[cancellato]
simonebortolin E perché mai dovrebbero fare una cosa del genere? Non avrebbe senso.
Il motivo per cui si sceglie 1:64 è che è un ottimo compromesso tra distanza possibile del GPON e numero di utenti.
Nemmeno per me avrebbe senso. Però se cisarà la necessità in futuro, per il gestore della rete sarà un' alternativa meno costosa etc... rispetto alla realizzazione etc...di un nuovo albero ottico 1:64 per Anzi mi sarebbe piaciuto che su ogni albero ottico ci fosse un numero inferiore a 64.
A me sarebbe piaciuto che per ogni albero ottico il numero max di utente fosse inferiore a 64. Poi lo so che questo fa alzare i costi etc...
simonebortolin Sono reali, se non per problemi di dorsale in genere si ha sempre il 100% della banda. Non sono noti problemi ad alberi saturi o simili.
Non cè l' overhead?
simonebortolin Anche più di 192 utenti, ma ti dirò di più una centrale tim è connessa alle altre spesso 10/20 Gbps con migliaia di utenti
Ho considerato una situazione in cui ci possono essere solo 192 utenze su un DSLAM TIM di terza generazione in area nera. Però concordo, ci possono essere più utenti o ancora di più a seconda dei casi.
LoreBlack Non ti posso dare una risposta generica, perchè in linea di massima la risposta è si. Tuttavia ci sono tante casistiche, rispetto all'offerta di partenza, dove dovresti cambiare offerta magari portandoti dietro le rate del costo di attivazione della precedente offerta, o magari dovendo pagare un sovrapprezzo sulla nuova offerta.
Bisogna quindi guardare linea per linea, se mi scrivi in privato e mi mandi la seconda pagina dell'ultima fattura TIM ti dico
Invece per quanto riguarda TIM Sparkle com'è la situazione?
LoreBlack Non ti posso dare una risposta generica, perchè in linea di massima la risposta è si. Tuttavia ci sono tante casistiche, rispetto all'offerta di partenza, dove dovresti cambiare offerta magari portandoti dietro le rate del costo di attivazione della precedente offerta, o magari dovendo pagare un sovrapprezzo sulla nuova offerta.
Bisogna quindi guardare linea per linea, se mi scrivi in privato e mi mandi la seconda pagina dell'ultima fattura TIM ti dico
Mi interessava sapere se le offerte per la TIM FTTH Fino a 2.5gbit fossero riservate solamente per chi fa una nuova linea. Non mi riferisco al prezzo. E' una cosa che magari può essere utile anche per altre persone. Dalla tua risposta, se non ho capito male, esse non sono riservate solamente a chi fa una nuova linea. In tal caso poi nello specifico concordo in pieno che servono determinate info e che quindi ti contatto in privato. Grazie