Salve, Buonasera a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi, ho acquistato una mc889 usata (NUOVA), la quale purtroppo è brandizzata wind, e all'interno ho una sim denat, purtroppo però ogni 4 ore cade la connessione e si riattiva dopo circa 2/3 minuti (ovviamente mi capita sempre quando sto facendo qualcosa! ).
Credo che sia un problema di firmware dato che ho cambiato 2 sim, una normale e una denat e continua a fare così. Ho cercato un pò ovunque ma non trovo nessun firmware! chi mi può aiutare?
Grazie in anticipo
ZTE MC889 5G cpe outdoor
- Modificato
octopus88 credo che quella che pensi sia una SIM denat in realtà non lo sia (oppure devi cambiare APN), altrimenti non cambierebbe IP ogni 4 ore. Per il tempo di riconnessione al cambio IP 2 o 3 minuti mi sembrani eccessivi. Proprio sopra ne stavo parlando con un altro ragazzo e la riconnessione al cambio IP con un 889 avviene in 12 secondi (ho copiato e incollato il registro del router che ho in cascata all'889 e l'ho incollato nell'intervento alla discussione appena sopra il tuo). Se utilizzi l'889 in modalità router credo che quel tempo sia anche più breve, altrimenti (forse) è il router che hai in cascata che ci impiega troppo a riprendere la connessione dalla WAN. Credo che non dipenda dal firmware il tempo di riconnessione al cambio IP, ma qualcuno che ha il tuo stesso firmware potrebbe intervenire e dire quanto impiega il suo, io ho la versione LIVEWIRE.
Stefan1578 Ciao Stefan
ti confermo che la sim è denat, mentre l'apn è quello specifico per la scheda denat, quindi sotto questo punto di vista è tutto ok.
Mentre in precedenza avevo una fastmile della nokia, e come hai detto la connessione avveniva in pochi secondi, ma con questa un paio di minuti, ed è fastidioso proprio mentre si sta facendo qualcosa, fermarsi e attendere, o interrompere un download....
Con il router ti posso dire che ne ho provati 2 diversi, e non cambia nulla purtroppo, difatti alla 4 ora nel timer di connessione della 889 si resetta e parte da capo (la connessione non è un riavvio), quindi possiamo escludere anche il router.
Perciò ho pensato potesse essere il firmware che non ho trovato purtroppo!
Saresti così gentile da dirmi di più a riguardo del firmware LIVEWIRE, oppure dove trovare un firmware proprietario. Ti ringrazio infinitamente
- Modificato
octopus88 nel forum c'è @stich86 che potrebbe aiutarti da remoto a dare un'occhiata al tuo router che, se è Wind, non può installare altri firmware. Io il mio 889 l'ho preso su Amazon UK, non sapevo neanche che firmware avesse, ho appreso solo dopo che fosse il più completo.
Aspetta che risponda Stich e vedi se può darti una mano col tuo. Oppure se ancora sei nei tempi rendi il tuo e prendi quello col firmware LIVEWIRE.
octopus88 ti confermo che la sim è denat, mentre l'apn è quello specifico per la scheda denat
Comunque strano il cambio alle 4 ore con APN e SIM denat
in realtà ormai quella CPE si può sbrandizzare con firmware Livewire UK
noftthnoparty C'è un modo per avere il cambio ip ad una determinata ora con Alpsim? Ad esempio se riavvio il router alle 3 di notte questo cambierà ip alle 3 di notte del giorno successivo?
Avalos mi sembra ovvio
Avalos esatto
- Modificato
Stefan1578
Questo risultato o hai avuto con il ping ogni 5 secondi da parte del router in cascata? Che router usi?
- Modificato
antony23 Questo risultato o hai avuto con il ping ogni 5 secondi da parte del router in cascata?
Si. È un ASUS ROG GT-AX6000 con il firmware Merlin
antony23
Sì esatto router mode con il fisso associato
Che dite prendo lo zte 889 oppure 889A pro?
Chiedo a chi ha acquistato questo router di recente. Dove lo avete acquistato o dove consigliate di comprarlo a prezzi ragionevoli?
Ho trovato dei siti che lo vendono come ZTE Poland ma mi pare di aver capito che qui in Italia non funzionano molto bene.
antani87 io l'ho preso su Amazon UK inconsapevole che mi sarebbe arrivata la versione del gestore inglese Livewire che, fortunatamente, sembra essere la più completa. Prova a vedere a quanto sta adesso.
- Modificato
antani87 Chiedo a chi ha acquistato questo router di recente. Dove lo avete acquistato o dove consigliate di comprarlo a prezzi ragionevoli?
Io l'ho comprato qua un anno fa e mi sono trovato bene. Ti arriva la versione LIVE WIRE UK:
https://www.satshop.fi/zte-mc889-t3000.html
Adesso hanno anche il nuovo MC889a (per meno, senza router) pero' non so che versione sia.