Alex_96 alexdelprete In realtà io nemmeno farei Eolo 30 e lo sconsiglio a chiunque poi certo che pure Eolo 100 può andar male.
edofullo cecchisandrone Servirebbe anche il numero. Ne ho preso uno in mezzo, il 35. Armadio 76500C_1 centrale POMIITAB
alexdelprete edofullo Edo, ma perché queste info non sono più disponibili, se non ai pochi noti? Cosa c'era da nascondere nel dare anche il riferimento dell'armadio sui siti di copertura? Non riesco a capire la logica.
cecchisandrone Ma secondo voi facendo una procedura di conciliazione si riesce a smuovere qualcosa? A cosa possiamo appellarci?
alexdelprete cecchisandrone Se continua così io invio una PEC coi dati tratti dal sito nemesys. Poi vediamo cosa rispondono.
edofullo alexdelprete Non lo so, ma ne abbiamo parlato estensivamente ieri. Ti invito a leggere (anche sommariamente) la discussione. https://forum.fibra.click/d/11512-sito-verificacopertura-distanza-e-velocita-masked
alexdelprete edofullo Persino Fritz! ha tolto la distanza stimata dalle info sullo stato della linea. Mah...
edofullo alexdelprete Pure dalla home page? Sarebbe da vedere su altri firmware (tedesco, inglese, ecc..)
alexdelprete edofullo Questo è il mio 7590, ultimissimo fw 7.21. Questo è mio suocero: 7530 fw 7.20 e una mitica linea FTTC 216Mb che va a 9Mb da 2 settimane.
alexdelprete cecchisandrone se vuoi fare le cose secondo procedura, usa nemesys: https://misurainternet.it/ così non possono contestarti i dati e c'è la procedura formale ed ufficiale per il reclamo.
edofullo alexdelprete Io continuerei (se volete) questa discussione della distanza sul thread che ti ho linkato o su uno nuovo. Comunque andrebbe verificato su firmware internazionali alexdelprete Il 7530 se non sbaglio non viene aggiornato da un po'
Nick1997 alexdelprete 7.20 ultimo disponibile per il 7530. Secondo me il Fritzbox non riesce a stimare una distanza anche a me la distanza delle volte sparisce per poi ritornare.
alexdelprete edofullo magari l'info è disponibile solo in certe condizioni, e siccome in questo momento sia la mia linea che quella di mo suocero qualche problema lo hanno, il router non la fornisce. Ma sto solo ipotizzando. Comunque non è importante in questo momento, ma ti ringrazio per le info.
alexdelprete Nick1997 allora magari è una situazione transitoria, probabilmente non si vede proprio a causa dei problemi sulle linee. In questo momento ci sono 2 ticket aperti, sia per me che per mio suocero (da 2 settimane non intervengono).