Confermo che è quello che mi ha proposto W3.

Sono cliente W3 FFTC con teelfonate incluse. Costo mese 22 euro.
Per passare a W3 FTTH dovrei

• Chiudere il contratto attuale
  • Aprire uno nuovo contratto aa 27 euro e perdere il numero di telefono.

Non ho fatto nulla ed aperto procedura di concilazione su Concilia web per questo e per mancata disponibilità FTTH al mio indirizzo con opzione Absolute (senza mdoem):
Allo stesso indriizzo la FTTH con il modem in comdoato (per 24 mesi) c'è.

bovirus Per passare a W3 FTTH dovrei
    Chiudere il contratto attuale
    Aprire uno nuovo contratto aa 27 euro

bovirus Non ho fatto nulla ed aperto procedura di concilazione su Concilia web per questo

Sai che detta così han ragione loro? Vuoi la tecnologia migliore? Paghi un extra

• bovirus ha risposto a questo messaggio

simonebortolin

Non vedo perchè.
      Non è un imepdimento tecnico ma amministrativo.
      Se sono con W3 con Open Fiber il passaggio da FTTC a FTTH è diretto e gratiuito.

bovirus Non vedo perchè.
        Non è un imepdimento tecnico ma amministrativo.

Perché è un miglioramento del contratto.

Non è nessun impedimento.

bovirus Se sono con W3 con Open Fiber il passaggio da FTTC a FTTH è diretto e gratiuito.

Solo in area nera

simonebortolin eh beh tentare non nuoce 😆

dariuccio83 dipende, a volte ci sono vincoli o penali nell'uscita, e non tutti hanno una grande esigenza di usufruire della FTTH tale da fare questo cambiamento verso un altro gestore...
        magari in caso di rimodulazione si potrebbe anche valutare

wasps eh beh tentare non nuoce 😆

Non sono mica amici intimi del CEO, come succede su spusu.

wasps dipende, a volte ci sono vincoli o penali nell'uscita, e non tutti hanno una grande esigenza di usufruire della FTTH tale da fare questo cambiamento verso un altro gestore...
          magari in caso di rimodulazione si potrebbe anche valutare

Allora fai la migrazione in negozio che può annullare eventuali vincoli presenti

• wasps ha risposto a questo messaggio

wasps ah sì? non sapevo... da negozio non ci sarebbero costi di chiusura?

Con determinate offerte no. Non so bene in dettaglio

wasps credo sia la procedura a cui si riferiva @handymenny. Praticamente ti attivano una nuova linea (con nuovo numero) ma non ti fanno pagare i costi di disattivazione (e le rate residue del modem?). Non credo tutti i negozi ne siano a conoscenza. Prova a chiedere a @digifiber che è un rivenditore autorizzato e sicuramente molto preparato.

• dani00 ha risposto a questo messaggio

dariuccio83 Praticamente ti attivano una nuova linea (con nuovo numero) ma non ti fanno pagare i costi di disattivazione (e le rate residue del modem?)

Confermo. Chiusura della vecchia linea senza alcun costo, né costo chiusura né rate modem restanti e il modem rimane di proprietà del cliente. Attivazione di una nuova linea a condizioni standard di negozio: 23.99€ per chi attiva o ha attiva una sim con piano compatibile (tipicamente da 9.99€ in su), altrimenti 26.99€ al mese. Costo attivazione 39.99€. Modem in vendita rateizzata 5.99€ al mese per 48 mesi. La vecchia linea viene chiusa solo se e solo quando la nuova si attiva, se per qualche motivo ci fosse un ko decade tutto. Ovviamente si perde il numero fisso. Non so se tutti i negozi sono a conoscenza / sono abilitati alla procedura che esiste da 10 giorni circa.

dani00 ah ok, buono a sapersi 👍

sai per caso se con questa procedura della chiusura e nuova attivazione della linea fissa vengono perse anche le promozioni che c'erano abbinate in precedenza? tipo la sim dati, verrebbe disattivata con la chiusura?

la procedura vale anche per attivare una ftth aree bianche dove il costo attivazione è 49,99?

wasps La procedura dice che vengono mantenute le convergenze, quindi presumo che anche la sim dati da 100 giga possa essere mantenuta, ma sarebbe da valutare bene il singolo caso.
                  Questa procedura è valida solo per passaggio da qualsiasi tecnologia (wlr/ull/fttc) verso ftth extra, non è valida per passaggio verso ftth aree bianche.
                  Esiste una procedura simile per passaggio da wlr/ull/fttc verso fwa outdoor per zone dove c'è solo quella copertura o per chi ha una fttc attiva con scarse prestazioni e vuole passare alla fwa.

dani00 ok grazie, invece per chi attiva la fwa e se poi arriva la fibra su cavo (fttc/ftth) è possibile fare upgrade che tu sappia?

wasps No attualmente non è possibile alcuna migrazione da fwa verso altre tecnologie.

Alla fine mi sono perso. Ma c'è modo di attivare una nuova linea Absolute (senza modem) su rete FiberCop, tramite call center (numero verde o 159) oppure no?

dariuccio83 Mi rispondo da solo. Ho appena chiamato il 159 e un operatore italiano mi ha confermato la disponibilità della Absolute a 17.99 euro/mese con FTTH 2.5 Gbit/s sul mio indirizzo di Roma coperto con ROE Fastweb (ex Flash Fiber). Ha detto che forniscono modulo SFP ma non mi ha saputo dire quale.
                        Non so se questo può valere in generale per attivazioni su FiberCop. Per favore chiamate anche voi e fornite riscontri.

dariuccio83 ha prezzo bloccato oppure è soggetta a possibili rimodulazioni?

Manu89 Immagino di sì, ma tanto parte da un prezzo molto basso ed è senza vincoli per cui il problema non si pone.

• Manu89 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile