gianluca83 Via dante travagliati Cerveteri.

La strada NON è sotto Piano Italia 1G.

Su che civico ti interessa avere info?

TheMarsican Grazie della risposta il civico è il 112

sotto casa ho la colonnina e dentro cè il cavo con la fibra ed i collegamenti da 1 anno.

gianluca83
      Il civico 112 è in area grigia, e teoricamente risulta sotto copertura privata nel 2024.

Molto probabilmente sotto copertura Fibercop.

Devi verificare se nei pressi della tua chiostrina rame è presente il PTE/ROE Fibercop.

gianluca83 sotto casa ho la colonnina e dentro cè il cavo con la fibra ed i collegamenti da 1 anno.

Ecco, metti una foto che controlliamo in che stato è.

Da questa colonnina parte anche il cavo in rame che entra in casa?

TheMarsican si ecco la situazione per capirci. Se non sbaglio era openfiber.

Io ho solo questo qui sotto ma cosi gia dall'estate scorsa.

gianluca83 Se non sbaglio era openfiber.

No, quello è un ROE/PTE Fibercop.

Se anche il tuo cavo telefonico parte da quella colonnina allora si può sistemare perché è sicuramente un errore di censimento.

Per verificare meglio la situazione e risolverla affidati ad uno dei venditori del forum o ad un piccolo ISP ed abbonandoti con loro potrai avere FTTH.

Ci vorrà un po' di tempo perché sembra che il PTE/ROE è saturo e necessità di espansione.

TheMarsican si parte da quella colonnina il mio vecchio cavo telefonico. Ma quindi quelli che vedo sono fia in uso da altri utenti?

gianluca83 Ma quindi quelli che vedo sono fia in uso da altri utenti?

Si, ci sono già 6 utenze collegate.

Come detto, il tuo è un caso di errore a database, se ti rivolgi ad un venditore del forum o ad un piccolo ISP ti aiutano a fare sistemare l'errore e a gestire la pratica in modo che venga effettuata l'espansione del PTE/ROE.

Ci vorrà qualche mese in quanto dovranno portare delle nuove fibre ma con un po' di pazienza si sistema tutto.

TheMarsican da quello che so io qui nessuno ha la fibra attiva quindi mi sembra strano. Come posso fare a contattare il venditore qui sul forum? Grazie

gianluca83 Come posso fare a contattare il venditore qui sul forum?

Scegline uno, contattalo e fatti analizzare la situazione spiegando che il PTE Fibercop presso la tua chiostrina c'è ma non risulta copertura.

gianluca83
                    Prova con il venditore Fastweb, ma ricorda che spesso per fornirti assistenza di questo devi essere loro cliente.
                    Quindi nel caso devi essere pronto a cambiare operatore.

TheMarsican si certo.

No dicevo sono con fastweb da qualche mese dato che hai elencato anche loro non so se magari posso contattare loro.

gianluca83
                        Come detto, prova a contattare il venditore Fastweb e vedi se può aiutarti 🙂

Comunque siamo andati fin troppo OFF TOPIC, meglio chiudere qui😂😇

14 giorni dopo

TheMarsican contattato fastweb mi ha detto che non si può fare niente ci risentiamo tra qualche mese.
                          Ora provo con altro operatore.

15 giorni dopo

Buongiorno, vi aggiorno sulla questione attivazione fibra a Cerveteri, io praticamente da ieri ho tutto attivo, contratto fatto con Dimensione a metà gennaio..
                            Vi confermo che i lavori finali di attivazione lo ha effettuato dei tecnici di Noinet. Finalmente dagli scarsi 40 mb sono passato ad avere 1200 mb in dw e 900 in up.

11 giorni dopo

EdoSiggi Ciao, per caso hai aggiornato la mappa anche con le zone di campagna ? In zona zambra hanno predisposto i cavi ma poi non si sono piu visti

mi aggrego anche io alla felice e, finalmente ,risolutiva attivazione richiesta di inizio Gennaio. in attesa del router da Dimensione da 2.5gb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile