Certo ch Econ Pianetafibra sono quasi all'ordine del giorno,anch ei rallentamenti della rete.Purtroppo ho costi spropositati per cambiare.altrimenti sarei gia' andato.Anche secondo me prima erano tanto attenti al clientela da qualche mese c'e' la tendenza a non prendersi mai le colpe ed a scaricare sul cliente o sugli altri.
Disservizi PianetaFibra e SeFlow dal 05/05/2023
FilippoC Personalmente, la penso in maniera simile. Si sono presentati come ricettivi e trasparenti rispetto ai clienti, anche tramite il forum interno, ma più passa il tempo, più i (sempre uguali) problemi tornano periodicamente a galla. Durante uno degli ultimi episodi di DDoS (quello partito intorno a mezzanotte), sul forum interno sono state scritte cose che rasentano il complottismo, alle quali si dice semplicemente che bisogna credere, zitti e muti, "Non scrivete a ogni minimo rallentamento perché altrimenti fate il gioco di chi ci attacca dall'interno", addirittura roba sulla falsa riga di "Secondo me è il tizio X", paranoie varie e accuse neanche troppo velate a chi parla all'esterno. Ieri è stato chiuso un thread intimando agli utenti di non aprirne altri, altrimenti "a causa di pressioni ricevute" verrà messo offline l'intero forum. Clienti trattati praticamente da spie su un forum che loro stessi hanno aperto per parlare anche di queste cose. Ho sottoscritto il mio contratto FTTH a settembre 2022 e purtroppo il costo di disattivazione da pagare prima di 24 mesi è salato (quando chi ne ha sottoscritto uno quest'anno ha un costo molto più ragionevole che non viene riconosciuto ai vecchi clienti, ma vabbè, soprassediamo a queste pratiche che fanno tanto "big del settore" di qualche anno fa...); posso sostenerlo, se dovessi migrare prima? Fortunatamente sì, per quanto sia una cosa estremamente antipatica. Ma rispetto a questo stillicidio di paranoie sempre meno probabili, grandeur da iniziati e "Oh, si è bloccato tutto, vuoi vedere che PF ha di nuovo problemi? Mettiamo la rete dati sul cellulare e andiamo a vedere se ne parlano sul Bar o su FibraClick... e ti pareva, ci risiamo", sto davvero valutando se mandar giù il boccone amaro. Se arriveranno a chiudere il forum interno, che loro stessi hanno aperto, lo farò di sicuro; a quel punto diventerebbe una questione puramente personale.
Valluan Se arriveranno a chiudere il forum interno, che loro stessi hanno aperto, lo farò di sicuro; a quel punto diventerebbe una questione puramente personale.
Anche Fastweb ha chiuso il forum, da essa stessa aperta, però è viva e lotta insieme a noi
Seriamente, un forum può essere un plus (in alcuni casi, in altri lo trovo controproducente; mia opinione personale chiaramente) ma sono stato cliente PF per diversi mesi prima che aprissero il loro forum e se dovessero chiuderlo amen, tutto torna come prima. Addirittura farne una questione personale... Quello con PF è un rapporto commerciale, non una relazione sentimentale
Io pago PF per la connessione Internet, non per il "servizio forum" e quanto vi si posta lì, teorie del complotto incluse, non mi tange. Per quelle robe c'è già Facebook, basta ed avanza.
L'hanno smenata tanta con le grandi novità che ci sarebbero state, ma alla fine della giostra queste novità son state solo per loro, a noi clienti non è che abbia portato chissà cosa sta fusione con aruba.
- Modificato
Valluan Durante uno degli ultimi episodi di DDoS (quello partito intorno a mezzanotte), sul forum interno sono state scritte cose che rasentano il complottismo, alle quali si dice semplicemente che bisogna credere, zitti e muti, "Non scrivete a ogni minimo rallentamento perché altrimenti fate il gioco di chi ci attacca dall'interno", addirittura roba sulla falsa riga di "Secondo me è il tizio X", paranoie varie e accuse neanche troppo velate a chi parla all'esterno. Ieri è stato chiuso un thread intimando agli utenti di non aprirne altri, altrimenti "a causa di pressioni ricevute" verrà messo offline l'intero forum. Clienti trattati praticamente da spie su un forum che loro stessi hanno aperto per parlare anche di queste cose.
E poi mi si chiede pure conto del perchè non mi iscrivo sul loro BAR.
Vabbè, immagino che nella lista dei sospettati io sarò nella TOP-10; anzi no, la considerazione che vanto in quei lidi è solo del rompiscatole, non del sabotatore
Comunque, a solo scopo informativo, confermo problemi ieri sera verso le 22:30 (praticamente nessuna navigazione, ma niente caduta PPPoE), durati circa 1 minuto (per almeno due volte).
Poi degrado a singhiozzo, in più momenti, fino verso le 23:30/00:00.
supremo In tutti i casi, il processo di integrazione/migrazione non è ancora concluso, per cui personalmente attendo, prima di giudicare.
RobertoMattioli invidio la tua pazienza
- Modificato
RobertoMattioli bah, la linea nel frattempo non è che sia regalata. Non dovrebbe avere di questi problemi a prescindere. Problemi che cmq non sono collegati a questo "spostamento"
Ieri la minaccia di chiudere i bar m'ha fatto abbastanza innervosire, non per il bar in sè, detto sinceramente posso vivere tranquillamente anche senza, ma proprio l'atteggiamento che non ti puoi permettere nel momento che sono mesi e mesi che non riescono a risolvere una situazione problematica.
RobertoMattioli Curiosità: ti pagano/fanno qualche sconto per scrivere sempre a loro favore?
- Modificato
DerAdler Non è tanto pazienza, quanto fortuna. Sinceramente io ho avuto nel tempo molti meno problemi di altri, a quanto ho letto qui e sul forum di PF. Ad esempio qualche giorno fa chi era sul BRAS 3 ha sofferto parecchio, io sull'1 no.
Per stare all'ultimo evento, ieri sera in casa siamo andati a dormire sulle 23 ed era tutto a posto. Stamattina ci siamo svegliati e non c'era connessione, senza neanche stare a guardare i forum per vedere se altri avevano problemi o postare io "OMG! Sono senza connessione!" ho riavviato direttamente il router. Problema risolto. Per carità, non è una roba alla quale sono stato abituato dal 1989 ad oggi, però questo è un evento col quale posso convivere.
supremo bah, la linea nel frattempo non è che sia regalato. Non dovrebbe avere di questi problemi a prescindere. Problemi che cmq non sono collegati a questo "spostamento"
Ma infatti il mio discorso era al netto di ogni altra considerazione. Il messaggio era che non si può dire se l'integrazione con Aruba ha portato benefici o meno, fino a quando questa non è conclusa.
CPietro Mi pare quest'oggi di non avere scritto alcunché a favore di PF. Ho scritto che non sono l'unico ISP ad aver chiuso il forum da essi stessi aperto (se mai PF lo chiudesse) e che il forum di PF esista o meno a me non cambia nulla ed è un'invariante al fine del mio rapporto con loro, quindi anche delle teorie complottistiche che vi si pubblicano non me ne può importare alcunché. Ho poi aggiunto che il processo di integrazione con Aruba non è concluso e quindi non si può ancora giudicare se questo ha portato benefici o meno. Le somme si tirano alla fine.
In generale, se mai l'abbia avuta (e non credo di averla avuta) ho passato la fase in cui si cercano il consenso e l'approvazione della massa, per cui mi scuserai se non salto sul bandwagon di chi parla male di PF
Puoi comunque star sicuro che, il giorno in cui PF fornirà un servizio che non mi aggrada più, cambierò a qualunque prezzo, ma non verrò certo a scrivere qui "OMG! PF mi ha rovinato la vita" e non approfitterò di ogni singolo post su PF per parlarne male. Semplicemente non ne parlerò più.
RobertoMattioli Anche Fastweb ha chiuso il forum, da essa stessa aperta, però è viva e lotta insieme a noi
Ho capito, ma è anche una questione di contesto. Non penso che Fastweb additasse certi suoi clienti accusandoli di creare problemi tecnici, così come non credo che usasse questi toni da "noi soli contro il mondo che complotta contro di noi". Chiuderlo dopo anni, magari per una ristrutturazione interna, è un conto; chiuderlo perché si vieta ai clienti di parlare dei problemi del provider accusando chi parla all'esterno di essere un delatore è tutta un'altra cosa. Non è una relazione sentimentale, ma parliamo comunque dell'immagine che un'azienda dà di sé al pubblico e ai suoi clienti.
Valluan parliamo comunque dell'immagine che un'azienda dà di sé al pubblico e ai suoi clienti.
Assolutamente d'accordo.
Ma una cosa massiva con conciliaweb secondo voi non sarebbe fattibile?
RobertoMattioli Puoi comunque star sicuro che, il giorno in cui PF fornirà un servizio che non mi aggrada più, cambierò a qualunque prezzo, ma non verrò certo a scrivere qui "OMG! PF mi ha rovinato la vita" e non approfitterò di ogni singolo post su PF per parlarne male. Semplicemente non ne parlerò più.
Peccato che un forum serve anche a condividere esperienze negative, non solo esperienze positive, altrimenti risulterebbe impossibile per gli utenti iscritti prendere una decisione informata.
Al momento è chiaro che ci sono dei problemi, ognuno poi ha una soglia di sopportazione diversa anche in base all'utilizzo che fa della linea. Però è giusto parlarne.
RobertoMattioli però è viva e lotta insieme a noi
Fastweb come assistenza clienti fa... ca*are sangue.
RobertoMattioli ho riavviato direttamente il router. Problema risolto. Per carità, non è una roba alla quale sono stato abituato dal 1989 ad oggi, però questo è un evento col quale posso convivere.
+1
Valluan Non penso che Fastweb additasse certi suoi clienti accusandoli di creare problemi tecnici,
No, però comunque non è mai colpa loro (FW) e se è colpa loro, comunque non sanno come risolvere. IMVHO.
RobertoMattioli concordo in toto , anch'io nonostante i disservizi che ci sono stati nel tempo,e nessuno mi sembra neghi che ci siano stati (preciso per tutti), sono stato impattato sempre in modo abbastanza marginale , ad esempio ieri sera torno dal secondo turno e alle 23.00 ero collegato fino quasi all'01.00 senza avere problemi , l'ho scoperto stamattina dei disservizi di questa notte, quando e SE la situazione sarà insostenibile e cronica valuterò il da farsi ...