• FTTC
  • Sito Verificacopertura, distanza e velocità MASKED

Magari TIM non era d'accordo con la cosa... soprattutto per quanto riguarda il numero dell'armadio.

Bastardi...

Ci sarebbe veramente da fare una mappatura community-based.
E se vengono a dire che sono info riservate gli si spedisce una foto del loro armadio con su il numerino giallo, voglio vedere cosa dicono.

edofullo Io mi sono fatto una mappatura dei comuni limitrofi quando ancora si poteva utilizzare lo strumento di fibra.click, prima della grande censura di tim (di cui ancora non colgo le valide motivazioni)

Un tool che controlla FiberMap, OpenFiber, BUL e magari anche i file di TIM (premura tua scaricarli e ricaricali, scaraping fatto in js locale) non sarebbe male.

Se ci fosse stata la possibilità di prendere pure l'armadio e la distanza da verificacopertura sarebbe stato il top...

Edit: con magari anche una tabella riassuntiva delle tariffe dei vari operatori aggiustate sulla velocità massima disponibile.

artu72 Vero, mi sa proprio che c'è lo zampino di tim

edofullo Ci sarebbe veramente da fare una mappatura community-based.

Quello che temevano è che qualcuno lo usasse appunto per ricreare una mappatura degli armadi TIM, cosa che sarebbe molto utile.
          Visto che esistono mappe con anche le BTS TIM, con le centrali e addirittura la mappa di dorsali e ponti radio pubblicata da TIM stessa, non vedo dove sia il problema di avere una mappatura di cabinet.
          Poi chi è che va a cercare gli armadi TIM in giro per vandalizzarli? Bah...

Eddie Quelli che li vandalizzano ci sono, ma sicuramente ti posso assicurare che non vanno a guardare la mappa dei cab 😂. Chi fa queste cose vergognose non sa nemmeno a cosa serve un armadio piazzato lì, vandalizza la prima cosa che incontra

artu72 fibermap non dice quali siano la centrale e l'armadio, ma solo la distanza

Non è pubblico ma si può scoprire l'armadio e centrale connesso 😉

edofullo Se ci fosse stata la possibilità di prendere pure l'armadio e la distanza da verificacopertura sarebbe stato il top...

Beh basterebbe fare uno scraper con selenium, peccato che ormai è troppo tardi 😅

nxdrd come si fa a vedere la mappa

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile