edofullo Si penso sia quello sono li vicino. Grazie
Fiano Romano
Ma secondo voi facendo una procedura di conciliazione si riesce a smuovere qualcosa? A cosa possiamo appellarci?
edofullo Edo, ma perché queste info non sono più disponibili, se non ai pochi noti? Cosa c'era da nascondere nel dare anche il riferimento dell'armadio sui siti di copertura? Non riesco a capire la logica.
cecchisandrone Se continua così io invio una PEC coi dati tratti dal sito nemesys. Poi vediamo cosa rispondono.
- Modificato
alexdelprete Non lo so, ma ne abbiamo parlato estensivamente ieri.
Ti invito a leggere (anche sommariamente) la discussione.
https://forum.fibra.click/d/11512-sito-verificacopertura-distanza-e-velocita-masked
edofullo Persino Fritz! ha tolto la distanza stimata dalle info sullo stato della linea. Mah...
alexdelprete Pure dalla home page?
Sarebbe da vedere su altri firmware (tedesco, inglese, ecc..)
alexdelprete Io lo vedo ancora sul 7590:
alexdelprete A quale pec va mandato? Dici non serve fare una conciliazione?
alexdelprete Anche io la vedo ancora 7530:
edofullo Questo è il mio 7590, ultimissimo fw 7.21.
Questo è mio suocero: 7530 fw 7.20 e una mitica linea FTTC 216Mb che va a 9Mb da 2 settimane.
Nick1997 sui miei router 7590 e 7530 invece è sparito. Che fw usi?
Io continuerei (se volete) questa discussione della distanza sul thread che ti ho linkato o su uno nuovo.
Comunque andrebbe verificato su firmware internazionali
alexdelprete Il 7530 se non sbaglio non viene aggiornato da un po'
alexdelprete 7.20 ultimo disponibile per il 7530. Secondo me il Fritzbox non riesce a stimare una distanza anche a me la distanza delle volte sparisce per poi ritornare.
cecchisandrone se vuoi fare le cose secondo procedura, usa nemesys: https://misurainternet.it/
così non possono contestarti i dati e c'è la procedura formale ed ufficiale per il reclamo.
Nick1997 allora magari è una situazione transitoria, probabilmente non si vede proprio a causa dei problemi sulle linee. In questo momento ci sono 2 ticket aperti, sia per me che per mio suocero (da 2 settimane non intervengono).
edofullo magari l'info è disponibile solo in certe condizioni, e siccome in questo momento sia la mia linea che quella di mo suocero qualche problema lo hanno, il router non la fornisce. Ma sto solo ipotizzando. Comunque non è importante in questo momento, ma ti ringrazio per le info.
alexdelprete io ho il ticket aperto dal 9 settembre, risoluzione prevista entro l’11....
[cancellato]
Se la avete mandate Pec a Tim in quanto vi spetta anche il rimborso, visto che sono passati più giorni, con le pec magari fanno smuoverr il reparto reti e sistemano, poi se ne avete la possibilità fate anche nemesys.
Altro consiglio se avete un giornale locale a Fiano fate scrivere lì, di solito con la stampa si muovono.
Altro non mi viene in mente, se non far scrivere dal Sindaco a Tim
alexdelprete Non ho un Fritz quindi