". Gli altri parametri non so che codifica usino.
Ma la chiamata funziona normalmente per 32s e poi termina? Vedi passare sia pacchetti RTP che RTCP?
[cancellato] questo è il diagramma di una chiamata 'tipo' così come rielaborato da Wireshark. 32 secondi dopo l'ACK, al secondo 42 Vodafone manda un BYE... 83.224.123.50 è uno dei proxy VoIP di Vodafone. Si vede il traffico RTP, e fino al secondo 32 la chiamata procede normalmente...
Stesso problema anch’io da una settimana abbondante! Anche io Vodafone business, il trasferimento di chiamata riesco ad attivarlo ma pochi dopo minuti si disattiva da solo… spero vivamente che questo problema si risolva presto. Ha sempre funzionato, è di sicuro cambiato qualcosa
[cancellato]
Date un po' un'occhiata qui:
https://www.voipvoice.it/assenza-ack-caduta-chiamata/
La situazione non sembra proprio identica, perché l'ACK c'è, e il BYE proviene dal chiamante, ma quei 32s dipendono da uno specifico timer specificato nella RFC 3261. È quindi probabile che ci sia qualcosa che non va nella sequenza di messaggi SIP, o nel loro contenuto.
- Modificato
domo66 l'ho fatta 21NUmero# cade la line dopo 30 secondi
Mmm teoricamente con *21*NUM.#invio
la chiamata non dovrebbe proprio arrivare al tuo telefono, si ferma direttamente da Vodafone e viene mandata al nuovo numero… Quindi il fritzbox non ne viene nemmeno conoscenza… e quindi non dovrebbe cadere la chiamata… Sei sicuro che con un altro modem la telefonata duri più di 32 secondi?
[cancellato] Sì, sarebbe da vedere tutta la sequenza.
Compresi gli IP coinvolti, domini e numeri di telefono.