Buongiorno a tutti,
Ho letto molti post sul forum a riguardo ma avrei bisogno di un feedback più specifico.
Mi ero orientato su Dimensione Fibra, visti i numerosi feedback positivi, ma purtroppo richiede un tempo di permanenza di 24 mesi pena pagamento dell'intero contributo di attivazione rimanente (240€ totali).
Quindi ho necessità di avere una fibra stabile con un contratto che non preveda nessun tipo di vincolo.
Attualmente vengo da una FTTC di Tim con velocità di download media di 120/130 mpbs e 14/20 in up, ping 10ms.

Grazie in anticipo.

x_term ha aggiunto il tag Infratel .

slash86 Mi ero orientato su Dimensione Fibra, visti i numerosi feedback positivi, ma purtroppo richiede un tempo di permanenza di 24 mesi pena pagamento dell'intero contributo di attivazione rimanente (240€ totali).

Ti serve per un periodo di tempo limitato o c’è qualche altro fattore?

slash86 Attualmente vengo da una FTTC di Tim con velocità di download media di 120/130 mpbs e 14/20 in up, ping 10ms.

Grazie

Ma con una fttc di quel livello si può essere considerati zona bianca?

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Rand0m Se fa parte delle FTTC in deroga (aka FTTCovid) si perchè all'atto delle consultazioni del piano BUL risultavano senza interesse di copertura e con solo ADSL

slash86 Quindi ho necessità di avere una fibra stabile con un contratto che non preveda nessun tipo di vincolo.

Senza vincoli che mi vengono in mente ed in ordine alfabetico:
          Aruba, ehiweb, Fastweb, Klik Networks, Pianeta Fibra, Sky WiFi, WindTre Absolute (solo la Absolute)

giusgius o c’è qualche altro fattore?

C'è bisogno?

• slash86 ha risposto a questo messaggio

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

giusgius Non mi piace avere vincoli, dato che come diceva qualcuno "del doman non v'è certezza" 😁

ElCresh C'è una storia particolare per quanto riguarda il mio comune e l'arrivo della FTTH. Comunque io sono tra i "fortunati" di FTTC, a 2 km da casa mia vanno a 80 se va bene.

mark129 Di quelli che hai elencato Fastweb e Wind non hanno copertura. Aruba è un po' caro ma potrei valutare. Pianeta Fibra mi sembra ottimo, ci sono criticità note a riguardo?

Ciao sono di Empoli in FTTH da qualche anno ho avuto prima Skywifi e ora Iliad. Mai avuto nessun problema con nessuno dei due operatori.

slash86 ci sono criticità note a riguardo

Non mi sono note.

slash86 Di quelli che hai elencato Fastweb e Wind non hanno copertura

Colpa mia a segnalare FW in area bianca, di W3 mi stupisco perché dovrebbe esserci invece nei cluster C&D. @handymenny sai se ci siano eccezioni alla copertura W3?

mark129 sai se ci siano eccezioni alla copertura W3?

da quando hanno introdotto il kit fwa per le linee C&D (per non lasciare i clienti per mesi senza nulla) preferiscono farle attivare nei negozi

handymenny preferiscono farle attivare nei negozi

Cioé preferiscono avere meno persone (e cioé solo quelle che capiteranno in un negozio) a cui dire a voce "aspetterai molti mesi per l'attivazione" e però sono comunque così presenti?

mark129 si dovrebbe essere così, su alcuni civici la verifica copertura ti dice di chiamare il numero verde, su altri ti propone fttc/fwa. Ma la verifica copertura del sito windtre è stata sempre un po' così, un po' randomica...

Per avere certezza comunque bisogna andare in negozio e chiedere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile