Avalos non guardare netmonster, usa l'antenna, cerca una banda 4g che magari sia presente sull'una e non sull'altra, tieni flaggate, da developer option, network debug, solo la n78 e la banda 4g presente nella bts vicina, in modo che la cpe sia obbligata ad agganciarsi a quella, personalmente a 6,3 km ho gli stessi tuoi valori di download, a volte arrivo a 300 il segnale è simile al tuo e non ho problemi di instabilità, idem ho fatto con Tim a 4km dove arrivo a 500 in download, bts bloccata allo stesso modo n78+b20, stop se avessi aggiunto la b3 si sarebbe agganciato ad una bts più vicina solo 4g, non so se mi sono spiegato...
ZTE MC889 5G cpe outdoor
Fabio_rm
Non sono d'accordo.
L'antenna funziona anche in trasmissione.
E il guadagno di antenna fa il suo anche in questo caso.
Il risultato finale può essere che il tuo caccolesimo di potenza in uscita dal finale del CPE viene emesso concentrato su un angolo ristretto (appunto, il guadagno di antenna, che non vuol dire che moltiplica la potenza, è un elemento passivo, la potenza complessiva rimane quella, sempre un caccolesimo), che è ben diverso da quello che succede con un'antenna omnidirezionale, dove il caccolesimo è sostanzialmente distribuito sull'intera sfera.
Se quello che arriva concentrato sulla BTS è sufficiente a saturare l'elettronica, sei nei guai, oltre a mettere in crisi la BTS e tutti quelli che si vorrebbero agganciare.
Il fatto che sia commercializzata non vuol dire niente. Sai quanti aggeggi potenzialmente non indolori se none le mani giuste vengono venduti in Italia?
Magari leggendo bene le istruzioni c'è pure scritto di stare attentini a quello che dico e con quello sono a posto. Se poi fai guai loro ti hanno avvertito.
Ci sono aziende che lavorano proprio per fare bene queste cose e non combinare guai, con la strumentazione idonea (io non lavoro per nessuna di queste, sono un banale utilizzatore come te).
- Modificato
sleepy Guarda, io sono un tecnico elettronico ma non nel campo telefonia, ove capisco poco o nulla, tuttavia, da quanto ne so la potenza de segnale in trasmissione degli apparati di telefonia mobile dipende anche dalla qualità del collegamento, almeno questo è quanto ho letto per i cellulari, che teoricamente adeguano la potenza di trasmissione alla qualità della ricetrasmissione. Se questa è la regola il problema si pone al contrario e comunque non a livello di cella, ma a livello di apparato mobile con più radiazione del campo magnetico in loco, che a prescindere da teorie sul danno di certo non è curativo. Poi qui ci saranno esperti di telecomunicazioni che sapranno dire chi ha ragione, fino a quel punto sia io che te ci basiamo su supposizioni e rimaniamo ognuno del nostro parere.
Avalos diciamo che selezionando o escludendo le bande dal pannello di controllo del router è più comodo e immediato rispetto all'hack, ma alla fine cambia poco, il discorso della banda 4 g serve a fare agganciare una bts piuttosto che un'altra, se la tua bts di interesse è più lontana ed ha, ad esempio una b3e n78 e hai una bts più vicina che magari ha b20 b7 b38 N3 (vado a caso), selezionando solo b3 e n78 la cpe si collegherà a quella lontana che vuoi sempre e comunque, al contrario la vicina che ha anche una b20 e tieni selezionate nella cpe b3 b20 la cpe si collegherà a quella più vicina con minori prestazioni per l'assenza di N78
Scusate, quindi sconsigliate di comprare la versione poland? Perché su psk megastore lo vendono a 320/330 con il t3000 incluso, pagamento PayPal.
- Modificato
Qualcuno che ha zte mc889 e sim wind, è riuscito a far fare 5 CA a questo modem in 4G con 1+3+7+20+38 ?
Edit. Intendevo 38 e non 34.
- Modificato
antony23 forse intendevi 38 e non 34, comunque no. Per aggregare la banda 38 devi necessariamente deselezionare dal menù developer la banda 7, perché una esclude l'altra. Sono però sicuro al 1000 x 1000 di aver visto il mio 889 aggregare, non con altre bande ma tra di loro, la B7 e la B38. Forse dipende dalla BTS, non lo so. Forse prima che la B1 passasse da 15Mhz a 20Mhz o prima dell'aggiornamento del firmware dalla versione B04 alla B07 (versione LIVEWIRE) ma sono certo che l'aggregazione tra B7 e B38 l'ho vista.
Mi sembra pure io di aver visto 5CA in un'immagine di questo thread o di un altro thread.
Se non è possibile farlo, a questo punto mi chiedo quale sia il vantaggio di un x62 su un x55, tra l'altro quest'ultimo può aggregare uno spettro maggiore in termini di MHz rispetto all'x62.
- Modificato
Dal web, in breve:
Modem con chipset X62 vs. X55
Sebbene entrambi i chipset offrano prestazioni elevate, ci sono sottili differenze che soddisfano esigenze diverse:
Modem con chipset X62 : noto per le sue velocità di trasferimento dati migliorate e per consentire una vera aggregazione di portanti 5G, il modem con chipset X62 assicura velocità di download e upload più elevate. Ciò è particolarmente utile per le attività che richiedono un'elevata larghezza di banda, come lo streaming e il gaming online.
Modem Chipset X55 : Sebbene sia leggermente più vecchio dell'X62, l'X55 è venerato per la sua stabilità. Offre una connettività costante, rendendolo ideale per i professionisti che non possono permettersi connessioni Internet intermittenti.
- Modificato
X55 vs X62 - Two Steps Forward, One Back
Pro e contro, il vero salto sarà x65.
Da notare che entrambi sono 2CA in 5G SA.
- Modificato
Stefan1578
se riesci ad aggregare più portanti N78 5g sulla stessa cpe sei bravo
forse, ma molto forse , se accetta più sim, di operatori diversi, e stanno sulla stessa tower
a parità di prezzo meglio questo o lo zyxtel FWA505 ? questo ha il mimo 4x4 che perderei utilizzando le antenne esterne in 5g....ma il pannello è così efficace anche se così piccolo? nel senso il 4x4 sul 4g e 5g farebbe la differenza?
wbatman ho una BTS a 200metri circa, praticamente ce l'ho puntata contro e non prende altro.
https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22288.316223
Mi hanno lockato la velocità, sapete come risolvere? Ho TIM Unica
ManuelTano98
lockato cosa intendi, cappata?
con tim 5g standard dopo i 600gb mensili vieni cappato, con tim 5g business 1tb
Si cappata a 100, di solito facevo 600/700.
Mi è arrivato settimane fa l'sms "Bonus Giga illimitati TIM UNICA Power: Gentile cliente, abbiamo riscontrato un consumo di traffico dati non in linea con un utilizzo personale della tua offerta, pertanto TIM limiterà cautelativamente la velocità di connessione fino al rinnovo successivo dell'offerta."
Rinnovo fatto ma velocità ancora cappata, mah
Invece rispetto a questo "Modifica contrattuale: per le mutate condizioni di mercato, dal primo rinnovo successivo al 6/12 la tua offerta avrà un costo di 1,99€ al mese in più. In alternativa, puoi continuare ad avere gli stessi costi attuali e più contenuti, aderendo con SMS gratuito con testo CONFERMO ON al 40916 entro il 30/11. Scopri tutti i dettagli su https://www.tim.it/nwd24 . Recesso senza penali né costi, mantenendo eventuali rateizzazioni, su tim.it, via PEC o nei negozi TIM, entro l'8/01. Maggiori info su https://www.tim.it/nwd24 o nei negozi TIM"
E' real? Dovrei mandare l'sms?
- Modificato
ManuelTano98
tutto normale, tra poco vedrai di nuovo la velocità standard (riavviando il router/cpe)
sul sms non so dirti
comunque non è solo tim che applica il limite di 600gb, direi più o meno tutte, chi prima chi dopo
io personalmente con 3pc collegati, 4 smartphone non arrivo a 1tb
se invece cominci a collegare una fire tv o similare, ci arrivi facile, gli streaming tv mangiano giga come noccioline