mark129 Ah questa è una novità. Quando ho chiamato un mesetto fa in area bianca era attivabile.
WindTre inizia a vendere anche su FiberCop
mark129 aspetta, forse c'è stato un fraintendimento, io mi riferivo in generale alle offerte che prevedono il kit fwa come tampone (anzi più superfibra che absolute), da quando sono state introdotte la copertura in area bianca (specialmente quella online) su altri canali si è ridotta. Infatti parlavo di "preferiscono"
- Modificato
handymenny forse c'è stato un fraintendimento
Ho capito: se il controllo copertura su civici bianchi non da FTTH con W3 allora significa che "preferiscono" attivare (con kit FWA "tampone") solo in negozio per quei civici.
BTW anche là si parlava di absolute mark129
mark129 Absolute aree bianche sia attivabile solo in negozio.
La Absolute su FTTH Extra (FiberCop) ti risulta disponibile e attivabile in negozio?
Ciao, sono in attesa del sopralluogo del tecnico per Wind Absolute in area bianca dove mi viene detto essere coperto da FTTH open fiber.
Siccome vorrei scegliere l opzione modem libero volevo capire se dovrò aspettarmi l SFP (come ha menzionato brevemente l operatore) o se mettono invece l ONT.
Nel primo caso come dovrei fare? Clonare il seriale del SFP su quale modello di ONT acquistabile?
itsmaxdd in area bianca mettono sempre l'ONT
ma sei quello di hack-gpon che ha chiesto la stessa cosa?
itsmaxdd Siccome vorrei scegliere l opzione modem libero
La Absolute è solo con modem libero. Poi facci sapere come va una volta attivata (ping/velocità). In area bianca ci sono pareri contrastanti.
ciao a tutti, sto seguendo il thread e vi chiedo una mano per non fare casini.
Genitori over 70 ma “tecnologici” (PC, tablet, Smart TV), da anni sono clienti FTTC WindTre con fonia fissa. Da circa un mese hanno (finalmente) vendibilità FTTH Fibercop e stanno valutando le opzioni a disposizione, anche su altri operatori.
Provo a riassumere quanto ho capito finora:
- WindTre non permette la migrazione FTTC-FTTH ai già clienti;
- possono attivare un altro operatore ma devono attendere l’operatività FTTH prima di cessare la FTTC.
La loro più grande preoccupazione è di non perdere il numero fisso: c’è qualche altra cosa da sapere prima di procedere?
Grazie in anticipo!
richetto La loro più grande preoccupazione è di non perdere il numero fisso: c’è qualche altra cosa da sapere prima di procedere?
Non vorrei essere troppo superficiale ma IIRC basta che facciano una normale migrazione al nuovo operatore: per sicurezza, una volta completata la portabilità del numero, manderanno una PEC / raccomandata per la cessazione a WindTre, ma più per eccesso di zelo (non ricordo che W3 sia tra quelli "problematici" per le "migrazioni" FTTC > FTTH).
- Modificato
richetto WindTre non permette la migrazione FTTC-FTTH ai già clienti;
A quanto pare esiste una forma di migrazione su alcuni canali o in alcuni negozi (provate a chiedere se siete interessati). Però è tecnicamente quello che faresti tu da solo, cessi la fttc e attivi una nuova ftth con nuovo numero. Il vantaggio è che penali/costi di cessazione/rate varie non le paghi.
Questo discorso vale solo per le FTTH su wholesale Fastweb, quelle Openfiber A/B non hanno questo problema.
Se ci tieni al numero vale quanto ha detto mark129
handymenny
grazie per le info, oggi provo a passare in un negozio W3 sperando che ne sappiano qualcosa, altrimenti faremo migrazione
- Modificato
richetto hai detto che non vogliono perdere il numero, quindi quello che ha scritto @handymenny nel tuo caso non vale.
Fai il contratto con un altro operatore in FTTH richiedendo la portabilità del numero in fase di adesione. Basta indicare il numero da portare e il codice di migrazione che trovi in fattura W3.
Una volta attivata la FTTH, rimarrà attiva anche la vecchia FTTC per massimo 14 giorni finché non verrà completata la portabilità.
Poi dovrebbe essere cessata in automatico.
Qualora ciò non avvenga, mandi PEC di disdetta a W3. Ma non dovrebbe servire con W3.
L’alternativa, se proprio vogliono una linea FTTH con W3, è attivare una nuova linea FTTH con W3, magari intestandola a un familiare, e portare il vecchio numero su un provider VoIP puro (Olimontel, Orchestra, Ehiweb, etc). Poi per utilizzarlo andrà configurato su un modem libero o su un ATA o un telefono VoIP.
dariuccio83
grazie mille! ora non mi resta che trovare una buona offerta su rete Fibercop
richetto se vuoi rimanere windtre aspetta, vedrai che entro fine anno max 6 mesi W3 concederà upgrade anche ai già clienti
GaetanoDimartino entro fine anno max 6 mesi W3 concederà upgrade anche ai già clienti
Fonte? Se è una tua supposizione faresti bene a specificarlo o a tenerla per te. Gli operatori non introducono modifiche che non sono remunerative per loro, neanche dopo x mesi.
Detto ciò, per me non c’è alcun motivo di rimanere in FTTC neanche un giorno di più dal momento esatto in cui si risulta coperti da FTTH con qualsiasi altro operatore.
Infatti se non sbaglio non hanno ancora sbloccato gli upgrade da FTTC verso Aree bianche.
Qualcuno ha provato a chiedere info in merito al supporto clienti?
wasps che vuoi che ne sappiano suvvia
wasps Qualcuno ha provato a chiedere info in merito al supporto clienti?
Gli operatori del servizio clienti di solito sono gli ultimi a sapere le cose, al massimo 1-2 gg prima che le modifiche entrino in vigore.
Non capisco proprio questa ostinazione a voler rimanere a tutti i costi con W3. Che cosa ha di speciale? Bah!