[cancellato] si ma è strano il fatto che ci sia il suffisso -pre1
forse azzardo pre1 si riferisce alla versione italiana (che sicuramente nn e' uguale a quella francese)
[cancellato] si ma è strano il fatto che ci sia il suffisso -pre1
forse azzardo pre1 si riferisce alla versione italiana (che sicuramente nn e' uguale a quella francese)
Tra l'altro non hanno neanche previsto la funzione di aggiornamento manuale, quindi sarà tutto fatto automaticamente.
Anche secondo me è da considerarsi un aggiornamento recentissimo per via della commercializzazione in Italia
Pure io ho la 4.5.5-pre1
Ma sono convinto che nelle prossime settimane avremo un aggiornamento. Secondo me è una versione "transitoria", staranno raccogliendo tutti i feedback da parte dei nuovi utenti del freebox (cioè noi) e quindi fare le dovute correzioni/migliorie.
NickGI spero che nelle prossime versioni inseriscano un pulsante manuale per aggiornare e non che tutto sia automatico
[cancellato] spero che nelle prossime versioni inseriscano un pulsante manuale per aggiornare e non che tutto sia automatico
non credo proprio. Se iliad scopre che qualcosa nn va non deve fare affidamento sul cliente che ha la briga di aggiornare il firmware...deve essere tutto automatico..ci sono clienti che accedono alla gui una volta ogni....figurarsi se hanno la cura di aggiornare il firmware
AgostinoLangellotti
Verissimo ma almeno ne dessero la possibilità... Io è 2 settimane che sono senza rete fissa perché il fantastico iliadbox e bloccato allo step 7 "errore cfg del firmware", l'assistenza non fa che rimbalzare il ticket tra loro e openfiber ma senza risolvere nulla... Ci fosse almeno la possibilità di aggiornare a mano questo coso lo farei volentieri... Ormai ci ho perso le speranze al 14imo giorno esatto esercito il diritto di recesso perché non è possibile che nel 2022 non si sappia manco installare una linea.
AlessandroPanozzo erissimo ma almeno ne dessero la possibilità... Io è 2 settimane che sono senza rete fis
quindi eri su altro operatore su openfiber?
Premesso che i box nuovi che danno agli installatori siano con l'ultimo aggiornamento firmware disponibile, Il mio discorso era puntato sul fatto che su un dispositivo in comodato d'uso, l'aggiornamento lo deve fare in automatico il provider da remoto e non lasciare questa possibilita' all'utente. Ne va della loro qualita ' del servizio; ipotizza che scoprino qualche bug qualsiasi, se l'utente non aggiorna volontariamente il firmware il provider magari avra' qualche problema
AgostinoLangellotti
No magari avessi avuto già opefiber... Ero fastweb dei poveri con la 100mb.
Detto questo sono d'accordo dovrebbero essere loro a fare tutto come fanno tutti gli altri ISP, ma se ci fosse anche il modo di farlo a mano magari avrei sistemato molto tempo fa.
A nessuno è capitato so errore allo step 7? In Francia all'omonimo Freebox bastava un reset e un riavvio, qui le ho provate tutte ma sempre bloccato..
AlessandroPanozzo A nessuno è capitato so errore allo step 7? In Francia all'omonimo Freebox bastava un reset e un riavvio, qui le ho provate tutte ma sempre bloccato..
ma se nn si collega per il provisioning che reset devi fare????:_)
Ho letto in un altro forum che riavviando l'Iliadbox (si puó fare dalla penultima voce del menù a sinistra su myiliadbox.iliad.it o tramite l'app o direttamente dalla voce sul display del box) viene installata la nuova versione 4.5.5-pre3 che permette di modificare l'orientamento del display e cambia la grafica del Iliadbox OS su browser.
Confermo, con il riavvio si è aggiornata.
AgostinoLangellotti stesso errore apparso questa mattina. Ho chiamato al 177 e mi hanno detto che sarò ricontattato da un tecnico nell prossime 48 ore, considerando che c'è di mezzo la domenica se ne parlerà lunedì. Se non risolvono recedo entro il 14 gg. Non è possibile dopo neanche una settimana avere questi problemi..
AlessandroPanozzo questa mattina stesso problema. Si blocca allo step 7. Aperto ticket, ma la vedo dura. Si sarà bruciato il firmware. Secondo me si risolve solo col cambio modem
AlessandroPanozzo
Ciao Alessandro, questo pomeriggio sono venuti i tecnici ad istallarmi il modem iliadbox ma non funzione per via dello stesso errore che tu riporti nel tuo post: errore cfg lettura firmware.
Tu hai risolto?
grazie
Oltre
Ciao Oltre alla fine sei riuscito a risolvere?
Anch'io medesimo problema da mercoledì mattina. Il tecnico arriva, smonta modem fastweb e installa iliad box. Subito riscontra "errore CFG versione firmware" e mi saluta dicendo che in un paio d'ore risolveranno da Iliad. Sono passati 3 giorni e dopo numerose chiamate al 177 la situazione è invariata. Sarà così anche lunedì. A questo punto conviene recedere e fare nuovo contratto. Il paradosso sta nel fatto che abbiano già incassato i 39.90€ di installazione e la prima fattura del mese. Assurdo.
MirkoGrimaudo scusa ma i 14 giorni mi pare che decorrono dalla conclusione del contratto, che avviene dal momento in cui ti registri a Iliad, paghi e Iliad accetta la tua domanda e ti scrive la email che ti assegna il codice cliente e e ti succhia i39..€ ! (art. 2 del contratto ). Da li iniziano i 14 giorni durante i quali puoi recedere per ripensamento senza costi e farti restituire i 39€. Tale periodo potrebbe anche passare senza che ti mettono un filo in casa ! Poi dopo i 14 giorni puoi sempre recedere, in qualsiasi momento, ma perdi i 39€ e altri costi per servizi nel caso li avessi chiesti, oltre a dover restituire gli apparati se ne hai e a sostenere i costi previsti di cessazione (mi pare 19€). Pensa che a me, siccome sapevo che non avrebbero messo la linea entro i 14 giorni, il 13° giorno ho chiamato il 177 per lamentarmi dopo 3 uscite dei tecnici senza successo, e il 177 mi ha detto/suggerito che, per recedere entro i 14 giorni senza costi ed avere i 39€, potevo fare subito il recesso per ripensamento, e poi, quando dopo qualche gg fare un nuovo contratto (dopo la restituzione dei 39€) così intanto OF forse avrebbe sistemato anche il problema sulla rete che impedisce l'attivazione
... GRANDI !!!
AgostinoLangellotti non ho detto di togliere questa possibilità. Ma non capisco neanche perchè dovrei stare in beta
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