LordVash
Pare esserci una manutenzione.
Sono down anche io da Asti .
Non capisco solo perché ho tutte luci verdi...boh

Manutenzione il Sabato sera!?
    Se fosse questo il caso, veramente non li capisco

AVirex luci tutte verdi pure io sull'ONT, ma quando va giù solo la PPPoE restano verdi.

RobiFera non sarebbe il primo, a dirla tutta, però come ho scritto sopra tenete conto che ci sono in questo momento diversi temporali di forte intensità in giro.

io sono senza linea dal down del 9 figuriamoci comunque il sito pianetafibra poco fa non rispondeva
      mentre il bar si.

Che sappia io Da Ieri ad oggi stavano facendo delle manutenzioni ...

AleAttila confermo, da cliente seflow ieri ho ricevuto una comunicazione di manutenzione urgente

Inizio Manutenzione: 13-05-2023 Ore 14.30

Fine Manutenzione: 14-05-2023 Ore 17:00

Matteo mi aveva detto che questa manutenzione non avrebbe impattato i clienti PF, probabilmente hanno avuto qualche problema.
        Comunque penso che ora sia tutto rientrato…

NicoInve Matteo mi aveva detto che questa manutenzione non avrebbe impattato i clienti PF, probabilmente hanno avuto qualche problema.

No erano a conoscenza che anche la rete nuova sarebbe andata giù per qualche secondo (circa 10), peccato però alcuni router hanno tempi di ripresa differenti…., comunque spero che ora i problemi siano finiti.

Nick1997 in realtà no visto che i clienti PF non han ricevuto nessuna comunicazione per questa manutenzione.
            comunque bene, per fortuna ora è tornato tutto operativo.

NicoInve Io non ho ricevuto comunicazione, Matteo l’ha fatto presente nel bar, ovviamente ad intervento già fatto.

Nick1997 eh ok, ieri matteo mi ha detto in pvt su Telegram che questa manutenzione NON avrebbe impattato i clienti pf, tanto più che loro NON han ricevuto comunicazione di questa manutenzione.
                Probabilmente sono inciampati in qualcosa che ha impattato anche i clienti PF.
                Vabbè, per fortuna è tutto risolto.

Sul bar Matteo ha scritto che settimana prossima ci sarà la migrazione dei kit di raccolta a Ponte San Pietro quindi qualche problema potrebbe ripresentarsi

• L4ky ha risposto a questo messaggio

AleAttila

Non ha detto così, ha detto "più in la, di notte".

Cerca di riferire informazioni in modo preciso, visto che qui son molto suscettibili.

L4ky "più in la, di notte"

un po' generico, anche perchè talvolta Matteo ha definito notte anche la tarda serata 😄
                    Comunque, come fatto in occasione della manutenzione urgente tra il 3 e il 4 maggio, non sarebbe poi così sgradita una comunicazione ufficiale via e-mail, magari precisando i giorni e (indicativamente) gli orari delle attività.
                    Non è che gli utenti PF sono per forza figli di un dio minore 😁 capisco che siamo utenti consumer e l'ultima ruota del carro, però poi quando si giudica l'ISP e il servizio, si tengono conto anche di questi aspetti.
                    "E già, e già!"

6 giorni dopo
                    6 giorni dopo

E i disservizi continuano..
                    Il problema è che ai vecchi clienti chiedono comunque grandi cifre per poter migrare a un altro operatore, mentre ai nuovi non hanno penali. Capisco che è da contratto, ma nell'effettivo io e altri abbiamo dato fiducia a questa azienda e in cambio ci rifilano problemi su problemi.

Una curisita',pure io ogni tanto non posso usare internet perche sono sconnesso dalla rete, ma e' un problema solo di pianetafibra in particolare o queste frequenti disconnessioni si avrebbero anche Econ gli altri operatori?

Risulta molto complesso non perdere la fiducia verso PF. I problemi continuano a singhiozzo. Sul bar è stato vietato parlarne per "evitare che chi perpreta gli attacchi DDoS venga a conoscenza che stanno creando disagi", affermazione a cui ciascuno può decidere se dar credito o meno. Personalmente mi sembra una regola di comodo che fa sì che non appena viene aperta una discussione in cui si chiede riscontro dei problemi di rete e si parla di prestazioni deteriorate, essa viene chiusa. Il che rende anche inutile il bar se non si può nemmeno avere riscontro dagli altri utenti se stanno avendo problemi. Ciò che mi aveva convinto e fatto diventare un early adopter della neonata Pianeta Fibra era la disponibilità di Matteo, la trasparenza e tecnicità delle comunicazioni e la (apparente?) solidità della rete, tutte caratteristiche che a mio parere sono andate perse.

Sportbackman queste frequenti disconnessioni si avrebbero anche Econ gli altri operatori?

I problemi li puoi vedere con qualsiasi operatore; anche se negli ultimi 12 mesi PianetaFibra pare stia riscontrando più problemi della media (almeno dai riscontri dei suoi stessi clienti).

Se non hai costi eccessivi per il cambi e sei stanco della situazione, ti direi di provare un altro operatore; dovresti risolvere (a meno di scegliere operatori "problematici" di loro natura, ma sarebbe come cercarli con il lumino).

Certo ch Econ Pianetafibra sono quasi all'ordine del giorno,anch ei rallentamenti della rete.Purtroppo ho costi spropositati per cambiare.altrimenti sarei gia' andato.Anche secondo me prima erano tanto attenti al clientela da qualche mese c'e' la tendenza a non prendersi mai le colpe ed a scaricare sul cliente o sugli altri.

FilippoC Personalmente, la penso in maniera simile. Si sono presentati come ricettivi e trasparenti rispetto ai clienti, anche tramite il forum interno, ma più passa il tempo, più i (sempre uguali) problemi tornano periodicamente a galla. Durante uno degli ultimi episodi di DDoS (quello partito intorno a mezzanotte), sul forum interno sono state scritte cose che rasentano il complottismo, alle quali si dice semplicemente che bisogna credere, zitti e muti, "Non scrivete a ogni minimo rallentamento perché altrimenti fate il gioco di chi ci attacca dall'interno", addirittura roba sulla falsa riga di "Secondo me è il tizio X", paranoie varie e accuse neanche troppo velate a chi parla all'esterno. Ieri è stato chiuso un thread intimando agli utenti di non aprirne altri, altrimenti "a causa di pressioni ricevute" verrà messo offline l'intero forum. Clienti trattati praticamente da spie su un forum che loro stessi hanno aperto per parlare anche di queste cose. Ho sottoscritto il mio contratto FTTH a settembre 2022 e purtroppo il costo di disattivazione da pagare prima di 24 mesi è salato (quando chi ne ha sottoscritto uno quest'anno ha un costo molto più ragionevole che non viene riconosciuto ai vecchi clienti, ma vabbè, soprassediamo a queste pratiche che fanno tanto "big del settore" di qualche anno fa...); posso sostenerlo, se dovessi migrare prima? Fortunatamente sì, per quanto sia una cosa estremamente antipatica. Ma rispetto a questo stillicidio di paranoie sempre meno probabili, grandeur da iniziati e "Oh, si è bloccato tutto, vuoi vedere che PF ha di nuovo problemi? Mettiamo la rete dati sul cellulare e andiamo a vedere se ne parlano sul Bar o su FibraClick... e ti pareva, ci risiamo", sto davvero valutando se mandar giù il boccone amaro. Se arriveranno a chiudere il forum interno, che loro stessi hanno aperto, lo farò di sicuro; a quel punto diventerebbe una questione puramente personale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile