BrutoCane Quindi tu che non sei stato impattato dai disservizi consigli di cambiare operatore "per provare" 🤣 Però sono gli altri esagerati eh
Io trovo assurdo invece come questo forum invece sia sempre contro determinati operatori, mentre altri sono sempre perfetti

Premesso che io rispondo per me, ti segnalo sommessamente che io sono stato impattato eccome, sia in questa occasione che per i disservizi precedenti di inizio mese/fine aprile. Ovviamente parlo della mia linea consumer PF (e del VoIP).
Ti suggerisco magari di commentare in questi termini solo se hai effettiva cognizione di causa, ovvero se hai seguito le discussioni e sai di cosa parli, altrimenti diciamo che ha poco senso. Poi per me sei libero di fare quel che vuoi, ma non aspettarti altre risposte (non voglio farmi trascinare in ulteriori polemiche).
E quando citi, ricordati di lasciare una riga vuota prima di scrivere il tuo commento, sennò non si capisce niente.😉

DylanStram avevo letto in un'altra discussione di problemi simili migrando da PF, perchè non è tra gli operatori proposti. Se ricordo bene però, in alcuni casi la gestione può avvenire "manualmente" contattando l'assistenza dell'operatore verso cui vuoi migrare.
Chiederei eventualmente ad altri di darti un riscontro più informato, però a questo punto siamo OT: ti suggerisco di valutare di aprire un tuo thread.

    BrutoCane non mi è piaciuta.
    Perché con un semplice cerca nel forum, si capisce facilmente che finché l'operatore era qui presente nel forum, tutti lo consigliavano insieme a dimensione

    Non dipende dalla presenza o no del rappresentante. Il discorso sarebbe lungo ed è inutile che io mi ripeta, ma in sintesi posso dirti che è vero: il forum ha i suoi preferiti... Questo però non c'entra con quanto scrivevo sopra. Qui ci sono utenti che sai già cosa hanno da dire su un certo argomento, semplicemente leggendo il loro nick in una data discussione...

      DerAdler
      Ho seguito la discussione, semplicemente non so chi sei e ho guardato il tuo ultimo storico messaggi.
      Non doveva essere una citazione la mia, ma se si usa un semplice carattere per citare poi è ovvio che succedono ste cose 👍

      Bast esatto, il forum ha decisamente degli operatori preferiti e guarda caso sono solo quelli preseti nel forum

      Comunque finisco qui, buon lavoro a tutti

        BrutoCane semplicemente non so chi sei e ho guardato il tuo ultimo storico messaggi

        Non so cosa hai guardato, ma direi che ti sei perso qualche post che ho scritto sia in questo thread che in altri.
        Te ne metto due a caso di questa discussione
        https://forum.fibra.click/d/40129-disservizi-pianetafibra-e-seflow-dal-05052023/79
        https://forum.fibra.click/d/40129-disservizi-pianetafibra-e-seflow-dal-05052023/112

        Comunque è irrilevante; l'importante aver chiarito.

        DylanStram il fatto è che la scheda della trasparenza tariffaria che vedi adesso per quell'offerta è stata aggiornata con le condizioni in vigore da Marzo 2023. Per questo non vedi il costo di attivazione.
        Se guardi in una delle offerte non sottoscrivibili la vedi in calce; comunque nel contratto dovrebbe essere riportata e, comunque, è sempre buona pratica salvare la scheda dell'offerta che si sottoscrive scaricandola dalla pagina trasparenza tariffaria, da tenere per referenze future. Comunque - in teoria - in quella pagina dovrebbero essere presenti anche le schede delle vecchie offerte. Altri operatori, tipo TIM, ti permettono di consultare anche le condizioni valide per periodi precedenti di offerte ancora commercializzate con nuove condizioni (conservando il medesimo nome) .

          BrutoCane tutti lo consigliavano insieme a dimensione. Ora che non c'è più un rappresentante e la maggior parte delle discussioni si sono spostate in un altro forum, tutti sono sempre pronti ad attaccare

          non credo sia corretto, ci sono sempre stati utenti in questo forum che lo hanno sconsigliato o non consigliato per alcune caratteristiche. Io stesso inizialmente felice lo consigliavo, adesso da quando ho avuto un disguido in cui è mancata la fiducia nella controparte (la quale sosteneva di essere di "parola", parola alla quale è venuta meno) non posso che sconsigliarlo.
          E lo sconsiglio per due motivi:
          1) non è stato di parola con me,
          2) non lo ritengo a livello di affidabilità comparabile con gli altri del fight club (dimensione, navigabene, spadhausen).

          Inoltre invito tutti a fare un ragionamento: quanti guast/problemi/attacchi degli operatori più consigliati si protraggono per così tanto da generare thread da centinaia di repliche ogni volta? Togliamo Iliad per ovvie motivazioni (rivoluzione, low cost, guasto famosissimo negatissimo, base clienti maggiore e diversa, ecc...), quale altro "piccolo" (anche se PF non si definisce tale) genera un tale macello ogni volta che va giù? e piuttosto... quante volte Dimensione era così giù da non poter neanche raggiungere il sito per i ticket? o quante volte avete visto qualcuno litigare qui o sui vari canali con l'operatore stesso?
          Quanta gente si è messa a indagare in ogni modo su alcune dubbie informazioni rilasciate dall'operatore? Perché credo che buona parte dei problemi qui stia nel fatto di voler sempre apparire meglio di quel che si è e facendolo a volte si urta l'intelligenza altrui.

          Purtroppo io sono di parte (contraria) e quindi continuerete a dubitare la mia esposizione neutrale, ma non vedo i motivi di consigliare un operatore piccolo mediamente meno affidabile di altri; a maggior ragione se con conflitti e problematiche di questo tipo, oltre a trascinarsi il cambio AS dietro da diversi mesi e oltre ad averlo negato quando a gran voce glielo si suggeriva per la problematica di raggiungibilità dei siti...

          a me e' saltata ora totalmente assenza di linea per 5 minuti, qualcun altro o solo la mia linea?

            LordVash idem pure a me

            EDIT: credo però vada tenuto conto che ci sono forti temporali in giro.

            LordVash
            Pare esserci una manutenzione.
            Sono down anche io da Asti .
            Non capisco solo perché ho tutte luci verdi...boh

              Manutenzione il Sabato sera!?
              Se fosse questo il caso, veramente non li capisco

                AVirex luci tutte verdi pure io sull'ONT, ma quando va giù solo la PPPoE restano verdi.

                RobiFera non sarebbe il primo, a dirla tutta, però come ho scritto sopra tenete conto che ci sono in questo momento diversi temporali di forte intensità in giro.

                io sono senza linea dal down del 9 figuriamoci comunque il sito pianetafibra poco fa non rispondeva
                mentre il bar si.

                Che sappia io Da Ieri ad oggi stavano facendo delle manutenzioni ...

                  AleAttila confermo, da cliente seflow ieri ho ricevuto una comunicazione di manutenzione urgente

                  Inizio Manutenzione: 13-05-2023 Ore 14.30

                  Fine Manutenzione: 14-05-2023 Ore 17:00

                  Matteo mi aveva detto che questa manutenzione non avrebbe impattato i clienti PF, probabilmente hanno avuto qualche problema.
                  Comunque penso che ora sia tutto rientrato…

                    NicoInve Matteo mi aveva detto che questa manutenzione non avrebbe impattato i clienti PF, probabilmente hanno avuto qualche problema.

                    No erano a conoscenza che anche la rete nuova sarebbe andata giù per qualche secondo (circa 10), peccato però alcuni router hanno tempi di ripresa differenti…., comunque spero che ora i problemi siano finiti.

                      Nick1997 in realtà no visto che i clienti PF non han ricevuto nessuna comunicazione per questa manutenzione.
                      comunque bene, per fortuna ora è tornato tutto operativo.

                        NicoInve Io non ho ricevuto comunicazione, Matteo l’ha fatto presente nel bar, ovviamente ad intervento già fatto.

                          Nick1997 eh ok, ieri matteo mi ha detto in pvt su Telegram che questa manutenzione NON avrebbe impattato i clienti pf, tanto più che loro NON han ricevuto comunicazione di questa manutenzione.
                          Probabilmente sono inciampati in qualcosa che ha impattato anche i clienti PF.
                          Vabbè, per fortuna è tutto risolto.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile