wasps che vuoi che ne sappiano suvvia
WindTre inizia a vendere anche su FiberCop
wasps Qualcuno ha provato a chiedere info in merito al supporto clienti?
Gli operatori del servizio clienti di solito sono gli ultimi a sapere le cose, al massimo 1-2 gg prima che le modifiche entrino in vigore.
Non capisco proprio questa ostinazione a voler rimanere a tutti i costi con W3. Che cosa ha di speciale? Bah!
dariuccio83 Che cosa ha di speciale?
Il prezzo basso, se costasse 29,99 o di più, senza fare promo o sconti se il cliente prova a fare migrazione, vedi che avrebbero la metà della metà dei clienti
Secondo me che gli operatori del servizio clienti siano i primi o gli ultimi a sapere le cose poco importa.
Quando è disponibile il pasagggio da FFTC a FTTH Extra (FTTH TIM/Fastweb) verrà indviata una comunicauizone alla rete e solo da quel momento è possibile farlo.
Che lo si sappia prima quando sarà fatto ha poco importanz.a
Ha importanza solo quando diventa praticabile.
bovirus Quando è disponibile il pasagggio da FFTC a FTTH Extra (FTTH TIM/Fastweb)
Hai dimenticato il “se”. Se e quando sarà disponibile… Io non mi farei troppe illusioni.
GaetanoDimartino in realtà è già possibile in alcune condizioni usando alcuni canali, semplicemente devi rinunciare al numero di telefono
Confermo che è quello che mi ha proposto W3.
Sono cliente W3 FFTC con teelfonate incluse. Costo mese 22 euro.
Per passare a W3 FTTH dovrei
- Chiudere il contratto attuale
- Aprire uno nuovo contratto aa 27 euro e perdere il numero di telefono.
Non ho fatto nulla ed aperto procedura di concilazione su Concilia web per questo e per mancata disponibilità FTTH al mio indirizzo con opzione Absolute (senza mdoem):
Allo stesso indriizzo la FTTH con il modem in comdoato (per 24 mesi) c'è.
Non vedo perchè.
Non è un imepdimento tecnico ma amministrativo.
Se sono con W3 con Open Fiber il passaggio da FTTC a FTTH è diretto e gratiuito.
bovirus Non vedo perchè.
Non è un imepdimento tecnico ma amministrativo.
Perché è un miglioramento del contratto.
Non è nessun impedimento.
bovirus Se sono con W3 con Open Fiber il passaggio da FTTC a FTTH è diretto e gratiuito.
Solo in area nera
simonebortolin eh beh tentare non nuoce
dariuccio83 dipende, a volte ci sono vincoli o penali nell'uscita, e non tutti hanno una grande esigenza di usufruire della FTTH tale da fare questo cambiamento verso un altro gestore...
magari in caso di rimodulazione si potrebbe anche valutare
wasps eh beh tentare non nuoce
Non sono mica amici intimi del CEO, come succede su spusu.
wasps dipende, a volte ci sono vincoli o penali nell'uscita, e non tutti hanno una grande esigenza di usufruire della FTTH tale da fare questo cambiamento verso un altro gestore...
magari in caso di rimodulazione si potrebbe anche valutare
Allora fai la migrazione in negozio che può annullare eventuali vincoli presenti
simonebortolin
ah sì? non sapevo... da negozio non ci sarebbero costi di chiusura?
wasps ah sì? non sapevo... da negozio non ci sarebbero costi di chiusura?
Con determinate offerte no. Non so bene in dettaglio
wasps credo sia la procedura a cui si riferiva @handymenny. Praticamente ti attivano una nuova linea (con nuovo numero) ma non ti fanno pagare i costi di disattivazione (e le rate residue del modem?). Non credo tutti i negozi ne siano a conoscenza. Prova a chiedere a @digifiber che è un rivenditore autorizzato e sicuramente molto preparato.
dariuccio83 Praticamente ti attivano una nuova linea (con nuovo numero) ma non ti fanno pagare i costi di disattivazione (e le rate residue del modem?)
Confermo. Chiusura della vecchia linea senza alcun costo, né costo chiusura né rate modem restanti e il modem rimane di proprietà del cliente. Attivazione di una nuova linea a condizioni standard di negozio: 23.99€ per chi attiva o ha attiva una sim con piano compatibile (tipicamente da 9.99€ in su), altrimenti 26.99€ al mese. Costo attivazione 39.99€. Modem in vendita rateizzata 5.99€ al mese per 48 mesi. La vecchia linea viene chiusa solo se e solo quando la nuova si attiva, se per qualche motivo ci fosse un ko decade tutto. Ovviamente si perde il numero fisso. Non so se tutti i negozi sono a conoscenza / sono abilitati alla procedura che esiste da 10 giorni circa.
- Modificato
dani00 ah ok, buono a sapersi ️
sai per caso se con questa procedura della chiusura e nuova attivazione della linea fissa vengono perse anche le promozioni che c'erano abbinate in precedenza? tipo la sim dati, verrebbe disattivata con la chiusura?
la procedura vale anche per attivare una ftth aree bianche dove il costo attivazione è 49,99?
wasps La procedura dice che vengono mantenute le convergenze, quindi presumo che anche la sim dati da 100 giga possa essere mantenuta, ma sarebbe da valutare bene il singolo caso.
Questa procedura è valida solo per passaggio da qualsiasi tecnologia (wlr/ull/fttc) verso ftth extra, non è valida per passaggio verso ftth aree bianche.
Esiste una procedura simile per passaggio da wlr/ull/fttc verso fwa outdoor per zone dove c'è solo quella copertura o per chi ha una fttc attiva con scarse prestazioni e vuole passare alla fwa.