alexdelprete Pure dalla home page?

Sarebbe da vedere su altri firmware (tedesco, inglese, ecc..)

    edofullo Questo è il mio 7590, ultimissimo fw 7.21.

    Questo è mio suocero: 7530 fw 7.20 e una mitica linea FTTC 216Mb che va a 9Mb da 2 settimane.

      alexdelprete

      Io continuerei (se volete) questa discussione della distanza sul thread che ti ho linkato o su uno nuovo.

      Comunque andrebbe verificato su firmware internazionali

      alexdelprete Il 7530 se non sbaglio non viene aggiornato da un po'

        alexdelprete 7.20 ultimo disponibile per il 7530. Secondo me il Fritzbox non riesce a stimare una distanza anche a me la distanza delle volte sparisce per poi ritornare.

          Nick1997 allora magari è una situazione transitoria, probabilmente non si vede proprio a causa dei problemi sulle linee. In questo momento ci sono 2 ticket aperti, sia per me che per mio suocero (da 2 settimane non intervengono).

            edofullo magari l'info è disponibile solo in certe condizioni, e siccome in questo momento sia la mia linea che quella di mo suocero qualche problema lo hanno, il router non la fornisce. Ma sto solo ipotizzando. Comunque non è importante in questo momento, ma ti ringrazio per le info.

              alexdelprete io ho il ticket aperto dal 9 settembre, risoluzione prevista entro l’11....😅

              • [cancellato]

              Se la avete mandate Pec a Tim in quanto vi spetta anche il rimborso, visto che sono passati più giorni, con le pec magari fanno smuoverr il reparto reti e sistemano, poi se ne avete la possibilità fate anche nemesys.

              Altro consiglio se avete un giornale locale a Fiano fate scrivere lì, di solito con la stampa si muovono.

              Altro non mi viene in mente, se non far scrivere dal Sindaco a Tim

              che bello a quest'ora avere 1 mbps su 20 effettivi di 100 da contratto

              MrRobot confermo. Ieri mattina non mi faceva nemmeno segnalare il guasto, mi diceva che i sistemi erano fuori servizio, ma la sera non ho notato cali significativi

                MrRobot ieri sono stato 2 ore al telefono con 2 diversi operatori e non ho risolto niente, sia sulla mia linea che quella di mio suocero (che però ha un problema serio sulla linea) avevano abbassato il profilo a 50/10 ma i 2 operatori mi hanno detto che è il sistema a riconfigurare quando ci sono problemi e che non lo potevano cambiare.

                Stamattina ho richiamato, ed ho avuto l'enorme fortuna di trovare un'operatrice in gamba, gentilissima (e mia conterranea) che ha modificato entrami i profili portandoli a quelli originali (100/20 per me e 200/20 per mio suocero) e poi ha verificato che sulla linea di mio suocero ci fosse un problema sul doppino, quindi ha aperto la segnalazione alla squadra di zona per sistemare (entro 48h).

                Inoltre sono riuscito a trovare il giusto settaggio sul mio 7590 per abbassare SNRM ed avere SNR=2. Ho usato il valore -17.

                Finalmente ho risolto, ci sono volute 2 settimane, speriamo si mantenga così. 🙂

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile