• [cancellato]

Ho notato che la versione del software della mia iliadbox è 4.5.5-pre1, voi che versione avete? Quel “pre1” si riferisce al fatto che è una versione beta?

    matteoc ha rimosso il tag FTTH .

    [cancellato] Ho la stessa versione anche io

    handymenny Cercando su internet l'ultima versione stabile del freeboxos è la 4.5.4, quindi mi sembra plausibile che sia una pre-release

    fonte?

      • [cancellato]

      • Modificato

      handymenny Eh, quindi hanno fornito i routers con del software beta (sempre se il ragionamento è corretto).

        [cancellato] Eh, quindi hanno fornito i routers con del software beta (sempre se il ragionamento è corretto).

        forse trattasi del firmware per la versione italiana..Ricordiamoci che questo dipositivo si usa anche in Francia da almeno un anno

          [cancellato] si ma è strano il fatto che ci sia il suffisso -pre1

          forse azzardo pre1 si riferisce alla versione italiana (che sicuramente nn e' uguale a quella francese)

          • [cancellato]

          • Modificato

          Tra l'altro non hanno neanche previsto la funzione di aggiornamento manuale, quindi sarà tutto fatto automaticamente.

          Anche secondo me è da considerarsi un aggiornamento recentissimo per via della commercializzazione in Italia

          Pure io ho la 4.5.5-pre1
          Ma sono convinto che nelle prossime settimane avremo un aggiornamento. Secondo me è una versione "transitoria", staranno raccogliendo tutti i feedback da parte dei nuovi utenti del freebox (cioè noi) e quindi fare le dovute correzioni/migliorie.

            • [cancellato]

            NickGI spero che nelle prossime versioni inseriscano un pulsante manuale per aggiornare e non che tutto sia automatico

              [cancellato] spero che nelle prossime versioni inseriscano un pulsante manuale per aggiornare e non che tutto sia automatico

              non credo proprio. Se iliad scopre che qualcosa nn va non deve fare affidamento sul cliente che ha la briga di aggiornare il firmware...deve essere tutto automatico..ci sono clienti che accedono alla gui una volta ogni....figurarsi se hanno la cura di aggiornare il firmware

                AgostinoLangellotti
                Verissimo ma almeno ne dessero la possibilità... Io è 2 settimane che sono senza rete fissa perché il fantastico iliadbox e bloccato allo step 7 "errore cfg del firmware", l'assistenza non fa che rimbalzare il ticket tra loro e openfiber ma senza risolvere nulla... Ci fosse almeno la possibilità di aggiornare a mano questo coso lo farei volentieri... Ormai ci ho perso le speranze al 14imo giorno esatto esercito il diritto di recesso perché non è possibile che nel 2022 non si sappia manco installare una linea.

                  AlessandroPanozzo erissimo ma almeno ne dessero la possibilità... Io è 2 settimane che sono senza rete fis

                  quindi eri su altro operatore su openfiber?
                  Premesso che i box nuovi che danno agli installatori siano con l'ultimo aggiornamento firmware disponibile, Il mio discorso era puntato sul fatto che su un dispositivo in comodato d'uso, l'aggiornamento lo deve fare in automatico il provider da remoto e non lasciare questa possibilita' all'utente. Ne va della loro qualita ' del servizio; ipotizza che scoprino qualche bug qualsiasi, se l'utente non aggiorna volontariamente il firmware il provider magari avra' qualche problema

                    AgostinoLangellotti
                    No magari avessi avuto già opefiber... Ero fastweb dei poveri con la 100mb.
                    Detto questo sono d'accordo dovrebbero essere loro a fare tutto come fanno tutti gli altri ISP, ma se ci fosse anche il modo di farlo a mano magari avrei sistemato molto tempo fa.
                    A nessuno è capitato so errore allo step 7? In Francia all'omonimo Freebox bastava un reset e un riavvio, qui le ho provate tutte ma sempre bloccato..

                      AlessandroPanozzo A nessuno è capitato so errore allo step 7? In Francia all'omonimo Freebox bastava un reset e un riavvio, qui le ho provate tutte ma sempre bloccato..

                      ma se nn si collega per il provisioning che reset devi fare????:_)

                        Ho letto in un altro forum che riavviando l'Iliadbox (si puó fare dalla penultima voce del menù a sinistra su myiliadbox.iliad.it o tramite l'app o direttamente dalla voce sul display del box) viene installata la nuova versione 4.5.5-pre3 che permette di modificare l'orientamento del display e cambia la grafica del Iliadbox OS su browser.

                        • NickGI ha risposto a questo messaggio
                        • Sob0 ha messo mi piace.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile