FilippoC Personalmente, la penso in maniera simile. Si sono presentati come ricettivi e trasparenti rispetto ai clienti, anche tramite il forum interno, ma più passa il tempo, più i (sempre uguali) problemi tornano periodicamente a galla. Durante uno degli ultimi episodi di DDoS (quello partito intorno a mezzanotte), sul forum interno sono state scritte cose che rasentano il complottismo, alle quali si dice semplicemente che bisogna credere, zitti e muti, "Non scrivete a ogni minimo rallentamento perché altrimenti fate il gioco di chi ci attacca dall'interno", addirittura roba sulla falsa riga di "Secondo me è il tizio X", paranoie varie e accuse neanche troppo velate a chi parla all'esterno. Ieri è stato chiuso un thread intimando agli utenti di non aprirne altri, altrimenti "a causa di pressioni ricevute" verrà messo offline l'intero forum. Clienti trattati praticamente da spie su un forum che loro stessi hanno aperto per parlare anche di queste cose. Ho sottoscritto il mio contratto FTTH a settembre 2022 e purtroppo il costo di disattivazione da pagare prima di 24 mesi è salato (quando chi ne ha sottoscritto uno quest'anno ha un costo molto più ragionevole che non viene riconosciuto ai vecchi clienti, ma vabbè, soprassediamo a queste pratiche che fanno tanto "big del settore" di qualche anno fa...); posso sostenerlo, se dovessi migrare prima? Fortunatamente sì, per quanto sia una cosa estremamente antipatica. Ma rispetto a questo stillicidio di paranoie sempre meno probabili, grandeur da iniziati e "Oh, si è bloccato tutto, vuoi vedere che PF ha di nuovo problemi? Mettiamo la rete dati sul cellulare e andiamo a vedere se ne parlano sul Bar o su FibraClick... e ti pareva, ci risiamo", sto davvero valutando se mandar giù il boccone amaro. Se arriveranno a chiudere il forum interno, che loro stessi hanno aperto, lo farò di sicuro; a quel punto diventerebbe una questione puramente personale.