E comunque nella sezione “WINDTRE Ricorda”, sia nella pagina delle Absolute che delle Super Fibra, c’è scritto:

Offerte valide solo per nuovi clienti fissi. Per dettagli su eventuali costi di cambio offerta oppure su offerte riservate ai già clienti vi invitiamo a consultare l'Area Clienti.

Quindi di che si lamenta…

Buongiorno a tutti. Una domanda agli amici del forum

C'è qualcuno che sa come WindTre rilascia la fibra a 2.5 presa tramite Fastweb / Fibercop?

Esperienze dirette?
Portano un ONT con giga ethernet a 2.5 oppure una sfp?

Se uno chiede c'è modo di farsi montare un ont?

Grazie a chi potrà rispondere.

Flaps70 su rete tim /fibercop con trasporto fastweb ont esterno 2.5 (zte f6005 o FiberTwist)

Su rete fastweb / ex flashfiber ont esterno 2.5 (FiberTwist) o sfp (immagino AFM0003 ma non abbiamo mai avuto testimonianze)

Non c'è modo di forzare, fatto sta che un media converter 2.5 viene 40€

Flaps70 Portano un ONT con giga ethernet a 2.5 oppure una sfp?

per la parte fibercop sicuramente ONT, per la parte flashfiber molto probabilmente ONT ma testimonianze non ne ho viste

simonebortolin Su rete fastweb / ex flashfiber ont esterno 2.5 (FiberTwist) o sfp (immagino AFM0003 ma non abbiamo mai avuto testimonianze)

Ma sto FiberTwist come va? Qualcuno ce l’ha?

simonebortolin Non c'è modo di forzare, fatto sta che un media converter 2.5 viene 40€

Quale media converter consiglieresti?

dariuccio83 Ma sto FiberTwist come va? Qualcuno ce l’ha?

Meglio l'F6005 dove l'OLT supporta la gestione modificata dei buffer o l'MA5671A con firmware Fs modded negli altri casi su olt zte/nokia.

dariuccio83 Quale media converter consiglieresti?

C'è ne sono due : quello ordinabile su aliexpress e quello che tp link lancerà dopo aver messo la propria etichetta su quello ordinabile su aliexpress

simonebortolin anche WindTre sembra stia facendo lo stesso gioco,con modem da’ disponibile la 2.5Gbit, invece con la absolute solo FTTC 200

Verificato anche io...mi da direttamente la 2.5Gbit/500. Qualche € in meno della mia ftth TIM, ma anche 500mbit in meno di upload. Offerta comunque interessante soprattutto per chi vuole avere una scelta maggiore su rete FiberCop. Per ora rimango in casa TIM, sarà perchè ho raggiunto una buona stabilità in tutto, a fine rate del modem se ne riparla.

Nonostante siano passate due settimane che sul sito da la ftth, chiamando il servizio nuova attivazione (il numero verde per intenderci che è presente sul sito) mi dicono che non c’è disponibilità in cabina, quindi anche se mi ero deciso di pagare 65 euro per cessare la fttc e pagare altri 40 euro per una nuova attivazione, lo stesso non potrei avere la ftth nonostante sia disponibile nel sito. È vabbè.

GaetanoDimartino
            Potresti richiedere la nuova attivazione da sito, quando poi effettivamente ti installeranno la ftth allora farai la cessazione della fttc. Se veramente non si può, rimarresti come sei e non dovrebbe cambiare nulla dato che la richiesta cadrebbe.

GaetanoDimartino Ancora a credere agli operatori? Fai una nuova attivazione da sito o tramite qualche venditore qui sul forum. Se vuoi fare la Absolute (senza modem), tanto il modem già ce l’hai oppure lo prendi su eBay a 30-50 euro, devi chiamare il numero verde o il 159. Ma se la intesti ad un altro membro della famiglia (altro CF) non avrai problemi. Poi, una volta attivata la FTTH, disdici la vecchia FTTC e il costo di disattivazione adesso è di 35 euro più IVA per tutti i casi.

Ps. Se in Italia c’è una sola “cabina” (ARLO) FiberCop satura, mi taglio gli attributi…

Pps. Non capisco perché con tanti operatori validi su rete FiberCop uno deve ostinarsi con W3…

La Absolute per FTTH Extra forse ancora non c'è. Mi pare uscisse la FTTC provando la copertura.

wasps Dal sito no. Non la da neanche su OF aree bianche e su Fastweb (ex Flash Fiber). Ma se chiami lo trovi un operatore che te la attiva, spero.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 Ah questa è una novità. Quando ho chiamato un mesetto fa in area bianca era attivabile.

mark129 aspetta, forse c'è stato un fraintendimento, io mi riferivo in generale alle offerte che prevedono il kit fwa come tampone (anzi più superfibra che absolute), da quando sono state introdotte la copertura in area bianca (specialmente quella online) su altri canali si è ridotta. Infatti parlavo di "preferiscono"

handymenny forse c'è stato un fraintendimento

Ho capito: se il controllo copertura su civici bianchi non da FTTH con W3 allora significa che "preferiscono" attivare (con kit FWA "tampone") solo in negozio per quei civici.
                  BTW anche là si parlava di absolute mark129

mark129 Absolute aree bianche sia attivabile solo in negozio.

La Absolute su FTTH Extra (FiberCop) ti risulta disponibile e attivabile in negozio?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile