richetto WindTre non permette la migrazione FTTC-FTTH ai già clienti;

A quanto pare esiste una forma di migrazione su alcuni canali o in alcuni negozi (provate a chiedere se siete interessati). Però è tecnicamente quello che faresti tu da solo, cessi la fttc e attivi una nuova ftth con nuovo numero. Il vantaggio è che penali/costi di cessazione/rate varie non le paghi.
Questo discorso vale solo per le FTTH su wholesale Fastweb, quelle Openfiber A/B non hanno questo problema.

Se ci tieni al numero vale quanto ha detto mark129

    handymenny
    grazie per le info, oggi provo a passare in un negozio W3 sperando che ne sappiano qualcosa, altrimenti faremo migrazione

      richetto hai detto che non vogliono perdere il numero, quindi quello che ha scritto @handymenny nel tuo caso non vale.
      Fai il contratto con un altro operatore in FTTH richiedendo la portabilità del numero in fase di adesione. Basta indicare il numero da portare e il codice di migrazione che trovi in fattura W3.
      Una volta attivata la FTTH, rimarrà attiva anche la vecchia FTTC per massimo 14 giorni finché non verrà completata la portabilità.
      Poi dovrebbe essere cessata in automatico.
      Qualora ciò non avvenga, mandi PEC di disdetta a W3. Ma non dovrebbe servire con W3.

      L’alternativa, se proprio vogliono una linea FTTH con W3, è attivare una nuova linea FTTH con W3, magari intestandola a un familiare, e portare il vecchio numero su un provider VoIP puro (Olimontel, Orchestra, Ehiweb, etc). Poi per utilizzarlo andrà configurato su un modem libero o su un ATA o un telefono VoIP.

        dariuccio83
        grazie mille! ora non mi resta che trovare una buona offerta su rete Fibercop 😉

        richetto se vuoi rimanere windtre aspetta, vedrai che entro fine anno max 6 mesi W3 concederà upgrade anche ai già clienti

          GaetanoDimartino entro fine anno max 6 mesi W3 concederà upgrade anche ai già clienti

          Fonte? Se è una tua supposizione faresti bene a specificarlo o a tenerla per te. Gli operatori non introducono modifiche che non sono remunerative per loro, neanche dopo x mesi.
          Detto ciò, per me non c’è alcun motivo di rimanere in FTTC neanche un giorno di più dal momento esatto in cui si risulta coperti da FTTH con qualsiasi altro operatore.

          Infatti se non sbaglio non hanno ancora sbloccato gli upgrade da FTTC verso Aree bianche.
          Qualcuno ha provato a chiedere info in merito al supporto clienti? 🤔

            wasps Qualcuno ha provato a chiedere info in merito al supporto clienti?

            Gli operatori del servizio clienti di solito sono gli ultimi a sapere le cose, al massimo 1-2 gg prima che le modifiche entrino in vigore.

            Non capisco proprio questa ostinazione a voler rimanere a tutti i costi con W3. Che cosa ha di speciale? Bah!

              dariuccio83 Che cosa ha di speciale?

              Il prezzo basso, se costasse 29,99 o di più, senza fare promo o sconti se il cliente prova a fare migrazione, vedi che avrebbero la metà della metà dei clienti

              dariuccio83

              Secondo me che gli operatori del servizio clienti siano i primi o gli ultimi a sapere le cose poco importa.

              Quando è disponibile il pasagggio da FFTC a FTTH Extra (FTTH TIM/Fastweb) verrà indviata una comunicauizone alla rete e solo da quel momento è possibile farlo.

              Che lo si sappia prima quando sarà fatto ha poco importanz.a
              Ha importanza solo quando diventa praticabile.

                bovirus Quando è disponibile il pasagggio da FFTC a FTTH Extra (FTTH TIM/Fastweb)

                Hai dimenticato il “se”. Se e quando sarà disponibile… Io non mi farei troppe illusioni.

                GaetanoDimartino in realtà è già possibile in alcune condizioni usando alcuni canali, semplicemente devi rinunciare al numero di telefono

                Confermo che è quello che mi ha proposto W3.

                Sono cliente W3 FFTC con teelfonate incluse. Costo mese 22 euro.
                Per passare a W3 FTTH dovrei

                • Chiudere il contratto attuale
                • Aprire uno nuovo contratto aa 27 euro e perdere il numero di telefono.

                Non ho fatto nulla ed aperto procedura di concilazione su Concilia web per questo e per mancata disponibilità FTTH al mio indirizzo con opzione Absolute (senza mdoem):
                Allo stesso indriizzo la FTTH con il modem in comdoato (per 24 mesi) c'è.

                  bovirus Per passare a W3 FTTH dovrei
                  Chiudere il contratto attuale
                  Aprire uno nuovo contratto aa 27 euro

                  bovirus Non ho fatto nulla ed aperto procedura di concilazione su Concilia web per questo

                  Sai che detta così han ragione loro? Vuoi la tecnologia migliore? Paghi un extra

                  • bovirus ha risposto a questo messaggio

                    simonebortolin

                    Non vedo perchè.
                    Non è un imepdimento tecnico ma amministrativo.
                    Se sono con W3 con Open Fiber il passaggio da FTTC a FTTH è diretto e gratiuito.

                      bovirus Non vedo perchè.
                      Non è un imepdimento tecnico ma amministrativo.

                      Perché è un miglioramento del contratto.

                      Non è nessun impedimento.

                      bovirus Se sono con W3 con Open Fiber il passaggio da FTTC a FTTH è diretto e gratiuito.

                      Solo in area nera

                      simonebortolin eh beh tentare non nuoce 😆

                      dariuccio83 dipende, a volte ci sono vincoli o penali nell'uscita, e non tutti hanno una grande esigenza di usufruire della FTTH tale da fare questo cambiamento verso un altro gestore...
                      magari in caso di rimodulazione si potrebbe anche valutare

                        wasps eh beh tentare non nuoce 😆

                        Non sono mica amici intimi del CEO, come succede su spusu.

                        wasps dipende, a volte ci sono vincoli o penali nell'uscita, e non tutti hanno una grande esigenza di usufruire della FTTH tale da fare questo cambiamento verso un altro gestore...
                        magari in caso di rimodulazione si potrebbe anche valutare

                        Allora fai la migrazione in negozio che può annullare eventuali vincoli presenti

                        • wasps ha risposto a questo messaggio

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile