Nick1997 allora magari è una situazione transitoria, probabilmente non si vede proprio a causa dei problemi sulle linee. In questo momento ci sono 2 ticket aperti, sia per me che per mio suocero (da 2 settimane non intervengono).
Fiano Romano
edofullo magari l'info è disponibile solo in certe condizioni, e siccome in questo momento sia la mia linea che quella di mo suocero qualche problema lo hanno, il router non la fornisce. Ma sto solo ipotizzando. Comunque non è importante in questo momento, ma ti ringrazio per le info.
alexdelprete io ho il ticket aperto dal 9 settembre, risoluzione prevista entro l’11....
[cancellato]
Se la avete mandate Pec a Tim in quanto vi spetta anche il rimborso, visto che sono passati più giorni, con le pec magari fanno smuoverr il reparto reti e sistemano, poi se ne avete la possibilità fate anche nemesys.
Altro consiglio se avete un giornale locale a Fiano fate scrivere lì, di solito con la stampa si muovono.
Altro non mi viene in mente, se non far scrivere dal Sindaco a Tim
alexdelprete Non ho un Fritz quindi
che bello a quest'ora avere 1 mbps su 20 effettivi di 100 da contratto
MrRobot ieri sono stato 2 ore al telefono con 2 diversi operatori e non ho risolto niente, sia sulla mia linea che quella di mio suocero (che però ha un problema serio sulla linea) avevano abbassato il profilo a 50/10 ma i 2 operatori mi hanno detto che è il sistema a riconfigurare quando ci sono problemi e che non lo potevano cambiare.
Stamattina ho richiamato, ed ho avuto l'enorme fortuna di trovare un'operatrice in gamba, gentilissima (e mia conterranea) che ha modificato entrami i profili portandoli a quelli originali (100/20 per me e 200/20 per mio suocero) e poi ha verificato che sulla linea di mio suocero ci fosse un problema sul doppino, quindi ha aperto la segnalazione alla squadra di zona per sistemare (entro 48h).
Inoltre sono riuscito a trovare il giusto settaggio sul mio 7590 per abbassare SNRM ed avere SNR=2. Ho usato il valore -17.
Finalmente ho risolto, ci sono volute 2 settimane, speriamo si mantenga così.
MrRobot Anch'io ieri sera ho notato che funzionava...avranno sentito le nostre bestemmie?
Andando verso Capena stavano facendo dei lavori nei pozzetti, magari per quello funziona meglio
Anche se spero stiano lavorando per la FTTH
Cusu95 siamo diventati tossici rispetto alla FTTH. come fosse una nuova droga.
Ieri sera una "bomba", riuscivo persino a vedere video in streaming
alexdelprete Ma c'è modo di fare il test Nemesys senza stare attaccati al router? A me non parte penso sia per quel motivo. Io ho una LAN enorme con più di 50 dispositivi e non posso staccare tutto per un giorno
Ma la domanda è: se io già aggancio come mb massimi meno della velocità minima, ho bisogno del nemesys? Cioè la velocità minima garantita per me dovrebbe essere 21, io aggancio quando gli astri si allineano 14......per non parlare dell’Up che mi arriva ad 1 se va bene
cecchisandrone Il test di Nemesys bisogna farlo apposta con un dispositivo collegato perché non ci devono essere altri dispositivi ad utilizzare banda, non è necessario essere attaccati direttamente al router ma è necessario che non ci siano altri dispostivi collegati via LAN.
Cusu95 Che profilo hai attivo in questo momento 30/3? Se apri un test Nemesys è la tua velocità è inferiore di 21 Mbps in download e di 1,2 Mbps in upload e dopo 45 giorni non risolvono dovresti essere in grado di recedere senza pagare alcuna penale.