meta70 Ho inviato anch'io una richiesta di supporto; AVM mi ha detto che cercheranno di capire il problema, Vodafone me l'ha rigettata perché non uso il loro modem 😒.

Comunque grazie, nel caso ho novità le posto qui pure io.

Stesso identico problema da più di una settimana. Fibra misto rame di Vodafone, fritz 7530 e Fritz phone Che esattamente a 32 secondi chiude la chiamata in entrata.

matteoc ha rimosso il tag FTTC .
matteoc ha cambiato il titolo in VoIP Vodafone e FritzBox: chiamate in entrata si interrompono dopo 32 secondi .

E niente, sulle chiamate entranti si verifica l'anomalia. Sembrerebbe generalizzato alla famiglia di router AVM FritzBox; chissà se accade anche con altri brand.
Attendiamo news.

Buonasera, mi sono appena registrato proprio perchè ho lo stesso problema su 6890LTE da circa 4/5 giorni, dopo 32 secondi cade la linea alle chiamate entranti. Anche a me con la Station non succede. Come fare visto che a me è una linea business ??? Aiiutoooo

In attesa che il supporto di AVM mi risponda, ho fatto una prova: disattivando tutta la parte VoIP del Fritz!Box e spostando il NAT della porta 5060 verso un FreePBX su cui ho configurato un trunk con i parametri di Vodafone, tutto funziona perfettamente...
In più il Fritz non sembra avere questo problema con altri provider VoIP, p.es. ho provato con un numero di Clouditalia.
Quindi sembra che sia subentrata una qualche nuova incompatibilità tra Fritz e Vodafone... ma non, per esempio, tra Vodafone e FreePBX nè tra Fritz e altri carrier VoIP non Vodafone...

Ho chiamato il supporto AVM e mi hanno chiesto di inviare i dati di analisi, cosa che ho fatto. A me però la linea telefonica serve per lavoro, ho una linea business e non posso attendere che AVm risolvi il problema. Tra l'altro ho riconfigurato la linea e adesso nemmeno più i trenta secondi. Funziona in uscita ma niente in entrata. Che possibilità ci son secondo voi per bypassare il problema ??

    domo66 Che possibilità ci son secondo voi per bypassare il problema ??

    Tamponare la situazione facendo una deviazione totale delle chiamate su un cellulare. Oppure mettere su il modem Vodafone e eventualmente mettere il FRITZ in cascata

    • domo66 ha risposto a questo messaggio

      Filippo94 anche la deviazione non funziona perchè la canta arriva direttamente al Fritz che poi la smista. L'altra potrebbe essere una soluzione da valutare effettivamente

        domo66 anche la deviazione non funziona perchè la canta arriva direttamente al Fritz che poi la smista

        No, se fai la deviazione con la combinazione di tasti per attivarla lato operatore non arriva al FRITZ.

        • domo66 ha risposto a questo messaggio

          Filippo94 l'ho fatta 21NUmero# cade la line dopo 30 secondi

            domo66 avete aggiornato il firmware?

            • domo66 ha risposto a questo messaggio
              • [cancellato]

              meta70 Q.850;cause=31

              Questo non è di molto aiuto perché è "Normal, unspecified". Gli altri parametri non so che codifica usino.

              Ma la chiamata funziona normalmente per 32s e poi termina? Vedi passare sia pacchetti RTP che RTCP?

              • meta70 ha risposto a questo messaggio

                [cancellato] questo è il diagramma di una chiamata 'tipo' così come rielaborato da Wireshark. 32 secondi dopo l'ACK, al secondo 42 Vodafone manda un BYE... 83.224.123.50 è uno dei proxy VoIP di Vodafone. Si vede il traffico RTP, e fino al secondo 32 la chiamata procede normalmente...

                  Stesso problema anch’io da una settimana abbondante! Anche io Vodafone business, il trasferimento di chiamata riesco ad attivarlo ma pochi dopo minuti si disattiva da solo… spero vivamente che questo problema si risolva presto. Ha sempre funzionato, è di sicuro cambiato qualcosa

                  • [cancellato]

                  meta70

                  Date un po' un'occhiata qui:

                  https://www.voipvoice.it/assenza-ack-caduta-chiamata/

                  La situazione non sembra proprio identica, perché l'ACK c'è, e il BYE proviene dal chiamante, ma quei 32s dipendono da uno specifico timer specificato nella RFC 3261. È quindi probabile che ci sia qualcosa che non va nella sequenza di messaggi SIP, o nel loro contenuto.

                    domo66 l'ho fatta 21NUmero# cade la line dopo 30 secondi

                    Mmm teoricamente con *21*NUM.#invio la chiamata non dovrebbe proprio arrivare al tuo telefono, si ferma direttamente da Vodafone e viene mandata al nuovo numero… Quindi il fritzbox non ne viene nemmeno conoscenza… e quindi non dovrebbe cadere la chiamata… Sei sicuro che con un altro modem la telefonata duri più di 32 secondi?

                    • domo66 ha risposto a questo messaggio

                      [cancellato] Sì, sarebbe da vedere tutta la sequenza.
                      Compresi gli IP coinvolti, domini e numeri di telefono.

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