Anche a me ultimamente è capitato di avere dei problemi con i resi su Amazon..
A fine gennaio avevo acquistato una PS5 per fare un regalo di compleanno ai primi di marzo, essendo ancora quel periodo di semi-scarsità mi ero portato avanti.
Purtroppo quando l'ho consegnata al destinatario, ha iniziato ad aver problemi fin da subito e una settimana dopo è morta del tutto.
Ho chiesto ad Amazon una sostituzione per evitare i tempi biblici di attesa dell'assistenza Sony ma mi è stato detto non era possibile, cosi ho chiesto il reso con rimborso, con l'aspettativa fosse una cosa rapida come sempre e che avrei potuto riconsegnarla al proprietario in tempi brevi.
Ho spedito la console il 20 marzo ed è stata consegnata a loro magazzino il giorno seguente, ma nello stato del reso risultava sempre reso avviato / in attesa di riceverlo.
Dopo un po' di giorni ho iniziato a contattare Amazon per chiedere informazioni ma mi è stato detto dovevano passare 30 giorni prima che loro potessero forzare manualmente il rimborso.
Ieri finalmente sono passati i 30 giorni e mi hanno mandato un modulo da compilare riguardo l'incidente e nel giro di 30 minuti da quando l'ho inviato ho finalmente ricevuto il rimborso.
Circa 3 ore dopo però ricevo un'altra mail che riporta ciò
Gentile cliente,
la contattiamo in merito ai numerosi problemi riscontrati con i suo ordini. Dalla sua corrispondenza con noi, risulta che ha richiesto molteplici rimborsi. La maggior parte di queste richieste riguardava articoli che noi non abbiamo ricevuto.
Di seguito può trovare i dettagli di tali ordini.
Ordine n. 1
-- Numero ordine: 406-8
-- Articolo dell'ordine: Playstation 5 Console + God of War Ragnarök (PS5)Desideriamo fare il possibile affinché i clienti siano soddisfatti della loro esperienza di acquisto su Amazon.
Per qualsiasi dubbio o ulteriore domanda in merito, può rispondere inviando un messaggio a questo indirizzo e-mail entro 30 giorni.
Cordialmente,
Specialista dell’Account
Amazon.it
e nemmeno mezz'ora dopo un'altra mail dove mi davano riconferma del rimborso
Gentile Cliente,
Ti confermiamo di aver effettuato un rimborso di EUR 619,99 per il seguente ordine 406-8
Il rimborso è relativo ai seguenti articoli:
Articolo: Playstation 5 Console + God of War Ragnarök (PS5)
Quantità : 1
ASIN: B0BJFLXC3P
Motivo del rimborso: Rettifica contoDi seguito troverai i dettagli del rimborso per il tuo ordine:
Articolo - Rimborso: EUR 508,19
Articolo - Tasse rimborsate: EUR 111,80Il tuo rimborso è stato accreditato come specificato di seguito:
Carta di credito : EUR 619,99
Questo totale ti sarà accreditato entro 5-7 giorni lavorativi.
Grazie per aver acquistato su Amazon.it.
Servizio Clienti
Amazon.it
http://www.amazon.it
In tutto questo, sul sito riporta ancora "Reso avviato"..