Stefan1578 Giusto. E se fosse entrata con un altro piano aziendale e altri obiettivi, forse avremmo il VoWiFi da 5 anni. E forse anche le eSIM sarebbero una cosa seria da un pezzo. Ma chi può dirlo? D'altronde anche mia nonna sarebbe stata una carriola se solo avesse avuto una ruota.
Tu però gioisci per i 180 GB a 10€...e per andare in 3G appena parte una chiamata, così durano ancora di più.

Bast la cosa certa è che dopo l'offerta da 30 giga e chiamate illimitate a 5e99€, tutti gli altri operatori hanno dovuto adeguarsi, perché il fuggi fuggi al cambio gestore che c'è stato fu molto grande.

• Bast ha risposto a questo messaggio
    • Dexter85 ha messo mi piace.

Stefan1578 ho detto upper limit, perché ora siamo fermi alle stesse cifre di 5 anni fa..
      Dovrei essere grato?

Stefan1578 Mi fa imbestialire che l'offerta di servizi si sia di fatto appiattita, cosicché l'unica scelta era tra chi dava 30 GB e chi ne dava 40. Chi voleva qualcosa di diverso invece si attaccava.
        In questo senso per me Iliad è stata semplicemente un'occasione persa. Qualcosa di cui si poteva benissimo fare a meno perché non ha portato nessuna reale differenziazione dell'offerta. Con buona pace di tutti quelli che ritengono certi servizi inutili, solo perché non interessano a loro.

Bast Tu però gioisci per i 180 GB a 10€

No, non gioisco, non sono nemmeno cliente iliad, ma traggo i vantaggi della sua venuta perché gli altri operatori si sono dovuti adeguare con offerte altrettanto convenienti. Non mi sembrava tanto difficile da comprendere il mio discorso...

simonebortolin ora siamo fermi alle stesse cifre di 5 anni fa..

quali cifre? 🤔
          Io che mi ricordi, da quando è arrivata iliad in italia, dalla sua prima offerta da 30 giga è arrivata ad offrirne anche 200 a 10€... a quali altre cifre ti riferisci? Da semplice utente posso conoscere le loro offerte, altre cifre non so a cosa ti riferisci, chiedo venia.

Che poi "10giga" mi sono pure allargato...
          Queste le offerte nel 2017, prima di iliad https://www.facile.it/telefonia-mobile/news/le-migliori-offerte-ricaricabile-di-luglio-2017.html

simonebortolin ma dai, 200 GB sul telefono sono praticamente flat. (Anche perché alle loro velocità, ahr ahr 😈)

Certo, non bastano se pretendi di usarla come connessione di casa. Ma lì nessuna offerta subtlrete mobile attuale ha senso, e poi vuoi davvero qualcuno che cala 50-100GB al giorno dalla stessa BTS?

• Bast ha risposto a questo messaggio

Stefan1578 traggo i vantaggi della sua venuta perché gli altri operatori si sono dovuti adeguare

La mia opinione è chiara, ma è evidente che dal tuo punto di vista hai ragione tu.

Cal se pretendi di usarla come connessione di casa

Guarda che questa è proprio una conseguenza diretta dei mega bundle a prezzi stracciati. Se Iliad davvero fosse la causa di ciò, allora il suo ingresso nel mercato italiano potrebbe persino ritenersi deleterio.

Bast Guarda che questa è proprio una conseguenza diretta dei mega bundle a prezzi stracciati.

Oddio, se pensi di usare 200GB come connessione domestica, ti meriti di andare alle velocità della rete mobile di Iliad.

200 GB sono abbastanza da non preoccuparsi nell'uso in mobilità, ma non abbastanza per casa. Ci faccio tre giorni a casa con 200 GB.

simonebortolin

Diciamo che dimentichi (volutamente???) il resto (no rimodulazioni, dnessuan durata minima contratto, etc).

Bast

Non si capisce a quali "presunti" servizi ti stai riferendo.
                  Offerta appiattita? Ma stai parlando seriamente?
                  Se iliad non avesse smosso le acque avremmo ancora oggic12GB a 25 euro al mese (Vodafone di qualche anno fa).

Cal Beh io sopravvivo con 2 sim iliad (300+200) e a volte me ne basta solo una in un mese. Sarà che non faccio traffico pesante, non ho streaming attivi in 4k per parecchie ore (al massimo ho youtube al massimo in 1440p).
                    Purtroppo è l'unico modo che ho per avere una connessione che si possa definire buona nel 2023 (bts a 1km e tengo i 200/40).
                    Per la maggior parte della gente 300 bastano in un mese

Io posso aggiungere che con Iliad chiamo spesso gli Usa ed il Canada e non spendo un centesimo per telefonate molto lunghe. Ci sarebbe anche la rete ma i mie corrispondenti hanno solo telefono fisso...

bovirus Diciamo che dimentichi (volutamente???) il resto (no rimodulazioni, dnessuan durata minima contratto, etc).

Se non per le rimodulazioni (che male vi han fatto, vi dicono semplicemente oh nini cambia offerta che ne trovi una migliore) già sparite con la fine della tariffazione a 28 giorni qualche anno prima

Stefan1578 Che poi "10giga" mi sono pure allargato...
                      Queste le offerte nel 2017, prima di iliad https://www.facile.it/telefonia-mobile/news/le-migliori-offerte-ricaricabile-di-luglio-2017.html

Si vabbè c'era pure H3G qua. Iliad ha semplicemente messo un upper limit ai GB prima a 50 e poi a 200, e un upper limit al costo (cioè ogni ISP deve avere una tariffa a meno) prima a 10 e poi 15€

Chi voleva una tariffa a meno di 10€ la trovava pure prima di iliad

Cal Oddio, se pensi di usare 200GB come connessione domestica, ti meriti di andare alle velocità della rete mobile di Iliad.

200 GB sono abbastanza da non preoccuparsi nell'uso in mobilità, ma non abbastanza per casa. Ci faccio tre giorni a casa con 200 GB.

Dipende tutto da suo utilizzo. In realtà pure io a volte non sforo i 200gb mensili, che male c'è.😬

simonebortolin che male vi han fatto

Fanno inca##are chi non vuole l'ennesimo inciampo lungo la tortuosa via della giornata?

simonebortolin già sparite

Che cosa sono sparite?

Simo', non ti arrampicare sugli specchi, non sei Peter Parker: iliad ha cambiato lo scenario commerciale delle utenze mobili in Italia (e Free in Francia).

Poi tu ritieni tutto sommato in peggio (legittimo), qualcun altro ritiene il contrario (legittimo) e non vi incontrerete mai (classico): non ci trovo niente di utile a perpetuare quello "scontro di civiltà" (cit. Samuel P. Huntington).

Il problema in Italia sono i prezzi. Abbiamo tariffe a prezzi non compatibili con l’occidente e questo si ripercuote sull’infrastruttura. Gli operatori non possono fare investimenti seri in una nazione dove gli utenti pagano 6-9 euro al mese e pretendono pure un 4G/5G fatto bene. A questo aggiungiamoci il limite delirante dei 6v/m (che aumenta drasticamente le spese per gli operatori) e la frittata è fatta.

bovirus qualità delle conversazioni telefoniche sia rimasta agli anni 90 - e chi l'ha detto?

Chiamata Iliad-Vodafone, Iliad-TIM, Iliad e tanti virtuali, quelle degli anni 90 (le chiamate) si sentivano meglio, di solito che ha Iliad io lo chiamo con FaceTime Audio oppure Whsatsapp audio, la chiamata verso Iliad è inascoltabile, e con interferenze anche se i due telefoni si trovano in una zona piena di copertura, naturalmente anche le chiamate tra TIM e Vodafone non sono neanche in HD normale, ma pur sentendosi "male" come audio, le interferenze non ci sono e si riesce a conversare, solo le chiamate tra Iliad e Iliad, e (forse) Iliad e Windtre-Fastweb si salvano, con un audio poco più nitido, ma comunque gestione della chiamata pessima.

Sire4918

Non è un problema generalizzato ma credo sia un problema specifico del tuo contesto.
                            Noi lo usiamo a Milano in condizioni simili alle tue e non abbiamo nessuno dei problemi indicati.
                            Bisogna sempre ricordarsi che il proprio problema personale non è una condizione valida per tutti.

bovirus no non è nel mio contesto, le chiamate Iliad essendo in 3G possono andare massimo ad AMR 12.65 di bitrate, mentre con Tim e Vodafone massimo AMR 12.00 di bitrate, qui non si parla di esperienza singola, ma di fatti tecnici, le chiamate Iliad sono da audio da radio di sottomarino, è il limite del 3G, sono fatti non esperienze

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile