Anche a me è arrivata stamane una email da ofm amazon dicendo quanto segue:
"Buongiorno,
in precedenza l'abbiamo contattata in merito a violazioni della nostra politica di reso e rimborso. Da allora abbiamo continuato a osservare violazioni di tali politiche sul suo account. Le scriviamo per comunicarle che abbiamo limitato il suo account esclusivamente agli acquisti digitali. Tutti gli ordini non digitali effettuati su Amazon.it verranno automaticamente annullati e, in caso di addebito, verrà elaborato un rimborso.
Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell'account. Il nostro team del servizio clienti può confermare l'invio di questo messaggio e aiutarla in casi di problemi tecnici. Non potrà revocare questa decisione o fornire maggiori dettagli su questo argomento"
Ho fatto un controllo sull'account e questo è quanto segue:
2024: 8 ordini, 0 resi
2023: 36 ordini, 1 reso
2022: 57 ordini, 5 resi
2021: 70 ordini, 1 reso
2020: 37 ordini, 0 resi
2019; 18 ordini, 0 resi
2018: 16 ordini, 0 resi
2017: 14 ordini, 0 resi
Con questi numeri, applicare una misura così esagerata mi sembra veramente ai limiti della follia. Parliamo di 7 resi in un arco temporale di 7 anni. Io credo che o ci sia stato un errore o è un'email fraudolenta (il mittente è ofm@amazon.it). Sono inoltre loro cliente Prime da sempre, e lo trovo estremamente scorretto visto che parliamo di 7 resi su un totale complessivo di 256 ordini.
Come posso procedere visto che scrivono addirittura che la decisione è irrevocabile?