rocurri è un prezzone. Io non conosco le varie versioni di firmware, ma posso dirti che col mio livewire non ho problemi di nessun genere. Se riesci, prima di acquistarlo, fatti dire dal venditore che versione firmware monta. Poi vieni qui a chiedere info, qualcuno saprà dirti se vale la pena prenderlo o no.

Ho l'889 + il T3000 ormai da 5 mesi. Devo dire che è una bomba e quasi sempre si è comportato benissimo. Quasi appunto, poichè ho notato soprattutto scaricando da Utorrent che dopo tot minuti la connessione crasha. Mentre questo da Steam o EA App non l'ho riscontrato mai. A cosa può essere dovuto?

rocurri non conosco le impostazioni del Frizbox, ma per quanto ne so, ho fatto prove con un'altra CPE e dei vecchi TP-LINK , potresti anche sfruttare il router, e conseguentemente il DHC, dello ZTE (non in bridge mode) e lasciare gestire la rete wifi dal Fritzbox disabilitando il suo DHCP, configurato in pratica solo come access point. A questo proposito stasera vado a ritirare un vecchio modem/router DSL della Netgear,della serie te lo regalo se lo vieni a prendere , che al contrario dei TPLINK ha almeno l'ethernet a 1Giga, in prospettiva di collegarlo ad un CPE esterna per fargli gestire il WIFI e collegarci anche la rete LAN

wbatman la BTS più vicina che vedo, 1200 m, ha Iliad e Fastweb e un ottimo segnale, per questo ho acquistato una SIM Iliad con 5G e una CPE usata della ZLT, ma alle prove non andava neanche a calci, se sia stato un problema di Iliad o della CPE non lo saprò mai , dato che l'ho restituita. Per questo volevo info da chi ha Iliad e una CPE ZTE, che, a differenza della ZLT X11, oltre alla n78, presente sulla BTS, aggrega più bande LTE e questo dovrebbe fare la differenza sul 5G italiano, che si appoggia sul 4G, ma non voglio fare il bis e tentare poi di restituirla.

ho qualche dubbio che Iliad si colleghi ad una N78 proprietaria
    che io sappia N28 o N3, poi magari è cambiato

wbatman Da quel poco che ho capito, sulla BTS più vicina che vedo (1200m) sono sotto copertura Zefiro Net WindTre/Iliad, per quello ho acquistato una SIM Iliad. A questo punto però non so il metro di paragone per capire quale CPE usata da altri utenti vada meglio dell'X11 è la rete Iliad o quella WindTre, o se sotto Zefiro non fa differenza. L'unica sarebbe provare qui una CPE 5G qualsiasi, ma non ho chi me la presta e dato che le 5G costano un botto, almeno per per ora, rinuncio. Temo che il problema riscontrato con la ZLT X11, non c'era nessun miglioramento rispetto alla ZTE MF289F che continuo ad usare ora, sia il fatto che la X11, come altre CPE aggrega solo una banda 4G alla n78, la B7 che vedevo utilizzata, mentre le ZTE MC889 o 7010, da quanto ho capito, aggregano più bade 4G alla n78 e forse potrei avere un incremento di velocità che con la X11 non ho riscontrato, anzi andava peggio che col 4G, di per se gia penoso, specie quando se imposto una sola banda sullo ZTE. Mi stavo orientando su una Huawei, che sembra abbia anche il WIFI e forse mi risparmia il router/access point interno, ma mi sembra di capire che anche quella aggrega solo una banda 4G.

sembra che la N78 sia disponibile, insieme alla N28
      lockando la N78, in modo da escludere la N28, ed aggregando le varie 4G dovresti avere, se la BTS è a vista, buone prestazioni
      sinceramente l'aggregazione delle varie 4G influiscono poco sulle prestazione, 10/20mb l'una
      quello che conta è la N78 che invece potrebbe portare un Download > 500mb
      con l'889 è possibile, ma sarebbe preferibile fare prima un test con la sim Iliad, magari con un telefono 5G e provare le prestazioni dal punto in cui vorrai mettere la CPE
      le prestazioni non si discosteranno di molto

wbatman per ora non ho un telefono 5G, ne qualcuno che conosco qualcuno con router 5G per provarci la SIM Iliad, work in progress

ciao ho 2 abitazioni tra cui una con fritzbox 6850 5g + antenna kaser e BTS a 900m visibile (speedtest 600mb) e l'altra con 6890 + antenna kaser e bts a 5km non visibile e con alberi di mezzo (100mb max nelle ore notturne), ho provato uno speedtest in 5g con l'iphone e non supera i 150mb.
        Entrambe hanno una sim wind alpsim denat, se mettessi questo zte a entrambe le abitazioni noterei miglioramenti rispetto ad ora?

• wbatman ha risposto a questo messaggio

roby87_bari
          non credo che si discosterà di tanto, anche perchè la kaser, se è 5G, è una signora antenna

Buongiorno, ho preso il 889 versione wind.
          Reisco a fare il cell lock anche in 4g con gli script su github (non con l'hak di miononno).
          (https://github.com/Yoshi1981/ZTE-Web-Script/blob/main/ztenew.js)
          Però se lo faccio non aggrega le bande.

Chi usa l'hack di mio nonno ha lo stesso problema? Qualche soluzione?

Grazie a tutti

ManuelTano98 sta cosa l’ho notata pure io. Credo che non riesca a gestire troppe connessioni simultanee, tipico del torrent. Giorni fa scaricavo un file con pochi seed/peer e non ha dato problemi

machine72 pensavo fosse solo il mio. Peccato però :/

Ripropongo la domanda visto che in attesa di approvazione è finita dietro.

Buongiorno, ho preso il 889 versione wind.
              Reisco a fare il cell lock anche in 4g con gli script su github (non con l'hack di miononno).

Però se lo faccio non aggrega le bande. Prende solo la manda che selezioni nell cell lock.

Chi usa l'hack di mio nonno ha lo stesso problema? Qualche soluzione?

Grazie a tutti

Ho notato che da ieri il download sembra sia cappato a 100mbps nonostante aggreghi b7 b1 b3 b20 n78.
                Speedtest provato sia da PC che da telefono :/
                Cosa può essere?

wbatman
                  Grazie
                  Quello da me non fa nulla, sarebbe solo per il 5g. Se lo metto lui lo ignora bellamente. Firmware Wind

Così lo prende ma non aggrega le bande, solo 4g no 4g+.

allora mi arrendo,

io lo uso lockando una BTS con N78 e funziona a meraviglia, sostanzialmente me lo scordo e basta

esatto, basta lasciare la spunta su una buona main e la N78, da li non si schioda, mantenendo stabile il download, l'hack non serve

wbatman nope, non ho toccato nulla.
                  Penso sia la BTS, devo provare oggi o domani con un telefono 5g (il mio non lo ha).

praticamente con la configurazione di cui sopra, con la bts a vista a 2km, faccio 600 in down e 120 up, costanti con tim business.
                  Non mi interessa cercare le massime prestazioni, va bene così

ci ho anche attaccato, via wifi ,in una vecchia tv lcd, un FIRE TV hd, che mangia giga come non ci fosse un domani🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile