- Linkem
alexdelprete Intendevo che chi non ci si trova bene probabilmente ha Eolo 30.
alexdelprete Intendevo che chi non ci si trova bene probabilmente ha Eolo 30.
Alex_96 già il fatto che abbiano venduto delle 30 che non funzionavano rovinandosi la reputazione la dice lunga. Io leggendo le varie opinioni su vari forum ho sentito parlare male di Eolo, ma è vero che sono solo opinioni, le cose vanno provate personalmente. Così come è un'opinione che la 100 di Eolo vada benissimo. Purtroppo con queste tecnologie ogni installazione è una esperienza unica, per questo i giudizi generalizzati, sia positivi che negativi, lasciano il tempo che trovano.
cecchisandrone Via Pasolini, dietro il Conad. Il Ping accettabile (non mi ricordo esattamente il valore ma non era altissimo)
alexdelprete In realtà io nemmeno farei Eolo 30 e lo sconsiglio a chiunque poi certo che pure Eolo 100 può andar male.
cecchisandrone Servirebbe anche il numero.
Ne ho preso uno in mezzo, il 35.
Armadio 76500C_1 centrale POMIITAB
edofullo Si penso sia quello sono li vicino. Grazie
Ma secondo voi facendo una procedura di conciliazione si riesce a smuovere qualcosa? A cosa possiamo appellarci?
edofullo Edo, ma perché queste info non sono più disponibili, se non ai pochi noti? Cosa c'era da nascondere nel dare anche il riferimento dell'armadio sui siti di copertura? Non riesco a capire la logica.
cecchisandrone Se continua così io invio una PEC coi dati tratti dal sito nemesys. Poi vediamo cosa rispondono.
alexdelprete Non lo so, ma ne abbiamo parlato estensivamente ieri.
Ti invito a leggere (anche sommariamente) la discussione.
https://forum.fibra.click/d/11512-sito-verificacopertura-distanza-e-velocita-masked
edofullo Persino Fritz! ha tolto la distanza stimata dalle info sullo stato della linea. Mah...
alexdelprete Pure dalla home page?
Sarebbe da vedere su altri firmware (tedesco, inglese, ecc..)
alexdelprete Io lo vedo ancora sul 7590:
alexdelprete A quale pec va mandato? Dici non serve fare una conciliazione?
alexdelprete Anche io la vedo ancora 7530:
edofullo Questo è il mio 7590, ultimissimo fw 7.21.
Questo è mio suocero: 7530 fw 7.20 e una mitica linea FTTC 216Mb che va a 9Mb da 2 settimane.
Nick1997 sui miei router 7590 e 7530 invece è sparito. Che fw usi?
Io continuerei (se volete) questa discussione della distanza sul thread che ti ho linkato o su uno nuovo.
Comunque andrebbe verificato su firmware internazionali
alexdelprete Il 7530 se non sbaglio non viene aggiornato da un po'
alexdelprete 7.20 ultimo disponibile per il 7530. Secondo me il Fritzbox non riesce a stimare una distanza anche a me la distanza delle volte sparisce per poi ritornare.
cecchisandrone se vuoi fare le cose secondo procedura, usa nemesys: https://misurainternet.it/
così non possono contestarti i dati e c'è la procedura formale ed ufficiale per il reclamo.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it