AGGIORNAMENTO: Dovrebbe essere disponibile un nuovo update firmware per il pmg (dico dovrebbe perché ad alcuni si è aggiornato ad altri no.. Magari è in distribuzione). Quindi per chi lo ha, magari togliete la corrente al modem completamente spegnendolo così da far installare l'update e aggiornate su come va.
Upload limitato a 50 Mbps su FTTH WindTre con ONT SFP Zyxel PMG3000-D20B
Future2098 Visto che conosci qualcuno a cui si è aggiornato, facci sapere tu come va.
- Modificato
dariuccio83 Eh all'unica persona che ho visto e che so, non sembra aver risolto granché... Diciamo che da 50 in upload si è passati a 150 ma non va ancora benissimo... Per questo ero curioso di avere altri riscontri.
Future2098 Io ho provato a reinserire il modulo SFP (lo avevo tolto per usare un ONT) e lasciarlo li una notte ma non si è aggiornato, forse sarà in distribuzione solo in alcune aree.
zW
zWolf Occhio che per far installare effettivamente l'aggiornamento devi rispegnere manualmente il modem (e quindi l'sfp) prima di riprovare. Magari te lo ha pushato ma non installato.
No niente da fare, UP sempre a 50.
zW
Buttateli gli Zyxel non c’è la potranno mai fare
Nessun'altro ha provato a reinserire il modulo SFP per vedere se si è aggiornato?
Grazie mille zW
Giusto per dare un aggiornamento, anche sulla linea dei miei genitori è comparso il problema del upload cappato (sempre stosso modulo sfp ovviamente), fino ad un mese fa non avevano problemi, l'altro giorno ho controllato e ho trovato la sorpresa.
- Modificato
Sembra che da pochi giorni W3 stia iniziando a distribuire un nuovo modem: ZTE F6645P. Ho letto su altro forum di un’attivazione avvenuta ieri in area nera OF.
https://www.zte.com.cn/global/product_index/smart_home_en/ont/zxhn-f6645p/zxhn-f6645p.html
Dalle specifiche sul sito del produttore sembrerebbe avere ONT integrato, non parla di SFP. Forse hanno ovviato così al problema?
E per le Absolute cosa daranno?
Edit: sono riuscito ad avere questa foto del retro del modem. Confermate che non c’è SFP ma ONT integrato?
- Modificato
dariuccio83 dalle foto di questa inserzione direi di sì: https://www.ebay.it/itm/126033588084
hanno abbandonato la "personalizzazione" windtre hub?
Speriamo che la WAN 2.5G faccia anche da LAN, altrimenti è un downgrade rispetto all'altro (mentre per fibercop lo sarà sicuramente)
handymenny hanno abbandonato la "personalizzazione" windtre hub?
C’è un piccolo logo arancione a sinistra dei led.
Bisogna vedere l’interfaccia… se hanno clonato quella Zyxel come sul precedente modello ZTE mi aspetto non pochi problemi.
handymenny Speriamo che la WAN 2.5G faccia anche da LAN, altrimenti è un downgrade rispetto all'altro (mentre per fibercop lo sarà sicuramente)
Sul sito ZTE parla di 2.5G LAN. Su FiberCop, se la porta viene usata per l’ONT esterno, rimangono solo quelle a 1 Gbps per la LAN.
Mi sa che l’EX5601 gli costava troppo…
- Modificato
dariuccio83 C’è un piccolo logo arancione a sinistra dei led.
i "windtre hub" avevano anche un form factor ben preciso, magari sono andati di fretta e hanno evitato questa personalizzazione
dariuccio83 Su FiberCop, se la porta viene usata per l’ONT esterno
sarebbe da chiedere all'inserzionista, se il modem è suo mi sa che è una linea fibercop
Questo è il manuale windtre: https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/guide-modem/ZXHN_F6645P__GPON_ONT_Maintenance_Management_Guide.pdf
handymenny se il modem è suo mi sa che è una linea fibercop
potrebbe essere su passivo fastweb
Scusate, ma dopo appena 9 mesi questi cialtroni hanno risolto questa VERGOGNOSA problematica tecnica? Perchè ho di nuovo l'upload intorno a 160. Provate pure voi.
michelerossi Scusate, ma dopo appena 9 mesi questi cialtroni hanno risolto questa VERGOGNOSA problematica tecnica? Perchè ho di nuovo l'upload intorno a 160. Provate pure voi.
Come mai la cosa sembra non interessare nessuno?
michelerossi Buonasera, quindi hanno finalmente pushato un nuovo firmware per gli SFP ZYXEL che risolve il problema?
Grazie. zW
zWolf che io sappia, hanno rilasciato un nuovo firmware un paio di mesi fa, l’upload è passato da 50 Mbps a 160 Mbps… ma ancora non ci siamo! Giusto, @simonebortolin ?
dariuccio83 esatto