AlessandroPanozzo A nessuno è capitato so errore allo step 7? In Francia all'omonimo Freebox bastava un reset e un riavvio, qui le ho provate tutte ma sempre bloccato..

ma se nn si collega per il provisioning che reset devi fare????:_)

    Ho letto in un altro forum che riavviando l'Iliadbox (si puó fare dalla penultima voce del menù a sinistra su myiliadbox.iliad.it o tramite l'app o direttamente dalla voce sul display del box) viene installata la nuova versione 4.5.5-pre3 che permette di modificare l'orientamento del display e cambia la grafica del Iliadbox OS su browser.

    • NickGI ha risposto a questo messaggio
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      anr83ra confermo! Ho appena aggiornato il modem e c'è l'orientamento

      Ottimo per chi vuole appendere il modem al muro con i cavi rivolti verso il basso!

      Confermo, con il riavvio si è aggiornata.

        AgostinoLangellotti stesso errore apparso questa mattina. Ho chiamato al 177 e mi hanno detto che sarò ricontattato da un tecnico nell prossime 48 ore, considerando che c'è di mezzo la domenica se ne parlerà lunedì. Se non risolvono recedo entro il 14 gg. Non è possibile dopo neanche una settimana avere questi problemi..

          AlessandroPanozzo questa mattina stesso problema. Si blocca allo step 7. Aperto ticket, ma la vedo dura. Si sarà bruciato il firmware. Secondo me si risolve solo col cambio modem

            AlessandroPanozzo
            Ciao Alessandro, questo pomeriggio sono venuti i tecnici ad istallarmi il modem iliadbox ma non funzione per via dello stesso errore che tu riporti nel tuo post: errore cfg lettura firmware.
            Tu hai risolto?
            grazie

              Anch'io medesimo problema da mercoledì mattina. Il tecnico arriva, smonta modem fastweb e installa iliad box. Subito riscontra "errore CFG versione firmware" e mi saluta dicendo che in un paio d'ore risolveranno da Iliad. Sono passati 3 giorni e dopo numerose chiamate al 177 la situazione è invariata. Sarà così anche lunedì. A questo punto conviene recedere e fare nuovo contratto. Il paradosso sta nel fatto che abbiano già incassato i 39.90€ di installazione e la prima fattura del mese. Assurdo.

                MirkoGrimaudo scusa ma i 14 giorni mi pare che decorrono dalla conclusione del contratto, che avviene dal momento in cui ti registri a Iliad, paghi e Iliad accetta la tua domanda e ti scrive la email che ti assegna il codice cliente e e ti succhia i39..€ ! (art. 2 del contratto ). Da li iniziano i 14 giorni durante i quali puoi recedere per ripensamento senza costi e farti restituire i 39€. Tale periodo potrebbe anche passare senza che ti mettono un filo in casa ! Poi dopo i 14 giorni puoi sempre recedere, in qualsiasi momento, ma perdi i 39€ e altri costi per servizi nel caso li avessi chiesti, oltre a dover restituire gli apparati se ne hai e a sostenere i costi previsti di cessazione (mi pare 19€). Pensa che a me, siccome sapevo che non avrebbero messo la linea entro i 14 giorni, il 13° giorno ho chiamato il 177 per lamentarmi dopo 3 uscite dei tecnici senza successo, e il 177 mi ha detto/suggerito che, per recedere entro i 14 giorni senza costi ed avere i 39€, potevo fare subito il recesso per ripensamento, e poi, quando dopo qualche gg fare un nuovo contratto (dopo la restituzione dei 39€) così intanto OF forse avrebbe sistemato anche il problema sulla rete che impedisce l'attivazione 🤣 😂🤣 ... GRANDI !!!

                • [cancellato]

                AgostinoLangellotti non ho detto di togliere questa possibilità. Ma non capisco neanche perchè dovrei stare in beta

                AndreaGuarini
                No... Ormai ho pure finito i giga del telefono dopodomani vado da un parente per effettuare la richiesta di terminazione del contratto... Ho chiesto al telefono come si poteva fare senza internet, ma tutto è online...
                Niente è un peccato che un problema di una semplicità imbarazzante ha distrutto la fiducia mia, e immagino anche quella di altri, in questo operatore. Magari in futuro tra 1anno o giù di lì quando saranno più "maturi" ci riprovo.

                  AlessandroPanozzo effettuare la richiesta di terminazione del contratto...

                  attento che se sono passati i 14 giorni dal completamento del contratto (in breve da quando ti hanno preso i 39€ ...), definito periodo di ripensamento, e recedi, non ti restituiscono quanto versato, e credo pure che si debba pagare qualcosa (19€ mi pare) per la disattivazione ...

                  AlessandroPanozzo
                  eh ma che palle, mi spiace. ma tu hai capito qual'è sto benedetto problema?

                  MirkoGrimaudo
                  Ciao Mirko, anch'io ho il tuo stesso problema solo che a me non è mai partita! ma tu sei riuscito a capire che problema è?

                  Nessuno sa il perché esatto ma tutti concordano sulla necessità di aggiornare il firmware del modem, quando ho chiesto al telefono con il team "tecnico" se potevano passarmi il firmware e flasharlo io o mandarmi un altro modem già aggiornato, mi hanno detto che loro non hanno il firmware e che non potevano mandarmi un altro modem quindi che devono aggiornarlo da remoto quelli della sede centrale... Ma credo che ormai anche loro saranno sommersi di segnalazioni e non so se sarà possibile avere supporto in tempi umani 🙁

                  Non so se può aiutare, ma su un altro forum ho trovato le indicazioni per il reset di fabbrica, io non ho avuto modo di provare (forse ti ripristina il firmware originale, e poi dopo potrebbe farti proseguire agli altri step... Forse...)

                  il reset si fa così:

                  • togli alimentazione alla iliadbox
                  • ridai alimentazione
                  • appena compare la scritta iliad sul display, premi un tasto di direzione qualsiasi ed entri nella modalità di boot avanzata
                  • selezionando "factory settings" ti chiede se vuoi fare il reset e procedi
                  • alla fine del processo ti verrà chiesto di riavviare (stacchi alimentazione e la ridai)
                    la iliadbox è resettata completamente

                  Già provato,ma niente. L'ho scritto da qualche altra parte nel forum comunque grazie per il tentativo.
                  Invece a quelli che funziona il vostro IliadBox che versione di firmware ha? quì il mio è alla "BANKO 3.0.0"

                    Sarà il primo firmware iniziale, dopo averla resettata?

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