BrutoCane tutti lo consigliavano insieme a dimensione. Ora che non c'è più un rappresentante e la maggior parte delle discussioni si sono spostate in un altro forum, tutti sono sempre pronti ad attaccare

non credo sia corretto, ci sono sempre stati utenti in questo forum che lo hanno sconsigliato o non consigliato per alcune caratteristiche. Io stesso inizialmente felice lo consigliavo, adesso da quando ho avuto un disguido in cui è mancata la fiducia nella controparte (la quale sosteneva di essere di "parola", parola alla quale è venuta meno) non posso che sconsigliarlo.
E lo sconsiglio per due motivi:
1) non è stato di parola con me,
2) non lo ritengo a livello di affidabilità comparabile con gli altri del fight club (dimensione, navigabene, spadhausen).

Inoltre invito tutti a fare un ragionamento: quanti guast/problemi/attacchi degli operatori più consigliati si protraggono per così tanto da generare thread da centinaia di repliche ogni volta? Togliamo Iliad per ovvie motivazioni (rivoluzione, low cost, guasto famosissimo negatissimo, base clienti maggiore e diversa, ecc...), quale altro "piccolo" (anche se PF non si definisce tale) genera un tale macello ogni volta che va giù? e piuttosto... quante volte Dimensione era così giù da non poter neanche raggiungere il sito per i ticket? o quante volte avete visto qualcuno litigare qui o sui vari canali con l'operatore stesso?
Quanta gente si è messa a indagare in ogni modo su alcune dubbie informazioni rilasciate dall'operatore? Perché credo che buona parte dei problemi qui stia nel fatto di voler sempre apparire meglio di quel che si è e facendolo a volte si urta l'intelligenza altrui.

Purtroppo io sono di parte (contraria) e quindi continuerete a dubitare la mia esposizione neutrale, ma non vedo i motivi di consigliare un operatore piccolo mediamente meno affidabile di altri; a maggior ragione se con conflitti e problematiche di questo tipo, oltre a trascinarsi il cambio AS dietro da diversi mesi e oltre ad averlo negato quando a gran voce glielo si suggeriva per la problematica di raggiungibilità dei siti...

a me e' saltata ora totalmente assenza di linea per 5 minuti, qualcun altro o solo la mia linea?

LordVash idem pure a me

EDIT: credo però vada tenuto conto che ci sono forti temporali in giro.

LordVash
    Pare esserci una manutenzione.
    Sono down anche io da Asti .
    Non capisco solo perché ho tutte luci verdi...boh

Manutenzione il Sabato sera!?
      Se fosse questo il caso, veramente non li capisco

AVirex luci tutte verdi pure io sull'ONT, ma quando va giù solo la PPPoE restano verdi.

RobiFera non sarebbe il primo, a dirla tutta, però come ho scritto sopra tenete conto che ci sono in questo momento diversi temporali di forte intensità in giro.

io sono senza linea dal down del 9 figuriamoci comunque il sito pianetafibra poco fa non rispondeva
        mentre il bar si.

Che sappia io Da Ieri ad oggi stavano facendo delle manutenzioni ...

AleAttila confermo, da cliente seflow ieri ho ricevuto una comunicazione di manutenzione urgente

Inizio Manutenzione: 13-05-2023 Ore 14.30

Fine Manutenzione: 14-05-2023 Ore 17:00

Matteo mi aveva detto che questa manutenzione non avrebbe impattato i clienti PF, probabilmente hanno avuto qualche problema.
          Comunque penso che ora sia tutto rientrato…

NicoInve Matteo mi aveva detto che questa manutenzione non avrebbe impattato i clienti PF, probabilmente hanno avuto qualche problema.

No erano a conoscenza che anche la rete nuova sarebbe andata giù per qualche secondo (circa 10), peccato però alcuni router hanno tempi di ripresa differenti…., comunque spero che ora i problemi siano finiti.

Nick1997 in realtà no visto che i clienti PF non han ricevuto nessuna comunicazione per questa manutenzione.
              comunque bene, per fortuna ora è tornato tutto operativo.

NicoInve Io non ho ricevuto comunicazione, Matteo l’ha fatto presente nel bar, ovviamente ad intervento già fatto.

Nick1997 eh ok, ieri matteo mi ha detto in pvt su Telegram che questa manutenzione NON avrebbe impattato i clienti pf, tanto più che loro NON han ricevuto comunicazione di questa manutenzione.
                  Probabilmente sono inciampati in qualcosa che ha impattato anche i clienti PF.
                  Vabbè, per fortuna è tutto risolto.

Sul bar Matteo ha scritto che settimana prossima ci sarà la migrazione dei kit di raccolta a Ponte San Pietro quindi qualche problema potrebbe ripresentarsi

• L4ky ha risposto a questo messaggio

AleAttila

Non ha detto così, ha detto "più in la, di notte".

Cerca di riferire informazioni in modo preciso, visto che qui son molto suscettibili.

L4ky "più in la, di notte"

un po' generico, anche perchè talvolta Matteo ha definito notte anche la tarda serata 😄
                      Comunque, come fatto in occasione della manutenzione urgente tra il 3 e il 4 maggio, non sarebbe poi così sgradita una comunicazione ufficiale via e-mail, magari precisando i giorni e (indicativamente) gli orari delle attività.
                      Non è che gli utenti PF sono per forza figli di un dio minore 😁 capisco che siamo utenti consumer e l'ultima ruota del carro, però poi quando si giudica l'ISP e il servizio, si tengono conto anche di questi aspetti.
                      "E già, e già!"

6 giorni dopo
                      6 giorni dopo

E i disservizi continuano..
                      Il problema è che ai vecchi clienti chiedono comunque grandi cifre per poter migrare a un altro operatore, mentre ai nuovi non hanno penali. Capisco che è da contratto, ma nell'effettivo io e altri abbiamo dato fiducia a questa azienda e in cambio ci rifilano problemi su problemi.

Una curisita',pure io ogni tanto non posso usare internet perche sono sconnesso dalla rete, ma e' un problema solo di pianetafibra in particolare o queste frequenti disconnessioni si avrebbero anche Econ gli altri operatori?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile