giuse56 dariuccio83 Che cosa ha di speciale? Il prezzo basso, se costasse 29,99 o di più, senza fare promo o sconti se il cliente prova a fare migrazione, vedi che avrebbero la metà della metà dei clienti
bovirus dariuccio83 Secondo me che gli operatori del servizio clienti siano i primi o gli ultimi a sapere le cose poco importa. Quando è disponibile il pasagggio da FFTC a FTTH Extra (FTTH TIM/Fastweb) verrà indviata una comunicauizone alla rete e solo da quel momento è possibile farlo. Che lo si sappia prima quando sarà fatto ha poco importanz.a Ha importanza solo quando diventa praticabile.
dariuccio83 bovirus Quando è disponibile il pasagggio da FFTC a FTTH Extra (FTTH TIM/Fastweb) Hai dimenticato il “se”. Se e quando sarà disponibile… Io non mi farei troppe illusioni.
handymenny GaetanoDimartino in realtà è già possibile in alcune condizioni usando alcuni canali, semplicemente devi rinunciare al numero di telefono
bovirus Confermo che è quello che mi ha proposto W3. Sono cliente W3 FFTC con teelfonate incluse. Costo mese 22 euro. Per passare a W3 FTTH dovrei Chiudere il contratto attuale Aprire uno nuovo contratto aa 27 euro e perdere il numero di telefono. Non ho fatto nulla ed aperto procedura di concilazione su Concilia web per questo e per mancata disponibilità FTTH al mio indirizzo con opzione Absolute (senza mdoem): Allo stesso indriizzo la FTTH con il modem in comdoato (per 24 mesi) c'è.
simonebortolin bovirus Per passare a W3 FTTH dovrei Chiudere il contratto attuale Aprire uno nuovo contratto aa 27 euro bovirus Non ho fatto nulla ed aperto procedura di concilazione su Concilia web per questo Sai che detta così han ragione loro? Vuoi la tecnologia migliore? Paghi un extra
bovirus simonebortolin Non vedo perchè. Non è un imepdimento tecnico ma amministrativo. Se sono con W3 con Open Fiber il passaggio da FTTC a FTTH è diretto e gratiuito.
simonebortolin bovirus Non vedo perchè. Non è un imepdimento tecnico ma amministrativo. Perché è un miglioramento del contratto. Non è nessun impedimento. bovirus Se sono con W3 con Open Fiber il passaggio da FTTC a FTTH è diretto e gratiuito. Solo in area nera
wasps simonebortolin eh beh tentare non nuoce 😆 dariuccio83 dipende, a volte ci sono vincoli o penali nell'uscita, e non tutti hanno una grande esigenza di usufruire della FTTH tale da fare questo cambiamento verso un altro gestore... magari in caso di rimodulazione si potrebbe anche valutare
simonebortolin wasps eh beh tentare non nuoce 😆 Non sono mica amici intimi del CEO, come succede su spusu. wasps dipende, a volte ci sono vincoli o penali nell'uscita, e non tutti hanno una grande esigenza di usufruire della FTTH tale da fare questo cambiamento verso un altro gestore... magari in caso di rimodulazione si potrebbe anche valutare Allora fai la migrazione in negozio che può annullare eventuali vincoli presenti
simonebortolin wasps ah sì? non sapevo... da negozio non ci sarebbero costi di chiusura? Con determinate offerte no. Non so bene in dettaglio
dariuccio83 wasps credo sia la procedura a cui si riferiva @handymenny. Praticamente ti attivano una nuova linea (con nuovo numero) ma non ti fanno pagare i costi di disattivazione (e le rate residue del modem?). Non credo tutti i negozi ne siano a conoscenza. Prova a chiedere a @digifiber che è un rivenditore autorizzato e sicuramente molto preparato.
dani00 dariuccio83 Praticamente ti attivano una nuova linea (con nuovo numero) ma non ti fanno pagare i costi di disattivazione (e le rate residue del modem?) Confermo. Chiusura della vecchia linea senza alcun costo, né costo chiusura né rate modem restanti e il modem rimane di proprietà del cliente. Attivazione di una nuova linea a condizioni standard di negozio: 23.99€ per chi attiva o ha attiva una sim con piano compatibile (tipicamente da 9.99€ in su), altrimenti 26.99€ al mese. Costo attivazione 39.99€. Modem in vendita rateizzata 5.99€ al mese per 48 mesi. La vecchia linea viene chiusa solo se e solo quando la nuova si attiva, se per qualche motivo ci fosse un ko decade tutto. Ovviamente si perde il numero fisso. Non so se tutti i negozi sono a conoscenza / sono abilitati alla procedura che esiste da 10 giorni circa.
dariuccio83 Nuovo modem con ONT integrato (no SFP) su rete OF in area nera: https://forum.fibra.click/d/35928-upload-limitato-a-50-mbps-su-ftth-windtre-con-ont-sfp-zyxel-pmg3000-d20b/1232 Invece su FiberCop dovrebbero continuare a dare ONT esterno…
wasps dani00 ah ok, buono a sapersi 👍️ sai per caso se con questa procedura della chiusura e nuova attivazione della linea fissa vengono perse anche le promozioni che c'erano abbinate in precedenza? tipo la sim dati, verrebbe disattivata con la chiusura? la procedura vale anche per attivare una ftth aree bianche dove il costo attivazione è 49,99?
dani00 wasps La procedura dice che vengono mantenute le convergenze, quindi presumo che anche la sim dati da 100 giga possa essere mantenuta, ma sarebbe da valutare bene il singolo caso. Questa procedura è valida solo per passaggio da qualsiasi tecnologia (wlr/ull/fttc) verso ftth extra, non è valida per passaggio verso ftth aree bianche. Esiste una procedura simile per passaggio da wlr/ull/fttc verso fwa outdoor per zone dove c'è solo quella copertura o per chi ha una fttc attiva con scarse prestazioni e vuole passare alla fwa.
wasps dani00 ok grazie, invece per chi attiva la fwa e se poi arriva la fibra su cavo (fttc/ftth) è possibile fare upgrade che tu sappia?
dariuccio83 Alla fine mi sono perso. Ma c'è modo di attivare una nuova linea Absolute (senza modem) su rete FiberCop, tramite call center (numero verde o 159) oppure no?
dariuccio83 dariuccio83 Mi rispondo da solo. Ho appena chiamato il 159 e un operatore italiano mi ha confermato la disponibilità della Absolute a 17.99 euro/mese con FTTH 2.5 Gbit/s sul mio indirizzo di Roma coperto con ROE Fastweb (ex Flash Fiber). Ha detto che forniscono modulo SFP ma non mi ha saputo dire quale. Non so se questo può valere in generale per attivazioni su FiberCop. Per favore chiamate anche voi e fornite riscontri.